etorty Inviato 27 Novembre, 2019 alle 18:08 Condividi Inviato 27 Novembre, 2019 alle 18:08 @MQQ: Ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. Grazie per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MQQ Inviato 27 Novembre, 2019 alle 18:42 Condividi Inviato 27 Novembre, 2019 alle 18:42 Ok grazie. Non trovavo il tasto rispondi ?♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max72 Inviato 5 Marzo, 2020 alle 15:32 Condividi Inviato 5 Marzo, 2020 alle 15:32 Qualcuno di voi sa se è funzionale questo kit della mupo per la mia mt 07 2017? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RickyM Inviato 20 Giugno, 2021 alle 08:39 Condividi Inviato 20 Giugno, 2021 alle 08:39 On 4/17/2019 at 11:13 AM, maximumtorque said: Non so dirti per la 2018 ma la 2014/2017 oltre a non avere una ciclistica per un utilizzo sportivo è a mio avviso anche pericolosa. Ho montato il mono e il kit forcella della FG gubellini e il comportamento della moto è stato stravolto completamente. Con le sospensioni di serie mi è capitato di trovarmi con il sedere sollevato dalla sella e i piedi staccati dalle pedane in autostrada a 120 km/h dopo aver preso un avvallamento pronunciato. Stesso avvallamento con modifica alle sospensioni, la moto rimane composta, non rimbalza e assorbe bene. Unico difetto di questo kit secondo me è l'eccessiva rigidezza del mono (compressione) che purtroppo non è regolabile e su strade sconnesse con buche ecc a lungo andare infastidisce un po'. Tra le curve adesso è tutt'altra cosa, riesco a guidare in modo sportivo e ne ha risentito anche la frenata con la forcella che affonda meno e evita eccessivi trasferimenti di carico sull'anteriore come succedeva prima soprattutto con passeggero. Quindi le sospensioni si, favoriscono una guida sportiva ma sono anche sicurezza e una maggiore sicurezza è sempre ben accetta. Ciao a tutti Ho appena fatto montare il kit gubellini ed ho le stesse sensazioni di Maximumtorque, la moto nelle curve veloci è stabile, non allarga come prima. La cosa che mi da fastidio è la rigidità del mono (fqe11eco), la mia schiena e il collo soffrono. Non ci capisco molto, si può migliorare diminuendo il precarico? Attualmente tra la ghiera e la fine del filetto ci sono 20mm, io peso 80Kg, quanti mm avete voi? Se fosse utile fare una prova, di quanti mm lo devo diminuire 1mm ? 5mm? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Giugno, 2021 alle 09:57 Condividi Inviato 20 Giugno, 2021 alle 09:57 Sicuramente il precarico può essere la causa, ma se il colpo è secco, potrebbe essere il freno in compressione. Hai fatto i SAG? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RickyM Inviato 20 Giugno, 2021 alle 10:19 Condividi Inviato 20 Giugno, 2021 alle 10:19 Ciao Solo il rider sag, è di 25mm, me lo ha misurato il meccanico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Giugno, 2021 alle 16:02 Condividi Inviato 20 Giugno, 2021 alle 16:02 Beh, alla fine è sufficiente, a meno di essere estremamente pesanti/leggeri e voler capire se sostituire la molla. Su strada 25mm è al limite del duro, ma ancora nei parametri. Ti direi di provare ad aprire un paio di click la compressione (alte velocità), ma ho cercatoin rete e pare che il fqe11eco sia regolabile solo precarico ed estensione. A questo punto devi provare ad aumentare il SAG, portalo a 30mm....non so dirti quanti giri di ghiera perché non conosco la componente elastica....ne altri parametri come la lunghezza della molla estesa e di quanto ora è caricata. Mi spiace non poterti essere più di aiuto ma, ahimè, devi andare a tentativi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RickyM Inviato 20 Giugno, 2021 alle 16:57 Condividi Inviato 20 Giugno, 2021 alle 16:57 Grazie dei consigli, Lo porto a 30 e vedo come mi trovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 27 Marzo, 2023 alle 16:42 Condividi Inviato 27 Marzo, 2023 alle 16:42 Ciao, sto guardando per sostituire le sospensioni di serie della mia MT-07 che, come ben sappiamo, non sono granché. Qualcuno di voi ha montato le YSS? Come vi trovate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 27 Marzo, 2023 alle 19:20 Condividi Inviato 27 Marzo, 2023 alle 19:20 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 28 Marzo, 2023 alle 09:36 Condividi Inviato 28 Marzo, 2023 alle 09:36 (modificato) Grazie Roberto, avevo visto anche questa discussione ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse sostituito anche le forcelle e magari se si fosse servito di un'azienda che si trova in MB (non so se posso pubblicare il nome) Modificato 28 Marzo, 2023 alle 12:20 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 28 Marzo, 2023 alle 12:20 Condividi Inviato 28 Marzo, 2023 alle 12:20 Il 28/3/2023 at 11:36, DoubleG ha scritto: un'azienda che si trova in MB Certo che puoi! ...magari dilLà, visto che c'è una discussione apposita per YSS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Marzo, 2023 alle 12:25 Condividi Inviato 28 Marzo, 2023 alle 12:25 @etorty credo si riferisca a Cirafici vecchia conoscenza ho visto sul loro sito che tratta quella marca (YSS). @DoubleG Direi che se te lo vendono ti devono dare anche la garanzia, diverso se lo compri in rete e ti presenti da un meccanico col pezzo in mano, è sicuramente un'azienda seria e quindi...vai tranquillo Ai tempi il buon @garavak si serviva da Cirafici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 28 Marzo, 2023 alle 15:26 Condividi Inviato 28 Marzo, 2023 alle 15:26 Non conoscevo Cirafici ma sicuramente ci darò un occhio. Io in realtà mi riferivo ad ARP Suspension Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Marzo, 2023 alle 17:42 Condividi Inviato 28 Marzo, 2023 alle 17:42 Anche ARP è molto valida 😉 Fai due preventivi 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati