Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Sono Matteo e ho 38 anni.

Circa due anni fa mi sono fatto un regalo per il compleanno: la patente della moto!! :lol:

Ho passato l'estate 2014 ha pensarci e ripensarci... perché un mio amico mi aveva detto che aveva appena fatto la patente della moto...

Al rientro dalle vacanze estive ho deciso: mi sono iscritto a scuola guida e mi sono divertito un sacco (guidavo una Kawasaki er6n) e ad una settimana dal mio compleanno ho fatto l'esame!!

Per diversi motivi, in questo periodo non ho potuto acquistare una moto... ogni tanto ne noleggiavo una per divertirmi un po' :-)

Finalmente a fine novembre ho acquistato una MT03 del 2007 con soli 10000Km !! (è stata una bella occasione e un quasi regalo)

L'ho guidata più che ho potuto in questo periodo invernale...

Moto molto bella ma per la mia pochissima esperienza non semplicissima da gestire... credo sia perché è un monocilindrico...

Ed eccomi qui...

Spero mi possiate dare qualche dritta per imparare a guidarla bene...

Confesso di essere un po' rigido nelle curve... :(

Ciaooooo :D

Inviato

Benvenuto! :)

Inviato

Ciao Matteo, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!

...e benvenuto nel Club Ufficiale, pure! ;)

La 03 è una bella moto, molto divertente, e qui sul forum troverai una marea di suggerimenti e possibili modifiche, anche per renderla un poco più "amichevole", se lo desideri.

E per quanto riguarda la guida e le curve... ti segnalo i nostri corsi della MT Riding Academy.

Non sei neanche distante dal "campo di battaglia", e sei già socio del C.U.... io ne approfitterei. ;)

A presto e buon divertimento con la tua 03!

Inviato

Benvenuto

Inviato

Benvenuto!

Inviato

Ciao Matteo, lieti di averti tra noi e benvenuto nel Forum, complimenti per la scelta della tua prima moto. B)

Come già diceva il mio amico e collega Enrico le possibilità per migliorare prestazioni e ciclistica della MoTina sono sterminate, abbiamo un pool di paz... esperti qui dentro che ha sviluppato un numero incredibile di modifiche estetiche e funzionali. Cliccare per credere. ;)

Per quanto riguarda il pilota... don't worry, in primavera ricominceranno i corsi della Riding Academy, avrai sicuramente modo di migliorare notevolmente la qualità della tua guida su strada, in questo piccolo angolo di Internet hai la possibilità di essere supportato a 360 gradi. :P

Fai buoni giri con la tua 03, ci si vede in strada. Un lampeggio. B)

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per l'accoglienza e grazie a Enrico e Lorenzo per i preziosi consigli.

Spero di riuscire a partecipare ai corsi della MT Riding Academy.

A presto! :rolleyes:

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.