Luigicos Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 15:34 Condividi Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 15:34 (modificato) Salve a tutti, a breve farò il secondo tagliando ed ho notato che la moto, quando è fredda, non si accende velocemente, credo che la colpa sia della benzina scadente che vendono nelle mie zone [emoji35] ( problema risaputo e confermato da diversi amici e parenti, acqua nella benzina e sporcizia varia). Già ho ordinato l'additivo motul per la pulizia del motore e degli iniettori, credete possa passare alle candele al l'iridio ? Quali saranno i vantaggi ? Modificato 29 Febbraio, 2016 alle 15:58 da TorqueMaster Si prega di aggiungere il prefisso alla discussione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 16:21 Condividi Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 16:21 la candela all'iridio, rispetto la tradizionale, ha un elettrodo più sottile. Questo porta ad avere una scintilla più "precisa" e più potente. Non è che sia più forte, la parte elettrica rimane la stessa, ma essendo più concentrata è come se lo fosse, ma nonostante questo nemmeno lei infiamma l'acqua se il problema è la qualità del carburante dubito che troveresti benefici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigicos Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 22:24 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 22:24 Capisco, tuttavia dovrebbero avere una durata maggiore e mi aiuterebbero as avere un motore più "pulito" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 23:04 Condividi Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 23:04 Le candele non puliscono il motore... Neanche quelle all'iridio. Se il carburante contiene delle impurità, delle componenti che non bruciano, non è con una candela differente che le eliminerai. La candela all'iridio produce una scintilla più diffusa, avendo l'elettrodo più piccolo. E grazie a questo combustione avviene in modo migliore. Ma come ha già scritto Omar... l'acqua comunque non brucia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 1 Marzo, 2016 alle 00:41 Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 00:41 Se effettivamente hai la certezza di aver messo nel serbatoio benzina sporca e acqua, più che di sostituire le candele, mi preoccupati di pulire il serbatoio, le iridio poi se vuoi montale pure, peggio non vanno di sicuro e ti dureranno molto di più, io le prendo sempre su eBay da driven2automotive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigicos Inviato 1 Marzo, 2016 alle 10:14 Autore Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 10:14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Marzo, 2016 alle 11:26 Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 11:26 che buffo, la MT-07 monta la NGK/LMAR8A-9 (come da Manuale Uso e Manutenzione), pare che NON esista una Iridium comparata. Di contro ti posso dire che la Candela Denso Iridium Power IU22 è la più diffusa su mono/bicilindrici con cilindrate simili. Per me, Denso è la migliore Io proverei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincentxx Inviato 17 Gennaio, 2024 alle 19:34 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2024 alle 19:34 MESSAGGIO UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE salve , sapete indicarmi un link per acquistare le candele all' iridio per la mt-07 ? ho fatto una ricerca ma nn ho travato niente .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 17 Gennaio, 2024 alle 19:53 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2024 alle 19:53 @vincentxx Il 1/3/2016 at 12:26, omarMT01 ha scritto: che buffo, la MT-07 monta la NGK/LMAR8A-9 (come da Manuale Uso e Manutenzione), pare che NON esista una Iridium comparata. Di contro ti posso dire che la Candela Denso Iridium Power IU22 è la più diffusa su mono/bicilindrici con cilindrate simili. Per me, Denso è la migliore Io proverei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Gennaio, 2024 alle 20:10 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2024 alle 20:10 .....quanta acqua sotto i ponti.....informazioni sicuramente attendibili nonostante il tempo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincentxx Inviato 24 Febbraio, 2024 alle 18:53 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2024 alle 18:53 anche io sto cercando le iridio per la 07 .. ma nn ho trovato nulla .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Febbraio, 2024 alle 10:52 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2024 alle 10:52 Per MT-07 non sono state sviluppate candele all'iridio, in quanto è stato sviluppato un singolo modello dedicato dalla NGK (che costa pure una discreta sassata, per essere di tipo tradizionale). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati