Inviato 1 Aprile, 2016 alle 20:291 Apr, 2016 Autore Lo so che c'è gente che modifica il DB Killer, facendo più fori o tagliando la parte finale, quest'ultima opzione però è più pericolosa se i vigili ti fanno la prova con la paletta. Però in questo modo si rovina un DB Killer e non si è sicuri di fare un lavoro fatto bene, vedo che alcuni lo modificano e dopo il suono è peggio di prima.
Inviato 2 Aprile, 2016 alle 07:422 Apr, 2016 Per questo suggerivo di crearne uno, tenendo l'originale che servirà per la revisione.
Inviato 13 Aprile, 2016 alle 18:0713 Apr, 2016 Autore Sono tornato dalla Germania e non vi dico... Che tamarri ahah. Sia in auto che in moto, e le moto tutte stappate... Ma non è obbligatorio in Germania il DB Killer? Giravano in centro a Francoforte senza DBK.
Inviato 14 Aprile, 2016 alle 12:3314 Apr, 2016 Autore Sgunt, ma se ti fermano? Comunque anchio giro senza qualche volta (spesso diciamo), però un po' di paura la ho.
Inviato 14 Aprile, 2016 alle 19:4314 Apr, 2016 Mi hanno fermato 4 volte, 2 Milano, 1 Monza e una in Liguria dove mi hanno dato una multa (credo 30 euro), sono anche passato in dogana Como/Chiasso e non hanno detto nulla (ma ero comunque con frizione tirata ahahahah) Inviato dal mio Sony Ericsson Experia Z5
Inviato 14 Aprile, 2016 alle 20:4614 Apr, 2016 Autore Eh bhe certo, anche io quando incrocio una pattuglia tiro la frizione ahah
Inviato 1 Maggio, 2016 alle 11:381 Mag, 2016 Ciao a tutti, Il DBK lo fanno estraibile per chi usa la moto in pista. Su strada va assolutamente tenuto. Per la precisione il DTT precisa con una circolare che la mancanza del DBK va sanzionata ai sensi dell'art. 78 in quanto la sua mancanza ne fa di conseguenza perdere l'omologazione per la circolazione su strada. Ocio.. Modificato 1 Maggio, 2016 alle 12:061 Mag, 2016 da andysky69
Inviato 14 Settembre, 2020 alle 17:3614 Set, 2020 sul sito insella mettono in chiaro alcune cose, ad esempio di non farsi fregare perche ci sono vigili che invece di applicare la 72 applicano la 78, comunque se levi dbkilker ma hai cat e scarico omologato sono solo 84€ di multa ma non possono ritirarti il libretto di circolazione o farti fare la revisione straordinaria, se invece giri senza documenti omologati e quindi con uno scarico che non ha dbkiller ne cat allora si sono casini e la multa sale di parecchi e rischi anche quello che non rischi se sei solo senza dbkiller ma scarico e documenti omologati, ossia articolo 72. ecco articolo: https://www.insella.it/news/scarico-moto-omologato-niente-multe-se-e-in-regola-ecco-perche-136059
Inviato 15 Settembre, 2020 alle 10:2815 Set, 2020 guarda, la cosa difficile è far scrivere all'agente quel che tu vuoi. Diciamo che puoi fare ricorso ma finché non lo vinci rimani "incastrato" con la moto ferma. Comunque, ricordo che se la marmitta fa baccano perché manca il db killer, e l'hai tolto tu, è modifica e quindi un articolo, mentre se fa baccano perché "danneggiata" accidentalmente è un altro articolo.
Inviato 15 Settembre, 2020 alle 11:1215 Set, 2020 Il CdS è molto ambiguo è dipende come viene interpretato, 99% dei casi viene applicato il 78 con relativa revisione straordinaria e fermo amministrativo nel frattempo (di solito se ti va bene, almeno 1 mese). Ci sono tanti vigili (e pure moralisti su 2 ruote, che anche per loro se cambi una vite sei criminale) che sono ancora convinti che frecce e specchietti siano da riportare a libretto anche se omologati (cacata immane, basta leggersi gli articoli ed interpretarli con la testa), colpa anche del nostro paese dove i vigili devono informarsi di proprio conto e/o spese su queste cose perché non partecipano a nessun tipo di corso ecc... pagato dagli enti. Modificato 15 Settembre, 2020 alle 11:1515 Set, 2020 da Modelero