Inviato 27 Aprile, 2016 alle 08:1627 Apr, 2016 Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Sergio e sono della Valpolicella ( VR ), vengo da altre esperienze e altri marchi, anche se in effetti una delle mie prime moto era proprio una Yamaha ( XT600 ), con la quale ho macinato più di 130.000km fino quasi a consumarla. Ho appena acquistato una MT07 Race Blu ABS, i km fatti sono ancora pochi ( 700 ) ma mi sono già fatto un'idea abbastanza chiara sul mezzo ( contento, grande maneggevolezza e agilità, a parte qualche limite alla parte sospensioni viaggiando in due, chiaramente devo ancora tirarla per il collo essendo in rodaggio ma promette bene ). La scelta dell' MT è stata principalmente per le ridotte dimensioni e altezza sella, e quindi per una buona agilità, ma anche per farne un uso turistico con la Moglie a seguito ( ho installato valigie e bauletto ). Prediligo strade montane, dove sul misto solitamente mi diverto come un bambino . Sono interessato anche ai vostri corsi su strada ( mi sembra di aver letto che si svolgono zona Lago di Garda ), anche se ritengo di avere una buona esperienza nella guida, mi piace mettermi in gioco, e poi, come si dice, non si è mai finito di imparare.
Inviato 27 Aprile, 2016 alle 11:1027 Apr, 2016 Ciao Sergio, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!!! Sulle strade montane la 07 è una vera goduria, e con un "ritocchino" alle sospensioni diventa ancor più godibile. Lodevole l'intenzione di frequentare i nostri corsi di guida, nonostante l'esperienza non ti manchi. Ma condivido pienamente la tu ultima frase. Buon divertimento con la tua 07, e se vieni dalle parti di Cuneo... fai un fischio che ci facciamo qualche curva insieme. E, quando ti capita, bevi anche per me un buon bicchiere di Amarone, "alle nostre motorelle"! Lamps!
Inviato 27 Aprile, 2016 alle 12:3727 Apr, 2016 Dalla valpolicella? Dai che ci troviamo un giorno!! Benvenuto Sergio!
Inviato 27 Aprile, 2016 alle 12:4627 Apr, 2016 Autore Si Valpolicella, ma mi sa che è meglio se la tolgo dal profilo, altrimenti mi sa che ogni uno di voi che incontro mi chiede di portargli una bozza di Amarone ! Va bene che ho preso bauletto e valigie, però! Piacere di conoscervi!
Inviato 27 Aprile, 2016 alle 14:4027 Apr, 2016 Enrico parla di "ritocchini", intanto si è fatto un set-up che non sfigurerebbe a Castelletto o Franciacorta. Benvenuto nel Forum, Sergio.
Inviato 27 Aprile, 2016 alle 16:1227 Apr, 2016 Autore Enrico parla di "ritocchini", intanto si è fatto un set-up che non sfigurerebbe a Castelletto o Franciacorta. Benvenuto nel Forum, Sergio. Immagino! Mi sono già fatto l'idea che ci sarà da intervenire in modo pesante sull'idraulica delle sospensioni, ma per questo c'è tempo, intanto una tirata alla molla del mono quando siamo in due e via! Anche perché vorrei capire bene come si comportano quelle originali prima, e cercare poi di ottenere qualcosa a mia "misura" .
Inviato 2 Maggio, 2016 alle 18:572 Mag, 2016 Autore Faccio pratica con le immagini Il giretto "di prova" di sabato, bella giornata e curve a gogo! Sono rimasto piacevolmente impressionato dall'agilità della motorella sulle curve da panico del lago di Valvestino, quelle strade le ho fatte con molte moto ma penso che sia lal prima volta che mi sono goduto veramente il percorso misto stretto (anzi direi strettissimo ). MB ( molto bene ), anzi MT!
Inviato 2 Maggio, 2016 alle 19:062 Mag, 2016 Benevenuto! Bel percorso, l'ho fatto un paio di settimane fa con la morosa al seguito, unica differenza noi siamo passati dal passo fittanze essendo di verona città. Un giorno lo organizziamo bene e andiamo via tutti insieme
Inviato 2 Maggio, 2016 alle 19:202 Mag, 2016 Autore Volentieri, bel giro anche Passo Fittanze, prossima volta volevo traghettermi da Torri del Benaco a Toscolano Maderno per poi salire a Valvestino Modificato 2 Maggio, 2016 alle 19:462 Mag, 2016 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Inviato 2 Maggio, 2016 alle 19:492 Mag, 2016 Faccio pratica con le immagini Giro dei laghi.png Il giretto "di prova" di sabato, bella giornata e curve a gogo! Sono rimasto piacevolmente impressionato dall'agilità della motorella sulle curve da panico del lago di Valvestino, quelle strade le ho fatte con molte moto ma penso che sia lal prima volta che mi sono goduto veramente il percorso misto stretto (anzi direi strettissimo ). MB ( molto bene ), anzi MT! L'immagine è caricata perfettamente, grazie! Ti suggerisco, se vuoi descrivere anche solo brevissimamente un giro che hai già fatto, di aprire una discussione apposita nella sezione "Incontri & Giringiro NORD", così il tuo giro rimarrà più facilmente consultabile e rintracciabile da tutti. Bel giro, comunque, bravo! :)