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(MT-09) Gerribs


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11 ore fa, SORRE87 ha scritto:

Mauro ti rispondo io per esperienza personale: avevo preso quelli della mt 09 prima serie che non andavano bene per la 2017 perché è più corto e non si chiude a causa del porta targa basso..
La staffa e i bulloni sono M7.. e hanno un costo assurdo perché in Italia non è usata come misura se non sulle vecchie vespe..

Se posso chiedertelo,quali hai preso?

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11 ore fa, SORRE87 ha scritto:

Mauro ti rispondo io per esperienza personale: avevo preso quelli della mt 09 prima serie che non andavano bene per la 2017 perché è più corto e non si chiude a causa del porta targa basso..
La staffa e i bulloni sono M7.. e hanno un costo assurdo perché in Italia non è usata come misura se non sulle vecchie vespe..

se parlate dei tamponi sulle ruote, vero i gsg usano barra passante e dadi m7, se non ricordo male esagono da 11mm, i "Lizoma" della moto di Gianni invece sono fissati con viti a brugola M6

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Sul'inserzione originale c'era scritto per R1 e MT-09. Quando sono arrivati i pezzi già si capiva che ci sarebbe stato da inventare qualche cosa per avere un montaggio decente e ho segnalato la cosa al fornitore: Adsso grazie a Renato scopro che hanno tolto l'indicazione per l'MT-09, quindi si sono resi conto che non vanno bene. Ergo: cercate altro, su Aliexpress ce ne sono in quantità.

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  • 2 settimane dopo...

...

Poi si aggiunge un attuatore cinese, per il quale non ho badato a spese, infatti non ho preso quelli economici da 7 euro ma mi sono buttato direttamente sul top di gamma, che mi è costato ben 11 euro, che vista l'ingente spesa mi è stato consigliato direttamente da Jack Ma, il fondatore di AliExpress/AliBaba). Il tutto collegato da un tubo aeronautico FrenTubo (almeno questo made in Italy).


Posso chiederti che olio hai usato, ho preso anche io una pompa della mt01 e attuatore cinese.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

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Non vorrei rovinarti le feste , ma con distanziali da 10 mm vai a fare lavorare bassissime le pastiglie sulla pinza frenante , passando da dischi di 298 mm a quelli da 320  bisognarebbe usare dei 11 mm (matematica) , io dopo studi e prove sono approdato a 12,5 (che ho sulla tracer sulla 09 17 e sulla SP18) . lavorano perfettamente fino alla parte alta della pinza (aumentando non poco il potere frenante)

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Modificato da Ghostrider1127
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Capisco l'osservazione, e vedo che nella seconda foto si vede la pinza standard (suppongo sia la 09 m.y.2017, o la Tracer), come quella della 09 di Gianni.

Le pastiglie paiono proprio al posto giusto, quantomeno al mio occhio.

Mettendo vicine le foto delle due moto, però, non sembra che i pistoncini delle due moto stiano in posizione differente rispetto alle piste frenanti.

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Sarebbe interesante vedere una foto delle pastiglie della moto di Gianni, fatta come l'hai fatta tu, ma anche una foto dell'anteriore preso di lato della tua 09 m.y.2017.

Così il confronto sarebbe davvero completo.

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4 ore fa, Ghostrider1127 ha scritto:

Non vorrei rovinarti le feste .....

 

No problem, mi piace sperimentare e le pastiglie che ho su non sono ancora le definitive, comunque grazie per lo spunto, ci farò caso.

 

30 minuti fa, etorty ha scritto:

Sarebbe interesante vedere una foto delle pastiglie della moto di Gianni, fatta come l'hai fatta tu, ma anche una foto dell'anteriore preso di lato della tua 09 m.y.2017.

Così il confronto sarebbe davvero completo.

E' comunque una questione di millimetri e come ho scritto a Manfred  non sono ancora le pastiglie definitive. Però appena posso una foto la faccio, così faccio caso anch'io alla situazione attuale.

 

10 ore fa, hfintegrale ha scritto:


Posso chiederti che olio hai usato, ho preso anche io una pompa della mt01 e attuatore cinese.

Olio DOT 4.

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ho montato io dischi maggiorati e distanziali, vero che sarebbero dovuti essere da 11mm ma avevamo a portata di mano dei 10mm e 1mm di differenza  non si è rivelato un problema, la pastiglia per ora lavora centrata sulla pista poi al "prossimo giro" si potrà tranquillamente uscire di 1-2 mm se sarà necessario

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Lavoretti fatti durante l'inverno

 

Nuova copertura da SellaRace con quattro diversi tipi di vinile, ricamo e cuciture in grigio. Già da questa foto si vede un altro accrocchio inutile, ossia....

IMG_4126.thumb.jpg.5da66ecf94d8a6081cf5e5f072a5475c.jpg

 

... l'aletta sopra il fanalino posteriore. Realizzata per MT-10 in carbonio e adattata alla MT-09. In pratica l'ho montata agganciandola al kit fanalino della DPM perché con il fanalino originale non si sarebbe potuta fissare. Il fanalino non si vede perché resta sotto la parte centrale dell'aletta.

IMG_4125.thumb.jpeg.f34cbf054d5acbe91dfe2454f93f7a75.jpegIMG_4124.thumb.jpeg.1ef6145a73a8f35bf9b19a61a237d235.jpeg

 

Cornice del tappo del serbatoio in vera fibra di carbonio resinata e copertura parte anteriore del serbatoio in carbonio.

IMG_4129.thumb.jpg.8385854349e73ec4c2bf09b7ca5da4ad.jpg

 

Adesivi serbatoio by Mirco Grassi

IMG_4142.thumb.jpg.693ff9abecce1779600934ce91559f44.jpg

 

Prese d'aria in fibra di carbonio (made in Italy), con adesivi by Mirco Grassi. Inoltre adesivi custom sulla parte superiore dei convogliatori d'aria del radiatore.

IMG_4140.thumb.jpg.b050ac6be9d54fd4589524f20d5dee71.jpgIMG_4141.thumb.jpg.91ec6b11e742ced9ed412cd39388f936.jpg

 

In attesa dell'aletta in carbonio sotto il faro anteriore e della modifica mk 2 dello scarico originale.

 

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ops mi sembra di riconoscere un particolare ?

Direi che la trasformazione prosegue alla grande, e il tema Carbon è spalmato ovunque possibile. Rispetto ai primi interventi, ora è tutto più uniforme, si vede il Progetto!

 

Il convogliatore del radiatore è il mio pezzo preferito.

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  • 1 mese dopo...
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