Vai al contenuto

Un caloroso saluto a tutti

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, mi chiamo Mauro, vivo in provincia di Cuneo, guido moto dal 2003 e faccio circa 15.000 km all'anno, viaggio molto spesso in coppia, sono attualmente possessore di una BMW F 800R di cui sono contento, siccome però sto valutando la sua sostituzione con una MT 09 2016 , volevo conoscere i pareri dei possessori, soprattutto in merito alla comodità del passeggero e l'attitudine turistica del mezzo, faccio presente che non mi piacciono le cross-over quindi no Tracer . Buona giornata a tutti​

Inviato

Comodità con la sella originale poca....diciamo che 300km e il fondo schiena duole. Mentre per il turismo va bene ma non è nata per questo, è una funbike, io fossi in te punterei a una tracer indubbiamente migliore su comodità e anima turistica.

Ovviamente è un parere personale

Inviato

Buongiorno Mauro, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!

Quanto siamo vicini?  :rolleyes:

La provincia di Cuneo è grande... ma se sei vicino a Cuneo o capiti nei dintorni fatti sentire che ci prendiamo un caffè!

Inviato

Ciao Mauro, benvenuto sul Forum!

Attitudine turistica? Comodità del passeggero? NIET. :003:

Joking apart, il "viaggio" non è decisamente l'obiettivo ultimo della 09, è una fun-bike ideata per le curve veloci e il misto medio/stretto, per renderla appetibile ad un utilizzo a lungo raggio bisogna mettere sicuramente in conto una sella più comoda (lascia perdere la "comfort" Yamaha, costa un pacco e rende niente) ed un parabrezza bello sostenuto perchè l'aria la senti tutta.

La Tracer è effettivamente una crossover, ma ciclisticamente è molto più affilata delle sue dirette concorrenti. Anzi, il peso maggiore sull'avantreno dovuto alla semicarena la rende molto più stabile e meno nervosa della sorella... senza contare che senza le borse laterali non ha proprio la faccia della turistica "ibrida". Poi per carità, de gustibus. ;)

Inviato

Ciao , io con la 09 faccio 25k anno . Passeggero ? Secondo me quando nn hanno messo le maniglie volevano dire qualcosa...

Turistica? Dipende da te , nn e' un Gs , capacita' di carico relativa anche se per me , sufficente con le laterali ( a me basta la borsa da sella) .

Il cupolino ripara poco ma quanto basta fino a 130/140 ( sono 1.73 .. ) te le consiglio perche' senza , visto il fanale basso oltre i 100/110 e' quasi ingestibile

Sella ? Bho , forse perche' vengo dalla 03 ma a me sembra comoda , mi son fatto 800 km in giornata e nn ero distrutto .

Vibrazioni zero , consumi attorno 18/20 con uso neanche tanto tranquillo significa rifornimento ogni 200 km ( unico limite al turismo a lungo raggio imho anche se dopo un paio d'ore io mi fermo comunque)

Il bello della storia e' che dovrei essere catalogato Bmwista visti i km che faccio ma attualmente nn la cambierei con niente : credo siano poche le moto con un equilibrio tale che mi consentano la sparata sui passi o indifferentemente 800 km per andare ad un Raduno a Sorrento.

Buona fortuna con il tuo prossimo acquisto :)

Inviato

Benarrivato indipendentemente dalla :thumbsup: moto.

Con la Tracer non soffro le lunghe distanze e ti dirò che non pensavo potesse essere più comoda del Cbf.

La mia passeggera esce molto di rado in moto ma in quel poco che ha fatto l'ha trovata molto comoda.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno Mauro, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!

Quanto siamo vicini?  :rolleyes:

La provincia di Cuneo è grande... ma se sei vicino a Cuneo o capiti nei dintorni fatti sentire che ci prendiamo un caffè!

Siamo vicinissimi... sono di Busca. Buon week end

Sono convinto che la MT 09, con le dovute piccole modifiche/migliorie, possa diventare anche turistica. La mia ricetta è la presente:

1) supporti pedane Rizoma o yamaha tracer;

2)sella confort Bagster;

3) cupolino touring MRA.

Inviato

Ma pensa te: praticamente ci possiamo quasi salutare dal balcone di casa.  :)  :)

Questo fine settimana ho un impegno, ma sicuramente la prossima settimana combiniamo per un caffè e due chiacchiere, se ti va.

A presto e buon fine settimana anche a te!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...