Inviato 31 Marzo, 2016 alle 18:1031 Mar, 2016 Arrivato oggi il set completo della mupo, se tutto va bene entro sabato mi ridanno la moto finita Modificato 6 Aprile, 2016 alle 08:596 Apr, 2016 da TorqueMaster Discussione spostata per una migliore consultazione.
Inviato 5 Aprile, 2016 alle 16:535 Apr, 2016 Autore Moto ritirata e fatto un giretto di prova. SPETTACOLO!! Sembra di correre su di un binario, non sbandiera, scende in piega con più sicurezza e molto più stabile sia nel misto stretto che sul dritto in velocità, anche spalancando tutto non si siede. Se qualcuno mi spiega come si mettono, senza farle diventare enormi semplicemente incolandole, metto pure 2 foto se interessati.
Inviato 5 Aprile, 2016 alle 17:175 Apr, 2016 Ciao! Trovi >>>qui<<< la guida per inserire le foto. Attenzione che se usi Tapatalk ci sono due procedure lievemente differenti a seconda che tu usi Android oppure iOS. Grazie per le foto e per la collaborazione!
Inviato 6 Aprile, 2016 alle 09:006 Apr, 2016 Complimenti Nicola, è da urlo! MUPO ha sempre costruito bella roba, chissà se sul retro della mia 01 prenderà mai posto un bell'AB1 EVO... Anyway, tornando al topic: ho spostato i tuoi messaggi in una discussione dedicata, così se hai ulteriori impressioni/consigli puoi scrivere a ruota libera senza che si perda nella Babele della discussione generica.
Inviato 6 Aprile, 2016 alle 11:546 Apr, 2016 Se ne volete altre di particolari chiedete pure IMG_20160405_180424.jpgIMG_20160405_180404.jpgIMG_20160405_180413.jpgIMG_20160405_180317.jpgIMG_20160405_180329.jpg Bello, però fammi capire: il mono è un AB2? Vedo, sul bombolotto del mono, la regolazione della compressione alle basse velocità. La regolazione dell'estensione è tramite la ghiera rossa posta in fondo al mono? E una cosa che proprio non vedo: come regoli il precarico della molla? Le ghiere sono sulla testa del mono? Se così fosse, è un bel problema... in quella posizione la 09 è praticamente inaccessibile. Magari non ti serve variarlo, per cui per te non è un problema. Però meglio capire bene, può essere una info utile per altri colleghi con la 09.
Inviato 7 Aprile, 2016 alle 06:077 Apr, 2016 Autore Si è un ab2. Ci sono le 2 ghiere di regolazione in testa al mono, è un po difficile arrivarci,però se si prende la regolazione idraulica optional si risolve Modificato 7 Aprile, 2016 alle 06:107 Apr, 2016 da donloller
Inviato 7 Aprile, 2016 alle 09:467 Apr, 2016 Ok, grazie per l'ulteriore foto! La regolazione remota del mono è una bella cosa... peccato che tutti i produttori di sospensioni aftermarket se la facciano pagare la bellezza di 200€ (non solo Mupo...). Si saranno mica messi d'accordo? E' pazzesco che per una cosa del genere chiedano quella cifra. Voglio dire: in confronto alla complessità dell'interno di un buon mono, la regolazione remota del precarico non è una cosa così difficile da costruire. Vabbé. Intanto dobbiamo prenderne atto. Se vogliamo il precarico idraulico... +200€.
Inviato 14 Aprile, 2016 alle 14:2814 Apr, 2016 Bellissime, peccato che costano come il 25% del prezzo di listino della moto.
Inviato 13 Maggio, 2016 alle 13:2313 Mag, 2016 Si è un ab2. Ci sono le 2 ghiere di regolazione in testa al mono, è un po difficile arrivarci,però se si prende la regolazione idraulica optional si risolveIMG_20160407_080648.jpgSulle moto da cross, il sistema e lo stesso, basta svitare un po' la ghiera superiore, picchiando con martello e puntello, poi con le mani fai ruotare la molla nella direzione che ti serve e la ghiera inferiore girerà insieme a lei. La ruota dietro deve essere sollevata. Modificato 13 Maggio, 2016 alle 13:2413 Mag, 2016 da Pietro2