Muntagnin Inviato 21 Gennaio, 2016 alle 17:29 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2016 alle 17:29 Costruito una cartuccia da montare (plug&play) nella forcella di serie.Dovrebbe migliorare la deficitaria frenatura in estensione e compressione della forcella originale.Appena possibile farò delle prove per vedere se tutto funziona come nei miei pensieri. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 24 Gennaio, 2016 alle 09:29 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2016 alle 09:29 aspetto con ansia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 24 Gennaio, 2016 alle 10:18 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio, 2016 alle 10:18 finite di montare le forcelle ierisera ... sono molto soddisfatto del risultato ...ora non resta che montarle sulla moto e verificare che il risultato su strada confermi il test al banco 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 25 Settembre, 2016 alle 20:44 Autore Condividi Inviato 25 Settembre, 2016 alle 20:44 (modificato) omaggio al forum .. ecco il disegno delle cartucceFatene buon uso Modificato 26 Settembre, 2016 alle 06:28 da Muntagnin 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 26 Settembre, 2016 alle 06:58 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 06:58 Don ma queste cartucce vanno accoppiate agli spessori per il precarico molla oppure una volta montate queste possiamo eliminarli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Settembre, 2016 alle 07:19 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 07:19 Un contributo preziosissimo, grazie mille Don. Verrà subito messo nelle Lavorazioni Speciali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 26 Settembre, 2016 alle 20:00 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 20:00 omaggio al forum .. ecco il disegno delle cartucce Fatene buon uso disegno.jpg intanto grazie mille per tutto, però, nel disegno, mancano alcune quote: diametro svasatura interna in alto (diametro 25) diametro svasatura interna in basso (diametro 18) inclinazione in ° e profondità smusso su diametro 18 (lo smusso esterno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 05:45 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 05:45 Un regolatore di flusso di questo tipo l'ho gia visto,Le quote delle svasature mancano per il semplice fatto che non sono quote funzionali, in quanto servono sono a facilitare l'ingresso del pezzo, nella molla da una parte e nel flauto dall'altra.Lo smusso in basso credo non sia quotato per lo stesso motivo, serve solo per limitare parzialmente le perdite di carico sul flusso d'olio entrante nel regolatore, ma il regolatore ha proprio lo scopo di frenare il fluido quindi è giusto un aiutino che gli si da lo smusso.Spero di non aver detto boiate in caso muntagnin mi correggerà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 12:50 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 12:50 (modificato) Lollo96 ...è molto probabile che avrai visto qualcosa di simile .. del resto se vuoi far volare un aereo .. devi metterci le ali.Per le quote VOLUTAMENTE mancanti .. hai detto benissimo ... gli svasi non sono funzionali .. e ricavate con una punta elicoidale .. dipenderà da cosa avrà a disposizione il tornitore.Le uniche quote da rispettare sono il dia 5,5 .. e dia 10 Modificato 4 Ottobre, 2016 alle 12:52 da Muntagnin 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 8 Ottobre, 2016 alle 21:50 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2016 alle 21:50 (modificato) ok, grazie. questo inverno, a moto ferma, farò la modifica alle forcelle, visto che lavoro su torni posso farmele senza grossi problemi e in più a gratis con gli scarti di lavorazione delle barre di alluminio...... Modificato 9 Ottobre, 2016 alle 13:59 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 17 Ottobre, 2016 alle 20:29 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2016 alle 20:29 (modificato) la mia moto, ha 20.000 km ormai e penso sia ora di revisionare le sospensioni...detto questo..... domande ignoranti.... visto e considerato che la modifica al mono posteriore è cosa delicata, facendo la modifica alle forcelle, che accorgimenti bisogna adottare sul mono, a parte regolare il SAG?!? altra domanda..... se metto degli spessori tra la molla e le ghiere di regolazione del mono (per non arrivare a fine corsa con la filettatura sul corpo del mono) cosa succede?!? queste domande le faccio perché a parte l'affondamento delle forcelle in frenata, sento il mono come se fosse scarico, nel senso che, quando mi siedo sulla moto, va giù velocemente anche il mono e non lo sento che sostiene...premetto che tra me, casco e giubbotto, siamo intorno ai 110 kg.... grazie. Modificato 17 Ottobre, 2016 alle 20:35 da biondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Ottobre, 2016 alle 20:53 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2016 alle 20:53 Premettendo che siamo OT, per quanto riguarda il mono. Dal manuale della 03 vedo che la molla originale del mono è bi-stadio. La prima parte ha K=120 (per 20 mm), poi passa a 210. Io ho una molla da 120 (a stadio singolo) installata sul mono Bitubo della mia MT-07, e però peso circa 79 kg vestito da guerra. Penso che - probabilmente - col tuo peso esaurisci in un attimo i 20 mm di corsa del primo stadio della molla. Fine OT. Per ulteriori discussioni riguardo al mono, meglio aprire un'altra discussione oppure agganciarsi ad una già esistente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 06:37 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 06:37 Credo che fra 03 e 07 ci sia differenza anche nel rapporto di leveraggio, altrimenti non mi spiego come fai a muovere una 210 [/OT] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 15:20 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 15:20 (modificato) infatti la sospensione posteriore della 03 non funziona perchè progettata da un architetto .. mentre quella della 07 è stata progettata da un ingegnere.. e non funziona lo stesso perchè ci han messo il becco quelli del marketing Modificato 18 Ottobre, 2016 alle 15:21 da Muntagnin 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 20 Ottobre, 2016 alle 19:55 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2016 alle 19:55 quindi unica cosa da fare, sarà affidare le sospensioni complete alle mani di giotek..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati