Saghele Inviato 22 Giugno, 2017 alle 11:20 Condividi Inviato 22 Giugno, 2017 alle 11:20 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Giugno, 2017 alle 11:41 Condividi Inviato 22 Giugno, 2017 alle 11:41 Sarebbe interessante che ti facessero le misure dei sag, e che le riportassi qui, compresi il tuo peso e le costanti delle molle delle cartucce e del mono. Sono info utili a tutti... se riesci a prendere appunti, facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saghele Inviato 23 Giugno, 2017 alle 05:26 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 05:26 Mi dispiace ma non è andata come pensavo, non mi hanno misurato minimamente i sag(cosa che farò io domani mattina se riesco a trovare il modo di sollevare la moto). In pratica dopo avergli spiegato le mie sensazioni alla guida, il tecnico ha "svitato" di 2.5 giri il mono ed ha "aperto" completamente le cartucce(dicendomi che comunque è meglio dell'originale). Siamo comunque rimasti d'accordo che se è troppo morbida posso tornare da lui che la indurisce un po, ma se riesco, anche con l'aiuto del manuale che mi hanno lasciato(quello che danno al corso), ci provo da solo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Giugno, 2017 alle 06:36 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 06:36 Per sollevare la moto, cavalletto laterale, ti metti a sinistra, giri lo sterzo tutto a destra e tiri facendo perno. Tendenzialmente si alza prima davanti, ma cambiando angolazione la alzi dietro. Non temere per il cavalletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Giugno, 2017 alle 08:02 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 08:02 Riporto qua una paginetta che ritengo utile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaco89 Inviato 23 Giugno, 2017 alle 08:30 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 08:30 Come misurare da soli il sag rider? temo purtroppo che non si possa fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saghele Inviato 23 Giugno, 2017 alle 08:46 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 08:46 Per sollevare la moto, cavalletto laterale, ti metti a sinistra, giri lo sterzo tutto a destra e tiri facendo perno. Tendenzialmente si alza prima davanti, ma cambiando angolazione la alzi dietro. Non temere per il cavalletto Grazie mille, domani ci provo subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Giugno, 2017 alle 10:15 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 10:15 Come misurare da soli il sag rider? temo purtroppo che non si possa fare.. ...sssssientificamente: L'importante è fissare il metro in modo che sia stabile e marcare bene il punto di misurazione, in modo da poter ripetere le misure più volte. Ovviamente non ho comprato il metro laser apposta per misurare il sag... lo uso abitualmente per lavoro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itreb Inviato 23 Giugno, 2017 alle 11:37 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 11:37 Ma perché non usare le fascette da elettricista come si usa nel mondo MTB? Si appoggiano da tutto compresso al parapolvere e si misura a tutto esteso la distanza con un metro qualsiasi, mi sembra più comodo. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Giugno, 2017 alle 11:58 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 11:58 Ah, beh, ognuno fa come vuole... Ma l'importante è farlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaco89 Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:07 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:07 Ma perché non usare le fascette da elettricista come si usa nel mondo MTB? Si appoggiano da tutto compresso al parapolvere e si misura a tutto esteso la distanza con un metro qualsiasi, mi sembra più comodo. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk Quello è per l'affondamento della forcella però... o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:21 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:21 Si, sul mono OEM non è visibile lo stelo e non si può misurare nulla direttamente sullo stelo. E quella misura non sarebbe neanche indicativa per il sag. Per il posteriore, il sag va misurato come specificato nell'immagine allegata qui: "#155". Poi, che lo si faccia con un metro laser, con un metro da sarta o con uno da muratore... poco importa. L'importante è farlo, e in modo che le misure possano essere ripetute con sicurezza, per poterle confrontare in tempi differenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itreb Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:21 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:21 Quello è per l'affondamento della forcella però... o sbaglio?Si può fare anche sull'ammo e da lì avere le informazioni necessarie credo Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:27 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 12:27 Il nostro mono è vincolato ad un leveraggio progressivo... difficilmente si avrebbero informazioni affidabili ai fini del sag. E poi, dietro, è molto più comodo fissare due punti ben visibili e misurarne la distanza con un metro qualunque. MA: ora qui stiamo andando off-topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itreb Inviato 23 Giugno, 2017 alle 13:17 Condividi Inviato 23 Giugno, 2017 alle 13:17 (modificato) OT Beh % escursione mono= % abbassamento moto al di là della curva di compressione che il leveraggio gli fa fare end OTInviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk Modificato 23 Giugno, 2017 alle 15:57 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati