Conte Inviato 6 Agosto, 2016 alle 07:10 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 07:10 bellissima veramente per quanto riguarda i tubi in trecca mi ero fatto una cultura ai tempi della golf R32 il loro "scopo" è quello di ridurre il FADING, ovvero quando si pinza che l'olio va in pressione il tubo in gomma tende a "gonfiarsi" e la frenata non è così potente come dovrebbe. Il tubo in treccia riduce o quasi azzera questo problema
manu Inviato 6 Agosto, 2016 alle 18:02 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 18:02 complimenti ,tutto l'insieme è veramente coerente e ben riuscito. per i paratacchi io ho applicato da subito della pellicola trasparente,è più di un anno che sta li, e incomincia solo ora ad avere qualche segno di usura. per quanto riguarda le biellette , mi fai sapere come lavora la gomma anteriore oltre alla sensazione che hai avuto di maggior carico all'avantreno?
gerribs Inviato 6 Agosto, 2016 alle 18:41 Autore Inviato 6 Agosto, 2016 alle 18:41 In effetti ho dell'ottima pellicola trasparente di quella pesante fatta apposta per questi usi. Se la vernice sottostante non è troppo malridotta potrei pensarci, ma temo che dovrò mettere qualche cosa di comprente. La ruota davanti lavora benissimo, non riscontro problemi di nessun tipo. Ho anche letto da qualche parte di gente che ha anche aumentato di più l'altezza dietro: io ho messo +20 ma c'è che ha fatto anche +40 mm, che credo potrebbe essere esagerato.
gerribs Inviato 7 Agosto, 2016 alle 15:10 Autore Inviato 7 Agosto, 2016 alle 15:10 Stamattina sono riuscito a fare qualche foto, non sono un granché ma di più non sono riuscito a fare. Tappo dell'olio Evotech, per me il più bello Frontale aggressivo, non a caso su sfondo leopardato Profilo destro, profilo sinistro, manca il profilo centro (cit. "L'uomo delle stelle") Stavo pensando di rifare la copertura della sella, con una grafica che la smagrisca visto che questa doveva essere solo una prova per verificare l'altezza senza badare tanto all'estetica.
etorty Inviato 8 Agosto, 2016 alle 21:26 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 21:26 Bella, proprio bella. Mi piace molto. Il tappo dell'olio è bello quanto il dado "titaGnico" della ruota posteriore di Gilles Tooling. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...
Superbiker Inviato 8 Agosto, 2016 alle 22:17 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 22:17 Be volendo al tappo si possono abbinare un po' di gingilli sempre evotech, compreso proprio il dado ruota posteriore in ergal, meno costoso del gilles ma altrettanto bello e assolutamente affidabile
willy Inviato 9 Agosto, 2016 alle 05:14 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 05:14 Mmmm sul tappo olio sono competitivo, ho messo il lightech che ha anche i forellini per il cavo di sicurezza.
gerribs Inviato 9 Agosto, 2016 alle 12:14 Autore Inviato 9 Agosto, 2016 alle 12:14 E dalla foto si vede bene, ce ne sono 2
Superbiker Inviato 9 Agosto, 2016 alle 13:04 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 13:04 Si non ho fatto la legatura per non danneggiare il carter protettivo in polimero con il filo metallico 1
etorty Inviato 9 Agosto, 2016 alle 15:20 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 15:20 Come ho già avuto modo di dire altre volte, la classe non è acqua!!
gerribs Inviato 13 Agosto, 2016 alle 14:36 Autore Inviato 13 Agosto, 2016 alle 14:36 Stamattina ho portato la moto su strade "note" che ho percorso più volte con la 01 e anche con la 09 in assetto standard. Commenti? La moto è diventata spettacolosa! Come forse ho già scritto mi sento la ruota anteriore tra le mani e le biellette che alzano di 2 cm il posteriore si sentono. Ho percorso una strada con parecchi rappezzi e sconnessioni che cercavo di prendere per capire le reazioni della moto: non mi hanno dato nessun problema, come ho già scritto la moto è rigida e trasmette quello che passa sotto le ruote, ma le sospensioni continuano a lavorare. Ho persino preso un avvallamento piuttosto marcato tanto che mi è scivolato via il piede dalla pedana, ma la moto ha proseguito in linea e sentivo chiaramente il lavoro delle sospensioni. Con le sospensioni di serie mi sarei spaventato non poco. Per le regolazioni servono una chiave da 8 e una brugola da 3. La chiave non servirebbe se avessi ordinato anche il manettino per il precarico del mono, ma ne uso una a tubo di quelle stampate e mi sta anche in tasca. Anche la brugola occupa poco spazio. Il precarico invece si riesce a regolare a mano, sia per il mono che per la forcella. Infine ho notato che l'ABS è meno invasivo e credo che sia perché le ruote copiano meglio l'asfalto non mettendo in crisi il grip delle gomme in frenata.
etorty Inviato 13 Agosto, 2016 alle 17:16 Inviato 13 Agosto, 2016 alle 17:16 Ottimo, mi fa molto piacere! Riguardo alla brugola: suppongo tu ti riferisca a quella per regolare i click delle idra C ed R. Sulla mia "era" da 4... mi sembra strano che sulla tua sia da 3... Riguardo al non-intervento dell'ABS, in effetti è una cosa che avevo notato anche sulla mia (con il freno posteriore) quando ho sostituito il mono. E' bello sapere di avere più aderenza! Inoltre, sicuramente, le gomme avranno un consumo più regolare, che è un altro bel vantaggio. Avanti così e buon divertimento!
gerribs Inviato 13 Agosto, 2016 alle 20:55 Autore Inviato 13 Agosto, 2016 alle 20:55 ...azz... il "raddrizzaquadri" colpisce ancora: a memoria potrei essermi sbagliato, ma mi sembra che la prima che avevo preso in mano fosse da 4 e non andasse bene quindi poi ho preso quella a fianco che dovrebbe essere da 3. Prometto che domani vado a controllare. La stessa brugola si usa anche per il mono (compressione), mentre per l'estensione c'è la classica rotella. Aggiungo che le Diablo Rosso III sono uno spettacolo. E sembra che con il kit Matris lavorino bene visto che sembrano nuove, senza strappi o riccioli. Infine un'ultima considerazione: oggi mi sembrava di guidare la mia 01 tanto la guida era precisa e con l'anteriore granitico, ma con una maggiore facilità, una "leggerezza" che l'Orco non ti consente. Anche fermare o far cambiare traiettoria ad una massa di 260 chili invece che 190 vi assicuro che si sente, anche per via del baricentro dell'Orco molto più alto.
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