Vai al contenuto

Vorrei la mt 07

Motoleo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, innanzitutto mi presento.

Sono nuovo del forum, ho sempre "sballato" per le moto, ma varie ragioni, soprattutto la paura di farmi male (sono libero professionista se mi fermo come mangio?) mi hanno sempre frenato al momento dell'acquisto.

Ora vorrei PROPRIO comprarmi una mt 07 e sono già andato a vederla. Vorrei però un consiglio da voi.

Seppur non ancora un rottame, sono negli anta da un pò.. e la mia ultima moto è stata un aletta rossa oltre venti anni fa... moto che portavo con disinvoltura, ma nell'era mezozoica...

La mt mi piace tantissimo perchè bella, piccola e leggera. Io che non sono un gigante (175 cm) tocco bene per terra, ma ho un pò di timore per il carattere pepato della motina..

A me non frega niente delle impennate, e non la acquisterei per fare il matto sui tornanti di montagna, ma mi chiedo, la 07 è forse troppo per me?

A dire il vero ero andato in conce per la mt 03 che però mi hanno sconsigliato dicendo che mi sarei stufato subito.. E mi hanno indirizzato sulla 07 che mi piace da matti.. anche se la 03 mi piaceva anche molto.

Essendo tanti anni che non guido, che faccio?

Grazie a tutti ed aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Leonardo, innanzitutto benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!

Anche a me non frega niente di impennare (non ne sono affatto capace) e non ci penso proprio a fare il matto sui tornanti in montagna.

Ma a divertirmi ci penso, eccome! ;)

Ti posso assicurare che la 07 è una moto molto fruibile, perché ha cavalli e coppia a sufficienza per farti divertire, e non esagerati per crearti imbarazzo se non ci sei del tutto abituato. Io ho preso la patente A solo nel 2010... ma ho la B da molti anni (e molti più km) e pure io ho superato gli anta da un po'.

Non essendo più un ragazzino, mi astengo senza problemi dal voler aprire per forza il gas a martello e dal voler alzare la ruota davanti. ;)

Anche io, come te, sono un libero professionista, e avrei gli stessi problemi se........... SGRAAAAAT! ;) ;) ;)

Però... bisogna anche concedersi qualche ora di divertimento e di relax. Con prudenza, è ovvio.

Ma pur essendo prudente, con la 07 mi sto divertendo (da oramai due anni) come non avrei mai immaginato, ed ho imparato molto guidandola.

Ogni volta che ci salgo su, mi spunta il sorriso dentro al casco. E il divertimento continua.

Spero che il mio piccolo contributo ti possa essere utile...

Buon forum, e spero di vederti presto in sella ad una 07!

Oltretutto, non siamo neanche lontani...  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto Leonardo , vai tranquillo l ' MT07 ha un gran bel motore, dolce e progressivo che non ti mette in soggezione ma nello stesso tempo sempre all' altezza della situazione.

La moto poi come dici tu è compatta , maneggevole e leggera , insomma consigliatissima !!!

Dai , fai il grande passo che poi ci si incontra e si va a fare qualche giro insieme visto che siamo praticamentei vicini di casa ! Avrai così anche modo di costatare che bello spirito di aggregazione che vive in questo fantastico gruppo di veri appassionati !

Modificato da billy
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ho già trovato qualche "futuro fratello" per fare qualche giro! Grande!!

Anche se più saranno quelli che mi daranno consigli sulla 07 più sarò contento!

Allora che faccio, anche se sono un biker arruginitissimo lascio stare la 03 e vado deciso sulla 07? Non vorrei però trovarmi su una ruota sola ogni volta che dò gas con un minimo di decisione!

Grazie ed a presto, aspetto consigli di tutti, che prox sett. andrei dal conce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo...ti porto la mia esperienza. Non guidavo una moto da anni e anni...mi sono riaffacciato al mondo delle due ruote con uno scooter yamaha XMAX 250 ..per poi passare al XMAX 400..ma poi un tagliando fu galeotto e dal concessionario una MT 07 rossa mi strizzò l'occhio in maniera irresistibile...perfetta per me 172 cm ...ed allora ecco fatto permuta e MT a casa :) Anch'io tanti timori subito fugati dalla agilità, leggerezza, della moto ed anche per un "imbranato" come me assolutamente facile da guidare sempre con la testa sulle spalle. Poi piano piano la confidenza è aumentata ma senza mai sfociare nell'incoscienza e nell'eccessiva confidenza. Risultato ? Piacere enorme! ... al punto che ...a distanza di un anno altra permuta  :devil: ...MT 09 RACE BLU tentatrice e conquistatrice.

P.S. In quanto ad età sono anch'io negli "anta" seconda fascia  ;)

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io vengo da un anno di rs 125. Ho la mt 07 da due settimane e ancora il foglio rosa a3. Ti assicuro che questa moto potrebbe guidarla anche un bambino e ho notato che il 125 ê molto piu pericoloso. Questa appena scali fa tutto il frenomotore ha grande stabilita in curva. Io avendo 26 anni adoro aprire tutto il gas ma ti assicuro che da sola non si impenna. A 60 km/h puoi addirittura mettere la 6 marcia e andare super tranquillo. Secondo me la 03 anche se esteticamente stupenda ti stancherebbe per il fatto che é un 300 e non é adatto ai giretti lunghi. Io ho scelto la 07 per non aver troppi cavalli ma è una moto sicurissima. Mio padre l ha guidata da viterbo a perugia ed ha affermato che é una moto fantastica e versatile. E lui ne ha avute tante di moto. In bocca al lupo per la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo, benvenuto. ;)

Che dire, han già fatto tutto i miei stimatissimi colleghi, che altro potrei aggiungere? :P Avendola provata anch'io non posso che confermare tutte le buone sensazioni che ti hanno descritto i ragazzi, puoi buttarti senza troppi patemi d'animo. Sono anch'io del parere di Teo, tutto sommato non sei un novellino, e sei quei 300cc ad un certo punto non ti bastano" più?  :devil:

Attendiamo buone nuove sull'esito della tua scelta, qualunque essa sia. A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ho già trovato qualche "futuro fratello" per fare qualche giro! Grande!!

Anche se più saranno quelli che mi daranno consigli sulla 07 più sarò contento!

Allora che faccio, anche se sono un biker arruginitissimo lascio stare la 03 e vado deciso sulla 07? Non vorrei però trovarmi su una ruota sola ogni volta che dò gas con un minimo di decisione!

Grazie ed a presto, aspetto consigli di tutti, che prox sett. andrei dal conce....

Ciao e benvenuto.

Non ho una 07 ma vorrei farti una domanda lo stesso.

Cos'è cambiato? Perché non hai più paura di "fermarti" lavorativamente?

Aletta Rossa, Ca.Gi.Va., bei ricordi...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le tante risposte!

Rispondo ad Omar. Ho ancora il timore di farmi male, intanto perchè non posso permettermi di stare fermo ingessato da qualche parte, e poi le menomazioni non mi piacciono. Ma non sono qui a fare l'uccello del malaugurio... Ho piacere di divertirmi possibilmente rischiando meno che si può. Per questo le mie domande relative alla facilità della moto. Infatti una moto semplice unita dalla giusta prudenza ed ad un abbigliamento corretto dovrebbero permettermi tanto divertimento e (spero) pochi rischi.

Spero quindi che la 07 sia adatta per le mie esigenze di divertimento "sicuro"!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le tante risposte!

Rispondo ad Omar. Ho ancora il timore di farmi male, intanto perchè non posso permettermi di stare fermo ingessato da qualche parte, e poi le menomazioni non mi piacciono. Ma non sono qui a fare l'uccello del malaugurio... Ho piacere di divertirmi possibilmente rischiando meno che si può. Per questo le mie domande relative alla facilità della moto. Infatti una moto semplice unita dalla giusta prudenza ed ad un abbigliamento corretto dovrebbero permettermi tanto divertimento e (spero) pochi rischi.

Spero quindi che la 07 sia adatta per le mie esigenze di divertimento "sicuro"!

Ciao!

La 07 va benissimo ma il problema non è lei, che unita alla tua prudenza sarà sicurissima (mi raccomando l'ABS), ma gli altri...

Auguri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...