Vai al contenuto

Un caloroso saluto a tutti


Mauro22

Messaggi raccomandati

Salve, mi chiamo Mauro, vivo in provincia di Cuneo, guido moto dal 2003 e faccio circa 15.000 km all'anno, viaggio molto spesso in coppia, sono attualmente possessore di una BMW F 800R di cui sono contento, siccome però sto valutando la sua sostituzione con una MT 09 2016 , volevo conoscere i pareri dei possessori, soprattutto in merito alla comodità del passeggero e l'attitudine turistica del mezzo, faccio presente che non mi piacciono le cross-over quindi no Tracer . Buona giornata a tutti​

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodità con la sella originale poca....diciamo che 300km e il fondo schiena duole. Mentre per il turismo va bene ma non è nata per questo, è una funbike, io fossi in te punterei a una tracer indubbiamente migliore su comodità e anima turistica.

Ovviamente è un parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, benvenuto sul Forum!

 

Attitudine turistica? Comodità del passeggero? NIET. :003:

 

Joking apart, il "viaggio" non è decisamente l'obiettivo ultimo della 09, è una fun-bike ideata per le curve veloci e il misto medio/stretto, per renderla appetibile ad un utilizzo a lungo raggio bisogna mettere sicuramente in conto una sella più comoda (lascia perdere la "comfort" Yamaha, costa un pacco e rende niente) ed un parabrezza bello sostenuto perchè l'aria la senti tutta.

 

La Tracer è effettivamente una crossover, ma ciclisticamente è molto più affilata delle sue dirette concorrenti. Anzi, il peso maggiore sull'avantreno dovuto alla semicarena la rende molto più stabile e meno nervosa della sorella... senza contare che senza le borse laterali non ha proprio la faccia della turistica "ibrida". Poi per carità, de gustibus. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io con la 09 faccio 25k anno . Passeggero ? Secondo me quando nn hanno messo le maniglie volevano dire qualcosa...

 

Turistica? Dipende da te , nn e' un Gs , capacita' di carico relativa anche se per me , sufficente con le laterali ( a me basta la borsa da sella) .

 

Il cupolino ripara poco ma quanto basta fino a 130/140 ( sono 1.73 .. ) te le consiglio perche' senza , visto il fanale basso oltre i 100/110 e' quasi ingestibile

 

Sella ? Bho , forse perche' vengo dalla 03 ma a me sembra comoda , mi son fatto 800 km in giornata e nn ero distrutto .

 

Vibrazioni zero , consumi attorno 18/20 con uso neanche tanto tranquillo significa rifornimento ogni 200 km ( unico limite al turismo a lungo raggio imho anche se dopo un paio d'ore io mi fermo comunque)

 

Il bello della storia e' che dovrei essere catalogato Bmwista visti i km che faccio ma attualmente nn la cambierei con niente : credo siano poche le moto con un equilibrio tale che mi consentano la sparata sui passi o indifferentemente 800 km per andare ad un Raduno a Sorrento.

 

Buona fortuna con il tuo prossimo acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benarrivato indipendentemente dalla :thumbsup: moto.

Con la Tracer non soffro le lunghe distanze e ti dirò che non pensavo potesse essere più comoda del Cbf.

La mia passeggera esce molto di rado in moto ma in quel poco che ha fatto l'ha trovata molto comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno Mauro, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!

 

Quanto siamo vicini?  :rolleyes:

La provincia di Cuneo è grande... ma se sei vicino a Cuneo o capiti nei dintorni fatti sentire che ci prendiamo un caffè!

Siamo vicinissimi... sono di Busca. Buon week end

Sono convinto che la MT 09, con le dovute piccole modifiche/migliorie, possa diventare anche turistica. La mia ricetta è la presente:

1) supporti pedane Rizoma o yamaha tracer;

2)sella confort Bagster;

3) cupolino touring MRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te: praticamente ci possiamo quasi salutare dal balcone di casa.  :)  :)

Questo fine settimana ho un impegno, ma sicuramente la prossima settimana combiniamo per un caffè e due chiacchiere, se ti va.

 

A presto e buon fine settimana anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...