Masino2605 Inviato 25 Aprile, 2016 alle 11:36 Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 11:36 (modificato) Vendo scarico completo akrapovic in carbonio per mt-07, incluso di catalizzatore akrapovic e certificato di omologazione. Entrambi hanno due mesi di vita Vendo scarico + catalizzatore 650€ Modificato 25 Aprile, 2016 alle 16:25 da Masino2605 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Aprile, 2016 alle 12:08 Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 12:08 Ciao Tommaso, le regole del mercatino impongono una foto dell'oggetto in compravendita. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2016 alle 19:21 Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 19:21 Vendo scarico completo akrapovic in carbonio per mt-07, incluso di catalizzatore akrapovic e certificato di omologazione. [...] Non voglio rompere le uova nel paniere... ma il certificato di omologazione a cosa si riferisce? Fino all'ultima volta che ho guardato sul loro sito (un paio di mesi fa), lo scarico Akra Carbon non era omologato per l'uso stradale, ma solo per uso pista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masino2605 Inviato 25 Aprile, 2016 alle 20:51 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 20:51 (modificato) Il certificato di omologazione si riferisce al catalizzatore akrapovic che viene montato sullo scarico da pista in modo da modifica il passaggio dei gas in modo da rendere lo scarico utilizzabile su strada.Il sito Yamaha parla chiaro...lo vedono loro stessi ed è dove l ho preso io Modificato 25 Aprile, 2016 alle 21:08 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2016 alle 21:07 Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 21:07 Ok, per quanto riguarda i gas di scarico, mettendo il catalizzatore siamo in regola. Ma per quanto riguarda le emissioni sonore, non mi risulta. Per la versione Carbon il sito Akra dice: e nelle info tecniche lo "static noise level" è a 98.4 dB @4500 rpm (lo scarico stock fa 91 dB) mentre per la versione in Titanio dice questo: e non riporta nulla per quanto riguarda le emissioni sonore... Boh? A me piace molto anche lo scarico Carbon, di Akra... però da quel che ne ho letto finora non è omologato per uso stradale. Sarei lietissimo di sbagliarmi, ma con 98.4 dB... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 25 Aprile, 2016 alle 21:30 Condividi Inviato 25 Aprile, 2016 alle 21:30 Lo scarico Carbon non è omologato per un utilizzo stradale, ne lo può diventare aggiungendo il catalizzatore, perché, ammesso che ci stia, mancherebbe comunque l'omologazione per le emissioni sonore. Il secondo akra postato da Enrico è omologato per il suono (finché tieni il db killer) e diventa omologato anche per le emissioni se ci aggiungi il catalizzatore. Infatti se si va sul sito Yamaha --->MT 07 ---> accessori si trova il catalizzatore e lo scarico akra in titanio, ma non l'akra Carbon. Perlomeno a me pare così. Comunque con sti scarichi non si capisce mai una mazza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masino2605 Inviato 26 Aprile, 2016 alle 07:50 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 07:50 (modificato) Il certificato di omologazione si riferisce al catalizzatore akrapovic che viene montato sullo scarico da pista in modo da modifica il passaggio dei gas in modo da rendere lo scarico utilizzabile su strada. Il sito Yamaha parla chiaro...lo vedono loro stessi ed è dove l ho preso io lo scarico rientra anche nei limiti di emissioni sonore, perchè il catalizzatore fa da tappo e attutisce il suono. Infatti la akrapovic manda il certificato di omologazione all'uso da strada. La polizia mi ha pure fermato una volta e non mi ha detto niente quando gli ho mostrato il certificato. Infatti nella foto che ho inviato parla chiaro "marmitte akrapovic non omologate all'uso stradale diventano omologate". Modificato 26 Aprile, 2016 alle 07:52 da Masino2605 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Aprile, 2016 alle 07:59 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 07:59 Mi dispiace Tommaso, hanno ragione Six ed Enrico, il Carbon è specificatamente racing (come peraltro evidenziato dal sito) e NON OMOLOGATO per uso stradale a causa delle emissioni sonore troppo alte, che tu lo senta o meno con livelli di dB accettabili resta un'opinione personale. Il kat cui tu fai riferimento è "opzionale" per i modelli GIA' MARCHIATI COME OMOLOGABILI quali quello in titanio, non per i racing tipo il Carbon. Le FFOO non possono sapere tutto, nè avere il listino codici di ogni singola casa costruttrice, probabilmente è quello che ti ha salvato. Se ti avessero chiesto i certificati completi dello scarico comprensivi di emissione sonore, saresti stato nei pasticci. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Aprile, 2016 alle 10:27 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 10:27 Potresti pubblicare una foto del foglio di omologazione che hai ricevuto e che hai mostrato alle FF.OO.? Giusto per dipanare ogni dubbio. Dopo tutto noi leggiamo del materiale informativo che potrebbe essere errato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masino2605 Inviato 26 Aprile, 2016 alle 10:37 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 10:37 (modificato) Mi dispiace Tommaso, hanno ragione Six ed Enrico, il Carbon è specificatamente racing (come peraltro evidenziato dal sito) e NON OMOLOGATO per uso stradale a causa delle emissioni sonore troppo alte, che tu lo senta o meno con livelli di dB accettabili resta un'opinione personale. Il kat cui tu fai riferimento è "opzionale" per i modelli GIA' MARCHIATI COME OMOLOGABILI quali quello in titanio, non per i racing tipo il Carbon. Le FFOO non possono sapere tutto, nè avere il listino codici di ogni singola casa costruttrice, probabilmente è quello che ti ha salvato. Se ti avessero chiesto i certificati completi dello scarico comprensivi di emissione sonore, saresti stato nei pasticci. No ti sbagli....se leggi sul sito Yamaha parla chiaro...."Da montare su scarichi non omologati all'utilizzo in strada per renderli omologati".......che senso ha montare un catalizzatore per omologare una marmitta già omologata per l'utilizzo stradale come nel caso di quella in titanio? Potresti pubblicare una foto del foglio di omologazione che hai ricevuto e che hai mostrato alle FF.OO.? Giusto per dipanare ogni dubbio. Dopo tutto noi leggiamo del materiale informativo che potrebbe essere errato... http://akrapovic.it/pdf/P-KAT-028-EC.pdfnon ho la moto dietro.....ma qua c è il certificato che la akrapovic mette sul sito Modificato 26 Aprile, 2016 alle 10:43 da Masino2605 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Aprile, 2016 alle 11:03 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 11:03 Bene, ma quello, ovviamente, è il certificato di omologazione del catalizzatore, non dell'intero scarico. Hai il certificato di omologazione dello scarico? Pagina dello scarico Carbon: http://akrapovic.it/product.php?idBrand=2&idProgram=1&idBike=267&codice=640 Pagina dello scarico Titanio: http://akrapovic.it/product.php?idBrand=2&idProgram=1&idBike=267&codice=639 Quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 26 Aprile, 2016 alle 11:09 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 11:09 Allora: Gli scarichi aftermarket per poter essere utilizzati legalmente in strada devono avere DUE omologazioni: per le emissioni sonore e per quelle inquinanti. Comprando il catalizzatore akrapovic ti spedisce anche il foglio che attesta l'omologazione per le emissioni inquinanti. Comprando l'akra Carbon non ti arriva il foglio che attesta l'omologazione per le emissioni sonore; questo accade invece comprando l'akra in titanio. Tutto chiaro??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Aprile, 2016 alle 11:47 Condividi Inviato 26 Aprile, 2016 alle 11:47 No ti sbagli....se leggi sul sito Yamaha parla chiaro...."Da montare su scarichi non omologati all'utilizzo in strada per renderli omologati".......che senso ha montare un catalizzatore per omologare una marmitta già omologata per l'utilizzo stradale come nel caso di quella in titanio? http://akrapovic.it/pdf/P-KAT-028-EC.pdfnon ho la moto dietro.....ma qua c è il certificato che la akrapovic mette sul sito Sì, ma si riferisce agli scarichi OMOLOGATI IN PARTENZA da Akra. Scommetto 10 a 0 che se vedi una fattura di vendita della seconda alla prima avremo due codici distinti: quello dello scarico completo e quello del kat necessario a renderlo utilizzabile su strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 12 Giugno, 2016 alle 10:43 Condividi Inviato 12 Giugno, 2016 alle 10:43 (modificato) si sono 4 fogli che sono già dentro alla confezione che attestano l'omologazione di catalizzatore e della marmitta! prova ad andare alla revisione con l'altra in carbonio ti passano per l'emissioni ma per i db te la scartano subito! e aggiungo che la prossima omologazione per le moto (se non sbaglio EURO 6) abbassano ancora di più i db che adesso non ricordo di quanto! non ci siamo fra un po andare in bici faremo troppo rimore! Modificato 12 Giugno, 2016 alle 11:05 da masolamt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati