etorty Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 16:56 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 16:56 Aggiungo una considerazione, visto che @Giopego è interessato alla Tracer, più che alla 09 "standard". Avevo letto da qualche parte, non ricordo più dove, che l'anteriore sulla Tracer è diverso dalla 09. Prendetela con le pinze: devo trovare la fonte ed info sicure. Però, mi son preso la briga di controllare le componenti delle due. E hanno part number differenti, potete vedere evidenziato il particolare "10". Ma anche la molla (13,32). Bisogna indagare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:01 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:01 Io penso che €2.000 siano tanterrimi. Ok dietro, sostituire il mono, ma davanti....molle+pompanti+olio buono e dove devi andare? Certo bisogna avere un meccanico/sospensionista che non ti derubi.... Come molti sanno, sono per HyperPro che aiuta non poco l'idra, poi se devi stressarle come se girassi in pista è un'altro discorso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giopego Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:09 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:09 Sgarfando sulnet ho trovato con tutte le regolazioni e prezzi non esasperati queste: forcelle: -Andreani ( 500€ spedite) , per il mono: - wilbers 641 ( circa 800€ spedito) - matris KF ( 910€ spedito). Altre opzioni non ne ho trovare diciamo @giopero io parlo di 09 normale, non tracer OPS.....chiedo venia donloller...non so perchè ma ero convinto avessi una tracer! Valuta anche Extremetech come sospensioni, io le monto sulla mia fazer e mi trovo bene. Aggiungo una considerazione, visto che @Giopego è interessato alla Tracer, più che alla 09 "standard". Avevo letto da qualche parte, non ricordo più dove, che l'anteriore sulla Tracer è diverso dalla 09. Prendetela con le pinze: devo trovare la fonte ed info sicure. Però, mi son preso la briga di controllare le componenti delle due. E hanno part number differenti, potete vedere evidenziato il particolare "10". Ma anche la molla (13,32). Bisogna indagare... Schermata 2016-02-18 alle 17.53.28 (2).png Ciao etorty, grazie delle info, effettivamente ero quasi convinto che fossero uguali...ma secondo me lo sono, cambiano le "tarature", quindi: - molle con carico diverso - pompanti con "fori" (passatemi il termine non tecnico) diversi, che fanno cambiare la dinamica di schiacciamento/ritorno della forcella. Sarebbe stata una mossa stupida da parte di Yamaha creare due forcelle totalmente diverse senza sfruttare il riuso della maggior parte dei componenti. Io penso che €2.000 siano tanterrimi. Ok dietro, sostituire il mono, ma davanti....molle+pompanti+olio buono e dove devi andare? Certo bisogna avere un meccanico/sospensionista che non ti derubi.... Come molti sanno, sono per HyperPro che aiuta non poco l'idra, poi se devi stressarle come se girassi in pista è un'altro discorso E perchè non ci si dovrebbe andare in pista? :-) Andare in pista significa anche imparare a conoscere meglio la propria moto e il suo comportamento al limite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:14 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:14 [...] - molle con carico diverso - pompanti con "fori" (passatemi il termine non tecnico) diversi, che fanno cambiare la dinamica di schiacciamento/ritorno della forcella. [...] Infatti... penso che siano "quasi" uguali. Avranno riciclato quel che potevano. Commercialmente è comprensibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donloller Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:16 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 17:16 (modificato) @omarMT01 2000€ ok son tanti, avevo fatto i conti molto alla grossa. Facendo con i prezzi aggiornati tra forcelle e mono solo di pezzi si è tra 1300-1400e più il montaggio arriverai tranquillamente oltre i 1600€. In pista, se quelle dalle mie parti si posso definire tali viste le ridotte dimensioni, ci son stato già un 3 volte e li si sente. Non son stato in piste serie tipo adria o Rijeka ma l'intenzione sarebbe quella e sto cercando di preparare la moto al meglio delle mie possibilità. Modificato 18 Febbraio, 2016 alle 17:18 da donloller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giopego Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 18:49 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 18:49 @omarMT01 2000€ ok son tanti, avevo fatto i conti molto alla grossa. Facendo con i prezzi aggiornati tra forcelle e mono solo di pezzi si è tra 1300-1400e più il montaggio arriverai tranquillamente oltre i 1600€. In pista, se quelle dalle mie parti si posso definire tali viste le ridotte dimensioni, ci son stato già un 3 volte e li si sente. Non son stato in piste serie tipo adria o Rijeka ma l'intenzione sarebbe quella e sto cercando di preparare la moto al meglio delle mie possibilità. Adria secondo me è una pistina carina da fare con l'mt, le curve sono abbastanza lente e ci sono delle parti guidate dove ci si può divertire. Rijeka direi quasi improponibile, io ci sono stato ed è molto veloce, con una mangia curve come la mt non te la godi e faresti una fatica assurda. Alla fine con 1500€ hai delle sospensioni sicuramente migliori di tutte quelle di serie che trovi nelle moto dello stesso segmento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donloller Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 11:59 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 11:59 (modificato) In settimana sento cosa mi dice il conce e quanto mi sparerebbe . Intanto ho mandato una mail anche ad alcotech, qualcuno le conosce? Info? Modificato 19 Febbraio, 2016 alle 16:19 da donloller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivleo79 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 07:04 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 07:04 (modificato) Io non passerei da 0 a 100 in un istante, ma farei la cose per gradi Il kit base ohlins no, lo sanno anche i muri che è un piccolo steppino in più, ma non vale i soldi che costa, soprattutto per il mono che è veramente ha un rapporto qualità prezzo pessimo. Al posteriore ti consiglierei o un mupo Gt1 o un AB2 a seconda delle tue tasche, e davanti farei fare solo la modifica all'idraulica da un sospensionista, lavoro su cui ho letto ottime impressioni da chi lo ha fatto. Con un gt1 (che cmq è già un oleopenumatico doppia camera) te la caveresti con meno di 1000 euro, con l'ab2 sui 1200. Ti fai una stagione così, e se ancora non ti soddisfa vai a sostituire i pompanti. Per il discorso a quel prezzo avrei preso... Secondo me è sbagliato, in quanto anche se andassi a raggiungere il prezzo di un ktm, avresti però una moto con sospensioni notevolmente superiori, per cui non vale il paragone... Modificato 20 Febbraio, 2016 alle 07:12 da ivleo79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donloller Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 08:38 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 08:38 (modificato) Mupo ab2 son 780€ , wilbers 710€. son simili e a sto punto non sono 70€ che mi cambiano la vita; solo che avevo visto, nella parte mt-01, che molti si erano trovati bene con wilbers, tutto qua. Purtroppo sospensionisti dalle mie parti non ne ho trovati. Modificato 21 Febbraio, 2016 alle 20:57 da donloller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivleo79 Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 00:21 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 00:21 Non ti consiglio di mettere mano solo dietro, creeresti uno scompenso molto marcato con l'anteriore. Cerca rivenditori mupo, ohlins della tua zona, in questa maniera trovi anche tutti i sospensionisti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giopego Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 07:07 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 07:07 In settimana sento cosa mi dice il conce e quanto mi sparerebbe . Intanto ho mandato una mail anche ad alcotech, qualcuno le conosce? Info? Sei riuscito a parlare con il tuo concessionario? Ti ha proposto qualcosa di interessante?Se non l'hai ancora fatto senti anche extremetech ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 08:58 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 08:58 Edanza monta cartucce e mono alcotech , sembra si trovi bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 09:59 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 09:59 Vi riporto brutte notizie dallo scorso anno riguardo sia ad ExtremeTech che riguardo ad Alcotech. I primi erano stati contattati da ELMAKAKO, potete leggere la discussione >>>qui<<<. Dopo aver fatto vari tentativi, e avergli lasciato pure la moto per un po' di tempo, a metà Luglio dello scorso anno si sono dichiarati non particolarmente interessati. Peggio per loro. Io ho successivamente contattato Alcotech, avendo letto di Edanza, (vedi >>>qui<<<) e dopo pochi giorni la sig.ra Alessandra via email ci ha comunicato che "AlcoTech non ha in programma la produzione di ammortizzatori idonei alla MT-07". Se possano essere o no interessati ORA alla 09 non lo so, ma lo scorso anno ero stato ben chiaro nelle mie email riguardo alla potenzialità del mercato con le "nuove" MT (09, 07, 09 Tracer), in quanto le sospensioni non sono certo eccellenti e soprattutto perché i volumi di vendita sono molto importanti. Ma non c'è stato niente da fare. Peggio per loro. Anche per questi motivi ci siamo poi indirizzati verso un'azienda che si è dimostrata interessata ed affidabile, e la cui qualità dei prodotti non è in discussione. Già parecchi "domatori di Orchi" montano un mono Matris (da molto tempo) e con ottimi riscontri. Dopo molto lavoro da parte del nostro @TorqueMaster ne è venuta fuori la convenzione con Matris. Vi ho aggiornato brevemente sui trascorsi con ExtremeTech ed Alcotech, solo per conoscenza. Ognuno, poi, è libero di percorrere la propria strada. Teneteci aggiornati! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donloller Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 10:01 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 10:01 (modificato) @giopego il conce l'ho sentito e mi propone solo ohlins i kit quindi scartato perchè montato mi chiede quasi 1400€ @willy alcotech contattata e ieri mi ha risposto che fino a maggio nada perchè ora devo seguire il campionato e non hanno tempo, poi rimanere con la moto smontata per più di 2 settimane sclero Quindi sono andato da un meccanico che ho scoperto essere rivenditore mupo e mi farebbe cartucce LCRR con mono AB2 a 1900€ il tutto montato e tarato. Ci sto seriamente pensando, visto che solo di pezzi si passano i 2100€ Modificato 24 Febbraio, 2016 alle 10:04 da donloller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giopego Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 10:41 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 10:41 (modificato) Cartuccia completa e mono a 1900€ montati non è male... Però dopo per ammortizzare la spesa devi perlomeno andare in pista [emoji1] [emoji1] [emoji1] Modificato 24 Febbraio, 2016 alle 10:52 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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