omarMT01 Inviato 13 Aprile, 2016 alle 16:25 Condividi Inviato 13 Aprile, 2016 alle 16:25 potrebbe essere una vibrazione dello scarico? visto che l'hai "paciugato"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 13 Aprile, 2016 alle 17:57 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2016 alle 17:57 No non credo Omar, comunque facciamo che vi faccio sapere dopo aver fatto il tagliando dai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 15 Aprile, 2016 alle 18:29 Condividi Inviato 15 Aprile, 2016 alle 18:29 Mi sono venute in mente due possibilità: catena poco lubrificata, oppure sfiato del tappo della benzina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 15 Aprile, 2016 alle 20:22 Autore Condividi Inviato 15 Aprile, 2016 alle 20:22 Vedremo cosa mi diranno six, grazie comunque per le ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 23 Aprile, 2016 alle 18:32 Autore Condividi Inviato 23 Aprile, 2016 alle 18:32 Per i primi giorni di maggio, finalmente, mi arriva il casco! L'ho preso da cross (puro anticonformismo ahahah), ma non aggiungo altro, ve lo mostrerò con qualche foto appena potrò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 26 Aprile, 2016 alle 17:31 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 17:31 (modificato) Io, Giovanni (@sixteenrider) e un mio amico con il Fantic Caballero 125 4t a Montecchio di Negrar. Lunedì 25 Aprile dalle 9.30 alle 11.00. Modificato 26 Aprile, 2016 alle 17:32 da Gabbo99 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 26 Aprile, 2016 alle 18:16 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 18:16 Yeah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Aprile, 2016 alle 19:11 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 19:11 Bravi bravi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 27 Aprile, 2016 alle 12:46 Condividi Inviato 27 Aprile, 2016 alle 12:46 Bene, bravi. [emoji1319][emoji1319] Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 13:10 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 13:10 Ciao a tutti, permetto che vado quasi sempre in giro senza DBK, scarico Arrow. Il suono é sempre stato molto bello secondo me, bassi potenti e alti potenti. Dico anche che devo ancora cambiare l'olio motore dei 3000km, e sono a piú di 3600km (ci vado sabato). In questo ultimo periodo, questi ultimi giorni, non mi sta affatto piacendo il sound della mia moto, i bassi sono poco corposi, mentre prima lo erano davvero molto (a volte sembrava un harley) e produce anche un suono fastidioso a tutti i regimi. Sapete ipotizzare un valido motivo? O piú motivi? Potrebbe essere a causa dell'olio motore da cambiare? Soluzioni? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 21:23 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 21:23 Mi sembra che stasera sia migliorato (tornato molto simile a come era una volta). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 13 Luglio, 2016 alle 13:52 Condividi Inviato 13 Luglio, 2016 alle 13:52 Ciao Gabbo, anzitutto complimenti per la moto, molto bella. Vorrei riportarti la mia esperienza con gli scarichi sportivi. Quello che descrivi tu era capitato anche a me con l'Akrapovich che avevo fatto mettere sulla MT09 Tracer. Dopo aver percorso 15.000 km il suono dello scarico mi sembrava essersi molto attenuato. Adirittura avevo ipotizzato che si fosse tappato il catalizzatore da quanto il suono sembrava attutito. Dopo aver rotto le scatole al conce, senza trovare rimedio, ho deciso di fare una comparazione acustica con un video che avevo fatto quando la moto era nuova. Mi sono reso conto che il suono non era cambiato ma ero io che mi ero assuefatto. Avevo realizzato inoltre, di come il suono cambiasse molto in funzione del tipo di casco che indossavo ma specialmente dall'ambiente circostante. Esempio, quando mi fermavo al semaforo con la moto a pochi cm dal cordolo del marciapiede, avevo notato che il suono diventava una vera goduria, corposo e rauco. Ho capito poi che ciò era dovuto semplicemente alla riflessione delle onde sonore sul cordolo (l'Akra della Tracer resta molto bassa). Te ne dico un altra e poi chiudo. Una volta mi trovavo a viaggiare con un altra Tracer con l'Akrapovich, esattamente come la mia, ebbene, quando viaggiavamo affiancati, a certi regimi il suono dello scarico quasi scompariva. Effetto dell'annullamento delle fasi contraposte delle onde sonore (non necessarimente le frequnze primarie ma causato anche dale armoniche dispari) . Fenomeno che in fisica si chiama battimento. Pertanto non credo che il sound sia cambiato a causa dell'olio motore. Se tutto quello che ti ho scritto non ti convince potresti provare ad esempio a far misurare la compressione del cilindro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 13 Luglio, 2016 alle 15:59 Autore Condividi Inviato 13 Luglio, 2016 alle 15:59 (modificato) Penso proprio che ci hai azzeccato. Probabilmente è vero che sono io che mi sono abituato al suono, poi però so per certo che centra molto come parto con la moto: quando la accendo dopo tanto che non l'ho accesa, dopo qualche ora insomma, il sound si "modella" in base a come guido per il primo minuto diciamo, se cambio a giri bassissimi, se la tiro un pochettino subito ecc. Comunque in linea di massimo hai ragione te. Casco compreso. Grazie per la risposta, buona serata. Modificato 13 Luglio, 2016 alle 16:00 da Gabbo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Luglio, 2016 alle 16:32 Condividi Inviato 13 Luglio, 2016 alle 16:32 il calore cambia la risposta dei metalli, se dai tanto gas per un buon periodo lo scarico avrà una voce diversa da quando passeggi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 16 Luglio, 2016 alle 21:12 Autore Condividi Inviato 16 Luglio, 2016 alle 21:12 Ragazzi, cambiato olio. Il sound ora è come era una volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati