yaha79 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 15:21 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 15:21 ciao ragazzi sono mattia volevo un consiglio da voi per superare la mia indecisione Allora dopo 8 anni di Tmax mi sarebbe venuto lo sfizio di passare alla moto ed essendo io un neofita in tal senso (ho guidato moto solo per le guide e la patente) avevo puntato la mt07 per prendere confidenza ed entrare in questo nuovo mondoAccetto pro e contro per poter valutare al meglio la sceltaIncomincio dai miei pro:voglia di moto( mi ricordo le poche volte che la usavo mi divertivo come un pazzo mi sembra con una mt03 e con un vstorm),voglia di un po' di potenza in più ,diminuzione costi gestione per tagliandi e Ass furto,non aver paura che la rubino ogni 3 minuti,consumi più contenuti,piacere di guida.Contro:mi abituerò alla moto e al cambio? Praticità e comodità?rivendibilita di questa moto(Tmax è come avere un circolare) quando ho fatto la patente mi hanno fatto guidare una mt03 e un vstorm e non ho avuto difficolta ho scartato la mt09 in quanto mi sembra un po esagerata come prima moto volevo qualcosa di tranquillo per prendere confidenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 15:41 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 15:41 Ciao Mattia, intanto... benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT! Per quanto riguarda paragoni con scooter e con la guida senza cambio... lascio parlare chi ha esperienza. Ma per la 07 ti posso dire la mia. Per me è la seconda moto, ma in effetti è la prima che guido seriamente... l'altra... era lei che guidava me. In due anni ho fatto circa 22mila km, tutti con gran divertimento (pochi in città, a dire il vero). Ma anche nel traffico non ci sono affatto problemi. Se non hai avuto difficoltà che le altre moto che hai già guidato, non ne avrai con una 07. Ma anche la MT-03 sarebbe un'ottima scelta, visto che l'hai già guidata per fare la patente sai di che si tratta. VStrom è già una cosa differente... su quello non mi posso pronunciare. Per quanto riguarda la rivendibilità di una 07, credo non ci siano problemi se ben tenuta e regolarmente tagliandata. Certo è una cosa ben diversa da un TMax... quello è un fenomeno a sé (per me, è un po' difficile da digerire, come tutte le cose che "vanno di moda"). Se punti ad una spesa iniziale contenuta, con una 03 sarai sicuramente soddisfatto. Ce ne sono, qua e là, e ogni tanto può capitare di trovare la vera occasione. Anche qualche 07 nell'usato si può trovare, ma essendo uscita solo da un paio d'anni, chiaramente ci sono meno possibilità. Buona caccia, tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giansir85 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 15:59 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 15:59 Mio consiglio, prendi una MT07 con ABS usata, tenuta bene e tagliandata originale. Dopo un annetto capirai divertendoti che tipo di mezzo vuoi veramente. Nel mio caso ho tenuto la MT07 14 mesi ho fatto 11 mila Km usandola come primo mezzo poi l'ho rivenduta per una Moto del segmento della Tracer. Per iniziare non credo esista una moto migliore di quella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaha79 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 16:14 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 16:14 infatti anche io penso che per iniziare non esiste moto migliore della mt07 solo che prendendola nuova e dando dentro il mio timmy mi dovrebbe dare i soldi la conce ahahah il mio ultimo timmy è del 2015 il dilemma è proprio quello se tenere il timmy e provare tipo una mt03 trovandola a poco oppure scegliere il nuovo e dar via il timmy in bmw mi davano a pari la f800r nuova ordinandola ma preferisco di gran lunga la mt logicamente non vorrei rimetterci con il timmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 17:17 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 17:17 Prendi una 07 con ABS e la difendibilità è assicurata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaha79 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 18:05 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 18:05 la voglia della mt07 mi sta facendo passare l'indecisione devo solo valutare bene per non rimetterci con il tmax magari vendendolo da privato gia dallo scorso anno con la mt07 fu un colpo di fulmine ragazzi mi date info su costi assicurazione furto tagliandi ecc spero di essere molto meno che il tmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 18:57 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 18:57 Per quanto riguarda il costo dei tagliandi... ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca", o di guardare nella sezione apposita della 07. Per l'assicurazione... non siamo una compagnia assicurativa però abbiamo una offerta interessante per i soci del Club Ufficiale. Anche in questo caso se utilizzi la funzione cerca, sicuramente qualcosa troverai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaha79 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 19:16 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 19:16 Chiedo scusa non vado off topic cercò per le informazioni Se voi ragazzi avete fatto lo stesso passo scooter moto (prima esperienza come me) ditemi come vi siete trovati così elimino le ultime indecisioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 19:37 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 19:37 Ciao Mattia, ti dò il benvenuto anche da parte mia nel Forum. Purtroppo non posso esserti d'aiuto, sono sempre stato su mezzi a due ruote a marce quindi i miei consigli potrebbero risultare inutili o fuorvianti. L'unico modo in cui posso contribuire alla tua decisione è confermare la facilità d'uso della 07: leggerissima, estremamente manovrabile, con una bella coppia in basso e facilmente gestibile da qualunque neofita. Ah, e il suono del motore con uno scarico aftermarket è fantastico perché ha due tonalità distinte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaha79 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 19:57 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 19:57 Quindi secondo te non azzarderei come prima moto giustizia? Poi ormai ho 36 anni e la testa a posto sono un papà di un bimbo piccolo quindi il desiderio della moto è un desiderio consapevole,avrei proprio voglia del cambio e di moto e non più accelerare e rilasciare come sul Timmy,mezzo che mi ha dato enormi soddisfazioni ma vorrei provare davvero la guida della moto Era giusto e non giustizia questa auto tastiere le odio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:11 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:11 Ciao, anche io avevo uno scooter, ma avendo la patente per le moto ho guidato qualche volta moto di amici e quando ho provato la mt07 non riuscivo più ad usare lo scooter. Ho fatto un paio di test drive prima di prenderla, ma fin dal primo il feeling è stato totale e sorpreso per la facilità di guida. Secondo me conviene che la provi per decidere e toglierti i dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:14 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:14 Quindi secondo te non azzarderei come prima moto giustizia? Direi proprio di no. Come vedi, molti sono del mio stesso parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:16 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:16 Non ho mai avuto scooter,a parte il garelli NOI da "neofita" ed un Liberty125 dell'ufficio (che uso raramente) ma spesso utilizzo auto con il cambio automatico. È una f*****, ti rilassi e giri senza stress, ma se vuoi sentire il mezzo fare ESATTAMENTE quello che vuoi, l'entrata in curva.....la percorrenza.....l'uscita aggressiva, ci vogliono le marce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaha79 Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:29 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 20:29 Infatti in settimana chiamo il conce e prenoto un test drive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 21:46 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2016 alle 21:46 Ecco....dopo il test sarà tutto molto più chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati