Giggi Inviato 17 Gennaio, 2016 alle 20:08 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2016 alle 20:08 (modificato) Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la mia 07 con ABS..Partiamo dal fatto che quando pinzo abbastanza forte sento tipo un "fischio"come quando accendiamo il quadro e, poi lo stesso rumore lo sento anche quando scalo a regimi medio/alti. Premetto che giro abbastanza su strade lisce e non asfaltate come cristo comanda. Qualcuno di voi sente questo strano rumore o strani comportamenti dell'ABS?? Modificato 17 Gennaio, 2016 alle 20:15 da etorty modificato titolo secondo le regole del forum (aggiunto "prefisso") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Gennaio, 2016 alle 20:16 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2016 alle 20:16 ...mi sa che quel fischio che senti è prodotto dalla centralina dell'ABS, che interviene interrompendo l'azione della leva del freno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 08:16 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 08:16 Se i freni fischiano può essere anche dello "sporco"... Prova anche solo con la pistola da compressore a dare una soffiata per bene a tutta la pinza, alle pastiglie e pulisci i dischi... stando attento alle "nuvole nere" che magari ne escono... d'altronde la polvere di Ferodo non è molto salutare così come sui vestiti che ha un effetto devastante... Finita la soffiata prova a farti qualche metro provando la frenata... Magari risolvi così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 09:53 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 09:53 No no è il fischio dei freni quello riesco a distinguerlo..sicuramente sarà la centralina dell'abs che a mio parere attacca troppo facilmente..comunque nel caso oggi faccio un salto da yamaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kotweb Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 11:00 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 11:00 Al limite facci sapere cosa ti rispondono.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 14:41 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 14:41 Allora sono andato da mamma Yamaha...il rumore proviene dalla centralina dell'abs quando si attiva..l'abs si attiva non appena percepisce un forte calo di velocità da una delle 2 ruote Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 14:49 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 14:49 ...quindi tutto normale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 14:53 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio, 2016 alle 14:53 si tutto normalissimo, allarme rientrato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gau16 Inviato 4 Aprile, 2016 alle 12:19 Condividi Inviato 4 Aprile, 2016 alle 12:19 Ho anche io una domanda, mi sembra di sentire un ticchettio, non saprei come farvi capire quale sia davvero il rumore che mi sembra di sentire, presente quando avete un sassolino nelle scanalature della ruota ??? Ecco una cosa simile , peccato che nelle ruote non ci sia nulla, ma pure un ragazzo col quale ho fatto un uscita mi ha confermato di sentirlo... Potrebbe essere anche questo un rumore della centralina??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 4 Aprile, 2016 alle 12:36 Condividi Inviato 4 Aprile, 2016 alle 12:36 Ciao, la centralina dell'ABS non fa alcun rumore normalmente. Se l'ABS interviene durante una frenata di emergenza, allora sentirai un rumore "strano" (ma che è del tutto normale) provenire dalla centralina. Ti consiglio di fare una prova, ovviamente scegliendo un piazzale libero e in un momento in cui non ci siano pericoli per altri che transitano. Fai una bella frenata di emergenza, facendo finta che l'emergenza ci sia, e così capisci. Non è necessario raggiungere velocità elevate: basta anche solo fare una prova frenando in maniera decisa da una velocità di 40 km/h. Ovviamente fai ben attenzione che non ci sia nessuno in transito nelle vicinanze. Così capisci qual è il rumore della centralina dell'ABS e lo puoi eventualmente escludere dalle tue ricerche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gau16 Inviato 4 Aprile, 2016 alle 17:01 Condividi Inviato 4 Aprile, 2016 alle 17:01 Si infatti ho trovato più tardi il post sulle valvole ecc ecc e credo che anche il mio motore abbia quel ticchettio del quale si parlava!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 1 Maggio, 2016 alle 12:43 Condividi Inviato 1 Maggio, 2016 alle 12:43 ciao a tutti, sono a quota 11mila e da c.a. 2000 sta capitando anche a me casualmente, quindi , non facilmente verificabile sul momento( ad es andando dal meccanico pur provando diverse volte niente) avendo avuto già altre moto con abs e conoscendo quindi bene le caratteristiche giusto per non confondere il normale rumore dell'abs quando in funzione con il sopracitato da giggi l'abs in funzione più che un rumore trasmette una vibrazione il rumore in questione capitato anche a me, sembra appunto un fischio che dura appena qualche secondo non sono ancora così convinto che avvenga proprio con l'entrata in funzione dell'abs ma con semplice frenata appena ieri fatto tagliano ma il meccanico sostiene che si possa trattare di ...aria spero si proprio nulla di importante piuttosto che di "aria fritta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi21 Inviato 27 Settembre, 2018 alle 19:34 Condividi Inviato 27 Settembre, 2018 alle 19:34 Comincio a sentire anche sulla mia dei fischi in fase di frenata decisa e o seguita da brusca scalata! A livello tecnico non ho notato nessun problema o riduzione di frenata; ma la cosa comincia ad essere un pochino fastidiosa! Avete novità in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Koori Inviato 28 Marzo, 2019 alle 09:49 Condividi Inviato 28 Marzo, 2019 alle 09:49 Ciao a tutti! Stamattina ho notato anche io questo rumore un paio di volte, in fase di frenata e/o scalata. Qualcuno ha novità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 28 Marzo, 2019 alle 21:04 Condividi Inviato 28 Marzo, 2019 alle 21:04 Acida é ancora in attesa del pezzo da sostituire ( in garanzia) ma é giá quasi passato un mese e sta benedetta centralina non arriva. Comunque il problema non pregiudica la frenata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati