gerribs Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:44 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:44 NASCE LA SPORT TOURER DEFINITIVA DI MEDIA CILINDRATA DI CASA IWATA. FACILE DA GESTIRE E ADATTA A TUTTI, LA NUOVA TRACER 700 OFFRE EMOZIONANTI PROSPETTIVE DI GUIDA SIA IN CITTÀ CHE NEI LUNGHI VIAGGI. EURO 4 - ABS, SARÀ DISPONIBILE DA LUGLIO AL PREZZO DI € 7.890 F.C.CAMBIO DI NOME PER LA MT-09 TRACER, DA OGGI SEMPLICEMENTE TRACER 900 Gerno di Lesmo (MB), 20 aprile 2016 – In Europa, il mondo del motociclismo sta assistendo a una sorta di rivoluzione: sempre più persone, infatti, scelgono di guidare un mezzo a due ruote per spostarsi in città o per viaggiare. Negli ultimi anni, la Casa dei tre diapason ha sorpreso il mercato presentando mezzi innovativi e divertenti ed ha pubblicamente manifestato la propria intenzione nel continuare a dare il massimo sforzo al proprio intenso programma di ricerca e sviluppo.Quest’estate arriverà sul mercato un nuovo modello, sportivo e versatile, che segnerà un significativo passo avanti nell'approccio al segmento Sport Tourer: la performante e coinvolgente Tracer 700 è stata infatti sviluppata sulla piattaforma della apprezzatissima MT-07, ed ha come obiettivo principale quello di attrarre una nuova generazione di motociclisti, rafforzando e dando nuova linfa all'attuale gamma. Ad un prezzo accessibile, Tracer 700 offre specifiche tecniche straordinarie insieme ad uno stile aggressivo e seducente. Pensata per diventare la Sport Tourer definitiva di media cilindrata, è pronta a consolidare il successo della sorella maggiore MT-09 Tracer che da oggi cambia nome e diventa Tracer 900.Questo nuovo capitolo offre infatti a Yamaha l'opportunità di razionalizzare ed espandere il segmento Sport Tourer che comprenderà, oltre alle due Tracer, anche l’ammiraglia FJR1300 nelle sue tre versioni. Con un DNA dal carattere dinamico, abbinato ad un look energico ed accattivante e ad una predisposizione per le lunghe percorrenze, la nuova Tracer 700 ufficializza l’inizio di una nuova ed entusiasmante era. Che si guidi per andare a prendere un caffè la domenica mattina o si passi un paio di settimane in giro per il continente con passeggero e bagagli, Tracer 700 possiede il potenziale per fare entrare in un nuovo mondo e regalare ricordi indelebili.GUIDARE EMOZIONI - Una delle caratteristiche principali che differenziano Tracer 700 dagli altri modelli di Sport Tourer di media cilindrata è la capacità di offrire un'esperienza di guida sportiva, ricca di emozioni ed intuitiva. Dal momento che si sceglie di guidare un mezzo a due ruote per passione e non per esigenza, la filosofia "Kando" di Yamaha prevede la realizzazione di mezzi che siano fonte d'ispirazione e divertimento, in grado di regalare ogni giorno un sorriso. La nuova Tracer 700 incarna perfettamente questo modo di pensare e, in più, è dotata di un motore bicilindrico da 689 cc a 4 valvole che ha di fatto contribuito a rendere Yamaha leader del mercato europeo delle due ruote. Il motore "crossplane", un bicilindrico fronte marcia, è lo stesso di XSR 700 e già al suo debutto su MT-07 è stato unanimemente riconosciuto come uno dei più divertenti e interessanti all’interno del panorama motociclistico. Una delle caratteristiche principali di questo erogatore di emozioni è la sua fasatura a 270 gradi con scoppi irregolari che contribuisce a trasmettere una sensazione di accelerazione incredibile, con livelli di trazione elevati. Grazie al suo carattere unico e reattivo, è infatti in grado di erogare coppia e potenza da prima della classe. Sviluppando 55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/min, e 68,0 Nm (6.9 kg-m) a 6.500 rpm, la nuova Tracer 700 offre consistenti prestazioni sportive, che permettono di tracciare curve perfette sui percorsi più tormentati.ADRENALINA AD OGNI CURVA - Il divertimento è parte integrante del progetto Tracer 700 ed è per questo motivo che è stato scelto il leggero e compatto telaio tubolare in acciaio: derivato da un modello di grande successo come MT-07, è caratterizzato da un design minimalista che rende la nuova arrivata straordinariamente agile e reattiva. Una serie di ulteriori accorgimenti ne esaltano la versatilità ed il comfort, pur mantenendo un forte carattere sportivo. Il nuovo forcellone, più lungo di 50 mm e con un interasse di 1.450 mm, assicura a Tracer 700 una stabilità superiore in casi di velocità di crociera elevate - specialmente quando si viaggia in due e con i bagagli. Per rispondere invece alla sua vocazione per i viaggi più lunghi, le sospensioni anteriori e posteriori hanno escursione di 130 mm, mentre le tarature idrauliche sono state riviste per ottenere una corsa più morbida e reattiva in ogni condizione, per un comfort all’altezza di una vera Sport Tourer. Il doppio freno a disco anteriore da 282 mm con pinze a 4 pistoncini e il freno a disco posteriore da 245 mm assicurano inoltre frenate potenti ed immediate. L'ABS è di serie. I miglioramenti alla ciclistica, insieme al peso in assetto di marcia di 196 kg -tra i più contenuti della categoria-, assicurano a chi guida Tracer 700 forti emozioni ad ogni curva.SENTI LA DIFFERENZA - Grazie al suo motore ricco di coppia e all'agile ciclistica che la contraddistingue, Tracer 700 è versatile, pronta ad eccellere in ogni situazione. Oltre al suo telaio esclusivo e al perfezionamento del sistema di sospensioni, la nuova Yamaha presenta una serie di caratteristiche che sottolineano il suo autentico potenziale da Sport Tourer: tra queste il serbatoio da 17 litri, che contribuisce a renderla la compagna perfetta per affrontare i lunghi viaggi. Il vento non sarà mai un problema grazie al parabrezza regolabile manualmente e ai paramani di serie, con gli indicatori di direzione integrati. Il doppio faro anteriore, in stile Tracer 900, esalta il look moderno e aggressivo dell’ultima arrivata di Casa Iwata. Il comfort è assicurato sia per il pilota che per il passeggero grazie alla sella monoblocco a due livelli con maniglie passeggero integrate di serie.SPINGERSI OLTRE - Ogni pilota ama personalizzare il proprio mezzo per adattarlo al suo stile di vita e alle sue necessità personali. Per Tracer 700, Yamaha ha sviluppato quindi una gamma di accessori originali tra i quali le borse laterali morbide da 20 litri, il bauletto da 39 litri e un parabrezza più alto per migliorare la protezione aerodinamica.COLORI E DISPONIBILITÀ - La nuova Tracer 700 sarà prenotabile da oggi presso la rete dei concessionari Yamaha e disponibile a partire da luglio 2016, nelle colorazioni Radical Red, Tech Black e Yamaha Blu, al prezzo di € 7.890 f.c.-HIGHLIGHTS NUOVA YAMAHA TRACER 700 Sport Tourer da 700 cc versatile, sportiva e divertente Porta d'accesso al mondo Sport Tourer Bicilindrico da 689 cc "crossplane" ricco di coppia Omologazione Euro 4 Ciclistica evoluta per migliorare stabilità e comfort Nuovo Forcellone più lungo e taratura sospensioni dedicate 55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/minuto 68,0 Nm (6,9 kg-m) a 6.500 giri/minuto Telaio tubolare in acciaio con forcellone in alluminio Interasse di 1.450 mm Peso in ordine di marcia 196 kg Serbatoio da 17 litri per una notevole autonomia Altezza sella 845 mm Doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoncini e ABS di serie Sospensione anteriore e posteriore con escursione di 130 mm Cerchi in alluminio a 10 razze Attenzione particolare all'ergonomia di pilota e passeggero Parabrezza regolabile, versione più alta in opzione Paramani integrati che deflettono il flusso d'aria Doppio faro anteriore con luci di posizione a LED Doppia sella a due livelli con maniglie per il passeggero di serie Strumentazione digitale con display LCD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:58 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:58 Fate pure una fusione con questo: http://www.mt-series.it/index.php/topic/11186-07-tracer/?do=findComment&comment=118912 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:56 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:56 Ho visto le foto e questa 07 tracer mi piace proprio!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 19:03 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 19:03 Preferisco la 900, non solo come motore ma anche come estetica. E poi la 700 non ha nemmeno le forcelle a steli rovesciati?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Aprile, 2016 alle 19:21 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 19:21 A me invece esteticamente piace più questa, il muso è molto più bello, meno appuntito e più sportivo, sembra un pò un mix tra una r6 e un Tdm, bella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Aprile, 2016 alle 20:25 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 20:25 E bravi 'sti giapu... e son pure furbi. Han riciclato un po' di cose della 07 e ne hanno tirato fuori una bella motorella. Mi sa che anche questa è destinata a far bei numeri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Aprile, 2016 alle 21:15 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 21:15 Notare che sul sito Yamaha nella foto si vede che il nome è "Tracer MT-07", sono furbi. E ho notato però un particolare che sulla MT-07 non c'è: Chissà di che si tratta?? Inoltre, ho notato che, guarda un po', hanno modificato anche il fondo del forcellone (oltre ad averlo allungato di 50 mm). Così com'è finalmente è il sistema di regolazione della tensione della catena che avrei voluto sulla mia 07. Peccato che il forcellone non è della stessa lunghezza. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Aprile, 2016 alle 21:29 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 21:29 Infatti la cosa strana è che nel comunicato stampa la chiamano Tracer 700 e poi scrivono che la MT-09 Tracer cambia nome e diventa Tracer 900. Però nelle foto della nuova Tracer 700 compare l'adesivo con il logo della MT e la scritta MT-07. Mi sa che dovrò chiedere lumi perchè non ho mica capito bene :startle: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DonKratos Inviato 21 Aprile, 2016 alle 06:46 Condividi Inviato 21 Aprile, 2016 alle 06:46 Concordo veramente bella... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Aprile, 2016 alle 07:47 Condividi Inviato 21 Aprile, 2016 alle 07:47 Infatti la cosa strana è che nel comunicato stampa la chiamano Tracer 700 e poi scrivono che la MT-09 Tracer cambia nome e diventa Tracer 900. Però nelle foto della nuova Tracer 700 compare l'adesivo con il logo della MT e la scritta MT-07. Mi sa che dovrò chiedere lumi perchè non ho mica capito bene :startle: Il sito ufficiale mi sembra sibillinamente chiaro. <_ ha la serie mt e noi siamo finiti nel segmento hyper naked.> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Aprile, 2016 alle 07:58 Autore Condividi Inviato 21 Aprile, 2016 alle 07:58 Ricapitolando. Hyper naked: tutte le MT Sport Heritage: XSR 900 e 700 + VMax + XJR1300 + SR400 + XV950 Sport Touring: Tracer 900 e 700 + FJR1300 Però le XSR e le Tracer hanno gli stessi motore, telaio, ciclistica delle MT, salvo alcune differenze (tipo il forcellone delle 700). In pratica hanno differenziato in base alla probabile destinazione d'uso che ne farà l'utente finale: moto da sparo per le MT, turismo per le Tracer e le XSR? Fighetti da bar? Non credo proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 21 Aprile, 2016 alle 08:54 Condividi Inviato 21 Aprile, 2016 alle 08:54 Ciao ciao purezza mt Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Aprile, 2016 alle 09:09 Autore Condividi Inviato 21 Aprile, 2016 alle 09:09 Ma forse no, perché le MT restano ben definite nel segmento Hyper Naked. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 21 Aprile, 2016 alle 15:46 Condividi Inviato 21 Aprile, 2016 alle 15:46 (modificato) è bella, peccato che siano rimasti gli 84.5 da terra della tracer 900 non ho capito ha le sospensioni regolabili o no? ma rispetto alla nc750x che costa 500 in meno.. che differenze importanti ci sono secondo voi? del sicuro meno cv :-) Modificato 21 Aprile, 2016 alle 15:48 da Batmancagone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 25 Aprile, 2016 alle 16:30 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 16:30 In effetti la sella a 84,5 cm da terra è un po' bassina, almeno per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati