willy Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 07:05 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 07:05 Ciao a tutti. La mia motoretta dopo un anno e mezzo e 18000 km sulle spalle ha il primo piccolo problema. All'avvio il minimo i primi 5 secondi è estremamente irregolare. Poi torna tutto perfetto. In movimento tutto ok ed agli alti tira di bestia. Controlli fatti: serbatoio , non ci sono schifezze dentro. Filtro pulito. Niente perdite o sfiati dai condotti. Cosí su due piedi mi vien da pensare alle candele , che dopo questi km ad andatura quasi sempre fin troppo tranquilla, siano arrivate alla fine della loro scintillante vita. Oppure al corpo farfallato da regolare, cosa secondo me piú probabile. Penso al corpo farfallato perchè in mappa B ,dove l'apertura è piú lenta e ritardata , l'erogazione a bassissimi giri non è pulita come sempre. In mappa standard oppure A invece è tutto perfetto. Mi sá che dopo le feste la porta a fare il tagliando Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 08:08 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 08:08 Il primo pensiero sono state le candele.. ma si questi motori capisco poco! Può essere colpa della temperatura ed il relativo cambio di carburazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 08:32 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 08:32 ......l'accorcchio? è l'ultima modifica fatta ed ha a che fare con la carburazione.... la candela dura almeno 30.000 km e se fosse colpa sua non andrebbe a posto dopo 5min o cambiando mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 09:09 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 09:09 Giá provato senza accrocchio perciò è giá escluso. Candele o corpo farfallato. Comunque vá bene a parte il problema i primi 5 secondi. Dopo le feste la porto dal meccanico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 12:03 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 12:03 Il minimo irregolare che descrivi mi sa di regolazione della sincronizzazione del sistema di iniezione del carburante. Ai bassi giri è più evidente, se c'è un problema, piuttosto che agli alti. Proprio perché la distanza nel tempo fra uno scoppio e l'altro è maggiore. Quando apri il gas, il motore sale di giri e gli scoppi si avvicinano l'uno all'altro, riducendo l'evidenza del problema. Darei intanto una controllata a quella cosa lì. E' una cosa che andrebbe fatta ad ogni tagliando, ma da quel che ho letto, viene fatta dal pochi... forse sottovalutandone l'efficacia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 12:26 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 12:26 Sulla mia non è mai stato fatto, comunque ho giá sentito il mio meccanico, anche secondo lui è quello. Dopo la motobefana la porto, me la prendo comoda tanto vá comunque bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 12:33 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2015 alle 12:33 Ok, facci sapere! ...per capirsi, sulla mia non è ancora stato fatto. Però non ha ancora (per ora) manifestato sintomi di quel tipo, e anche andando non ho avuto alcun problema, finché non è arrivato il letargo. Può essere che con l'aria più fredda il "problema" sia più evidente. Comunque, buone curve, e aspettiamo dopo la Befana per il responso dell'oracolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 00:46 Condividi Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 00:46 Pulizia dei corpi farfallati , sulla mia verso i 40.000 faceva lo stesso , credo che Yamy dopo l'intervento dell'Ispettore abbia anticipato a 30.000 la pulizia . Da allora e sono a oltre 50.000 mai piu' avuto problemi. Ps tra poco restituisco marmitta e sonda Lambda per verifica in cambio di una nuova hahaha pare che nn ce ne siano tante in Italia con un Kilometraggio simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 07:10 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 07:10 Allora avevo visto giusto Comunque dopo passo al headquarter, il boss la vuole sentire girare. Freiheit porca trota ne hai fatta di strada!!! Sei decisamente uno che la usa . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 10:35 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 10:35 Aggiornamento : l'oracolo si è espresso dopo aver sentito la moto girare al minimo. Dopo le feste pulizia corpo farfallato , parole sue :" così faccio un test del nuovo kit ad ultrasuoni" 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 11:20 Condividi Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 11:20 Dite che è successo per qualche motivo e devo usare qualche accorgimento per non farlo succedere alla mia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 13:09 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre, 2015 alle 13:09 Secondo me è una cosa che capita e basta. Alla fine strada ne ho fatta. Attendiamo persone più competenti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 25 Dicembre, 2015 alle 01:56 Condividi Inviato 25 Dicembre, 2015 alle 01:56 Qualita' delle benzine scarse ..pare. Normale manutenzione e via km come se piovesse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 14 Gennaio, 2016 alle 19:26 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio, 2016 alle 19:26 Aggiornamento: lunedì ho portato la motoretta in officina, il corpo farfallato era sporchino ma il problema maggiore era l'acqua trovata nel serbatorio. Smontata pompa e pulita , lavato il serbatoio e stasera rimontavano il tutto, domani salvo colpi di scena, sarà pronta. Riguardo l'acqua non sò che dire, io sono parecchio attento quando la lavo , o è entrata causa idropulitrice oppure l'ho tirata dentro da una pompa durante un rifornimento. Fatto stà che domani il conto sarà un pò più salato ma la motoretta torna in piena forma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Gennaio, 2016 alle 19:42 Condividi Inviato 14 Gennaio, 2016 alle 19:42 Ma che roba... chissà come ci è entrata. Beh, meno male comunque che non era nulla di grave!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati