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(MT-09) Sospensioni MUPO


donloller

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Moto ritirata e fatto un giretto di prova. SPETTACOLO!!

Sembra di correre su di un binario, non sbandiera, scende in piega con più sicurezza e molto più stabile sia nel misto stretto che sul dritto in velocità, anche spalancando tutto non si siede.

:DB):D 

Se qualcuno mi spiega come si mettono, senza farle diventare enormi semplicemente incolandole, metto pure 2 foto se interessati.

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Complimenti Nicola, è da urlo!  :money: MUPO ha sempre costruito bella roba, chissà se sul retro della mia 01 prenderà mai posto un bell'AB1 EVO...  :devil:

 

Anyway, tornando al topic: ho spostato i tuoi messaggi in una discussione dedicata, così se hai ulteriori impressioni/consigli puoi scrivere a ruota libera senza che si perda nella Babele della discussione generica. ;)

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Bello, però fammi capire: il mono è un AB2?

Vedo, sul bombolotto del mono, la regolazione della compressione alle basse velocità.

La regolazione dell'estensione è tramite la ghiera rossa posta in fondo al mono?

E una cosa che proprio non vedo: come regoli il precarico della molla? Le ghiere sono sulla testa del mono?

Se così fosse, è un bel problema... in quella posizione la 09 è praticamente inaccessibile.  :blink:

Magari non ti serve variarlo, per cui per te non è un problema. Però meglio capire bene, può essere una info utile per altri colleghi con la 09. ;)

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Ok, grazie per l'ulteriore foto!

La regolazione remota del mono è una bella cosa... peccato che tutti i produttori di sospensioni aftermarket se la facciano pagare la bellezza di 200€ (non solo Mupo...). Si saranno mica messi d'accordo? E' pazzesco che per una cosa del genere chiedano quella cifra. Voglio dire: in confronto alla complessità dell'interno di un buon mono, la regolazione remota del precarico non è una cosa così difficile da costruire. Vabbé. Intanto dobbiamo prenderne atto.

Se vogliamo il precarico idraulico... +200€.  :wacko:

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  • 4 settimane dopo...

Si è un ab2. Ci sono le 2 ghiere di regolazione in testa al mono, è un po difficile arrivarci,però se si prende la regolazione idraulica optional si risolveattachicon.gifIMG_20160407_080648.jpg

Sulle moto da cross, il sistema e lo stesso, basta svitare un po' la ghiera superiore, picchiando con martello e puntello, poi con le mani fai ruotare la molla nella direzione che ti serve e la ghiera inferiore girerà insieme a lei.

La ruota dietro deve essere sollevata.

Modificato da Pietro2
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