Inviato 2 Gennaio, 2016 alle 16:182 Gen, 2016 Ho appena visto questa cosa, non ne sapevo niente e mi è sembrata una soluzione interessante.
Inviato 2 Gennaio, 2016 alle 17:402 Gen, 2016 La ferramenta presso la quale mi fornisco le ha, costano un pò ma a parte questo, sulle moto non ci sono particolari che potrebbero necessitare di questo tipo di rondella autobloccante. Se proprio si volesse, per le viti che fissano risers tipo i rizoma che in molti abbiamo montato e sotto i dadi della corona... Poi casi particolari all'interno di motori.
Inviato 2 Gennaio, 2016 alle 17:532 Gen, 2016 Autore Il primo utilizzo che mi è venuto in mente è sotto al dado dell'asse posteriore, se non ha un suo sistema di antibloccaggio. Però non so se esistono delle dimensioni giuste. La ProBolt fa dei dadi anche belli e in titanio, che non hanno però il sistema di fissaggio del gioiello della Gilles Tooling... Potrebbero anche essere utili - forse - sui dadi dei normali registri tendicatena? Qualche anno fa stavo seguendo (a distanza opportuna, per fortuna) un'amica che aveva dal poco un Transalp, ed ho visto rimbalzare per strada la placca che tappa il forcellone, sulla quale si stringono dado&controdado. Qualcuno non li aveva stretti bene, evidentemente... Abbiamo recuperato la placca, e successivamente ci abbiamo messo dado+dado autobloccante col nylon.
Inviato 2 Gennaio, 2016 alle 19:202 Gen, 2016 Io al lavoro è da qualche anno che le uso Su alcune tipologie di smorzatori di pulsazioni che si beccano centinaia di colpi al minuto dall'impianto a cui sono applicati, sicuramente sono la soluzione migliore
Inviato 2 Gennaio, 2016 alle 20:252 Gen, 2016 Appunto sono realizzati per applicazioni estreme, nulla di quanto si pissa trovare su una moto, compresa la 01 con le sue pulsazioni... Intendiamoci, male non fanno di sicuro ma sarebbero totalmente superflui, anche sui perni ruota, basta serrare alla coppia corretta e soprattutto serrare tutto!