Gabbo99 Inviato 9 Marzo, 2016 alle 18:41 Condividi Inviato 9 Marzo, 2016 alle 18:41 Ciao a tutti, sull'MT 125 la lucetta dell'ABS si accende solo quando frenando si attivano? O dovrebbe restare sempre accesa la lucetta? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 9 Marzo, 2016 alle 18:59 Condividi Inviato 9 Marzo, 2016 alle 18:59 Non vorrei dire un eresia ma dovrebbe accendersi in caso di problemi ed in caso di intervento dell' ABS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 9 Marzo, 2016 alle 19:04 Condividi Inviato 9 Marzo, 2016 alle 19:04 Ma l'hai già ritirata? Se sì, ti è stato dato il libretto di uso e manutenzione? È un tuo diritto avercelo; puoi o richiederlo dal concessionario oppure scaricarlo in formato PDF dal sito Yamaha Motor Italia. Solitamente le istruzioni non le legge nessuno, ma un'occhiata io gliela darei Venendo alla tua domanda: Direttamente dal libretto di uso e manutenzione: "Spia ABS: In condizioni di funzionamento normale, la spia ABS si accende quando si gira la chiave in posizione “ON” e si spegne quando si raggiunge una velocità di almeno 10 km/h(6 mi/h). Se la spia ABS non si accende quando la chiave è girata su “ON”, si accende o lampeggia durante la guida, o non si accende dopo che è stata raggiunta una velocità di almeno 10 km/h (6 mi/h), l’ABS potrebbe non funzionare corretta-mente. In presenza di una delle suddette condizioni, fare controllare il sistema da un concessionario Yamaha al più presto possibile. (Vedere pagina 3-14 per una descrizione dell’ABS). Avvertenza: Se la spia ABS non si spegne al raggiungimento di una velocità di almeno 10km/h (6 mi/h) o se la spia si accende o lampeggia durante la guida, l'impianto frenante passa alla modalità di frenatura convenzionale. Se si verifica una di queste due condizioni o se la spia non si accende del tutto, prestare ulteriore attenzione per evitare il bloccaggio delle ruote durante le frenate di emergenza. Far controllare al più presto l'impianto frenante e i circuiti elettrici da un concessionario Yamaha." In sostanza: resta accesa qualche secondo quando giri su On eseguendo il checkup, e poi si accende solo quando il sistema ABS sta intervenendo. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 9 Marzo, 2016 alle 20:08 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2016 alle 20:08 (modificato) Ok, si ho il libretto e l'ho letto (anche questo punto dell'ABS). Strano, non avevo capito, forse avevo troppa voglia di andarci e quindi non ho prestato attenzione xD. Grazie mille per la risposta esauriente @sixteenrider e grazie anche a te @willy. Comunque fra poco metterò qualche foto della moto. Modificato 9 Marzo, 2016 alle 20:08 da GabrieleBonini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 9 Marzo, 2016 alle 20:57 Condividi Inviato 9 Marzo, 2016 alle 20:57 Bravi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati