Vai al contenuto

(Report) Prova Pirelli Diablo Rosso III


gerribs

Messaggi raccomandati

percorsi all'incirca 700 km

 

gomme gonfiate come da indicazioni del costruttore (ant 2.3 post 2.5)

 

non posso che confermare le impressioni di chi mi ha preceduto...tanta tanta roba!

 

credo di averle stressate a dovere questo we....anche in punti dove l'asfalto non era dei migliori ma.....ritengo al momento il miglior treno montato! :roadrage:

 

un piccolo scherzetto a freddo con scalata aggressiva(al posteriore)e nulla piu'....anzi,mi infondono una sicurezza tale da avermi fatto fare "pieghette" 

 

ancor piu' performanti

 

anche in accellerazione su una piccolissima pozzanghera ghiaiosa ha slittato si,ma senza scomporsi;

 

mi auguro di non dover fare un report pioggia ma,nel caso,condividero' le impressioni :no:

 

tornero' comunque sull'argomento :fpc:

Modificato da Gerry
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

devo smettere di fare le canne con i foderi degli akra....

 

s20evo,grazie Pietro :023:

Quindi dovresti, anche tu, aver notato un'aumento dell'agilità, sulla base del fatto che Michelin e Bridgestone hanno una filosofia simile, avendo il posteriore "tondo" e l'anteriore appuntito, il contrario invece di Pirelli e Dunlop.

 

Passando da Bridgestone a Pirelli l'assetto della moto è cambiato :)

 

Ora attendiamo prossime impressioni fino alla resa chilometrica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovresti, anche tu, aver notato un'aumento dell'agilità, sulla base del fatto che Michelin e Bridgestone hanno una filosofia simile, avendo il posteriore "tondo" e l'anteriore appuntito, il contrario invece di Pirelli e Dunlop.

 

Passando da Bridgestone a Pirelli l'assetto della moto è cambiato :)

 

Ora attendiamo prossime impressioni fino alla resa chilometrica :P

ecco,se dovessi fare una classifica,all'ultimo posto metterei le Dunlop....un paio di volte in uscita di curva e' andato via l'anteriore....non ricordo quale santo mi ha aiutato a tenere in piedi la moto...probabilmente uno dei pochi che non ho "citato" quando ho sentito  che scappava via....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,se dovessi fare una classifica,all'ultimo posto metterei le Dunlop....un paio di volte in uscita di curva e' andato via l'anteriore....non ricordo quale santo mi ha aiutato a tenere in piedi la moto...probabilmente uno dei pochi che non ho "citato" quando ho sentito che scappava via....

Ricordi? Quando ci siamo fermati te lo dissi, se su quella curva, quella dove abbiamo pinzato perché chiudeva improvvisamente con sconnessione a sorpresa, non fossimo stati gommati bene credo che quel furgone l'avremmo visto più da vicino...molto vicino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montate ieri sera da Superbiker, pressione 2.5 posteriore e 2.3 anteriore. Durante il ritorno verso casa ho preso una leggera deviazione in modo da percorrere alcune strade con qualche curvetta per cominciare un po' a saggiarle.

Non posso dire molto, ma da "chiodo professionista" quale sono ho notato subito un'apprezzabilissima progressione nello scendere in piega, senza quel senso di caduta verso l'interno curva che le PilotPower3 davano. Primo approccio quindi direi molto positivo. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' da un pò che volevo dare un feedback sulle gomme... ma ancora una volta il tempo mi è nemico..

Premesso che sono contento di aver montato questo modello,e ad onor del vero le ha apprezzate anche Alice durante il Dolomiti Ride, quest' estate ho fatto un giro con @omarMT01 su per la valsassina la temperatura era torrida e le gommine si sono comportate veramente MOLTO bene (pressioni mie standard 2,2Bar A e 2,4Bar P. a freddo) e non hanno ceduto minimamente.

La settimana successiva ho fatto quasi lo stesso giro con Alice,le temperature erano decisamente più basse complice degli acquazzoni in settimana, e in due punti diversi ma sempre sulle strisce pedonali mi è andato via l'anteriore in maniera marcata. Dato erano dei pezzi molto lenti, un tornante ed un curva cieca a sx(per chi conosce la strada  la curva prima del "ponticello" ed  il tornante dopo il negozio harley, la velocità era ridotta e non ci sono state conseguenze.

Quindi mi sono fermato all' alva e mi sono fatto prestare il manometro (che sembrava abbastanza in bolla) e quando l'ho attaccato mi segnava 2,2Bar e 2,4Bar però avevo già fatto una trentina di km quindi ho ipotizzato di essere partito con le pressioni più basse. Gli ho dato una leggera gonfiata e per il resto del giro (restando comunque all'erta) non hanno dato problemi.

Al momento la pressione (ormai è passato più d un mese) sembra sia rimasta invariata.

Io la moto dopo il giro con omar e prima del giro con Alice, l'ho usata tutta settimana per andare al lavoro e quindi si è "subita" il drastico calo termico (qui da 30°/35° si è passati a 19°/20) può darsi che abbia risentito di questa variazione?

La mia domanda nasce anche dal fatto che durante gli MT Days a Lucca è successa una cosa simile a livello di temperature (partito con sole, cisa bagnata, lucca da "felpa alla sera", neve inizio giro, caldo nel fine giro) e alla sera del 2° giorno mi sono trovato con l'anteriore a 2.0 ed il posteriore a 1.8(Manometro ENORME del buon @gerribs e dubito che sia starato :D). Il giorno prima alla partenza le avevo gonfiate a 2,3Bar A e 2,5Bar P anche in vista dell'autostrada.


Ultima cosa.. sul bagnato trovo il posteriore molto buono, leggermente sotto alle MPR3 ma sicuramente sopra alle MPR4, mentre all'anteriore no,non da confidenza e le forcelle si trasformano in pezzi di legno (cosa che facevano anche prima della revisione con olio più denso) per poi tornare subito affidabile appena la strada si asciuga...

Sono circa a 5.000km più o meno, l'anteriore è a meta ed il posteriore penso finirà la stagione(anche perchè i giri lunghi andranno a diradarsi)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...