Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho fatto una piccola tabella, estraendo le info di alcuni fluidi sospensioni particolarmente "degni di nota".

Visto che è possibile, ma solo per alcuni fluidi, realizzare delle viscosità "ad hoc", ho fatto due conti e ho messo un po' di informazioni su alcune tabelle in un foglio di calcolo.

Quel che vedete nel pdf allegato (e nella corrispondente immagine), è il risultato.

Un ringraziamento a @Giotek, che qualche anno fa mi consigliò un mix con i Silkolene Pro RSF, e a @Muntagnin, per il suo aiuto e per tutte le belle cose che ho imparato leggendo delle sue imprese.  :)

Alcune precisazioni doverose: non sono un sospensionista, né un chimico, e quel che potete leggere è frutto di ricerche e di letture sul web e non. Non posso garantire che tutto quel che ho scritto sia esente da errori, per cui se decidete di fare un esperimento, sappiate che lo fate a vostro rischio e pericolo.  ;)

Una cosa importante, comunque, è non mischiare fluidi con differenti additivi. Il Munta mi ha giustamente sottolineato che differenti additivi mischiati possono far precipitare il composto, rendendo il risultato inutile e magari pure pericoloso.

Soprattutto per tal motivo, nella tabella ho considerato solo mix di fluidi "vicini" (cioè con SAE adiacenti).

Ecco la tabella:

post-3401-0-02644100-1454255544_thumb.png

Tabella mix fluidi v2.pdf

Per riferimento, vi allego la tabella "di antica memoria" da cui ho ricavato i dati, quella di PVD:

post-3401-0-57334900-1454257743_thumb.png

...spero che possa essere utile a qualcuno!  :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.