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Inviato

Ho appena visto questa cosa, non ne sapevo niente e mi è sembrata una soluzione interessante.

Inviato

La ferramenta presso la quale mi fornisco le ha, costano un pò ma a parte questo, sulle moto non ci sono particolari che potrebbero necessitare di questo tipo di rondella autobloccante.

Se proprio si volesse, per le viti che fissano risers tipo i rizoma che in molti abbiamo montato e sotto i dadi della corona...

Poi casi particolari all'interno di motori.

Inviato
  • Autore

Il primo utilizzo che mi è venuto in mente è sotto al dado dell'asse posteriore, se non ha un suo sistema di antibloccaggio.

Però non so se esistono delle dimensioni giuste.

La ProBolt fa dei dadi anche belli e in titanio, che non hanno però il sistema di fissaggio del gioiello della Gilles Tooling...

Potrebbero anche essere utili - forse - sui dadi dei normali registri tendicatena?

Qualche anno fa stavo seguendo (a distanza opportuna, per fortuna) un'amica che aveva dal poco un Transalp, ed ho visto rimbalzare per strada la placca che tappa il forcellone, sulla quale si stringono dado&controdado. Qualcuno non li aveva stretti bene, evidentemente... Abbiamo recuperato la placca, e successivamente ci abbiamo messo dado+dado autobloccante col nylon.

Inviato

Io al lavoro è da qualche anno che le uso

Su alcune tipologie di smorzatori di pulsazioni che si beccano centinaia di colpi al minuto dall'impianto a cui sono applicati, sicuramente sono la soluzione migliore

Inviato

Appunto sono realizzati per applicazioni estreme, nulla di quanto si pissa trovare su una moto, compresa la 01 con le sue pulsazioni... Intendiamoci, male non fanno di sicuro ma sarebbero totalmente superflui, anche sui perni ruota, basta serrare alla coppia corretta e soprattutto serrare tutto!

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