andysky69 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:15 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:15 Ricollegandomi a quanto scritto da DanFirenze, mi sono chiesto a cosa potrebbero effettivamente servire i piolini avvitati sotto le pedane? A farci grattare meglio?.. Suppongo che se li hanno messi a qualcosa dovrebbero servire. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sixteenrider Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:48 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:48 Credo a far percepire al pilota che sta arrivando al limite della piega.
Superbiker Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:50 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:50 Bha... In teoria dovrebbero essere una sorta di "limitatore di piega" grattando prima di quando farebbe la pedalina... La solita precauzione eccessiva giapponese insomma
gerribs Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:52 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:52 E' un obbligo di omologazione, ossia ad un certo angolo di piega deve toccare il piolino per ragioni di sicurezza. In pratica è come scrive Sixteenrider, ma per obbligo di legge. Un po' come l'errore obbligatorio sui tachimetri. Cioè devono segnare di più, per legge.
theJoker Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:00 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:00 Grattare le pedane comunque non è sinonimo di piega estremaInviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
gerribs Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:14 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:14 Infatti basta buttare giù la moto stile motard per grattare molto prima. Invece sporgendo il busto all'interno della curva si piega di meno a parità di velocità di percorrenza. Stessa cosa con il "chiudere le gomme". Fisica elementare. In pratica sono chiacchiere da bar.
pudu364 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 22:59 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 22:59 è anche vero che su certi tipi di asfalto e temperature prima di gratare i piolini sei già in terra.
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:13 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:13 Quali piolini? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Sent from mai aifon iusing Tapatalc
theJoker Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:48 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:48 Io ho chiuso la gomma dietro e quasi l anteriore ma i piolini non li ho mai toccati. Li ho tolti per estetica. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 1
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 08:13 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 08:13 Il motivo principale per cui li ho tolti, è perché si impigliavano i pantaloni cercando di azionare il cavalletto laterale. Poi, onestamente, così lunghi fanno ca..re Sent from mai aifon iusing Tapatalc 2
Sertergi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:23 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:23 Io ne ho grattato uno portando a casa la moto dalla concessionaria, non me lo aspettavo,tolti il primo giorno. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Modelero Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:44 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:44 Io l'ho comprata che era già senza.
andysky69 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:02 Autore Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:02 Effettivamente come estetica fanno c....e. Non sapevo fossero di sicurezza.. Quasi.. Quasi.. Li tolgo anch'io. P.s. Ma voi in piega vi sporgete alla Valentino con tutto il corpo o vi limitate a spostare il busto? In città sinceramente mi sembra ridicolo spostarsi con tutto il corpo. Io mi limito a spostare un po' il busto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gerribs Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:11 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:11 Domanda da niente !! Infatti questo è uno degli argomenti principali dei nostri corsi della MT Riding Academy. I due estremi dello spostamento del corpo (e quindi del baricentro) sono nella guida alla Vale o MotoGP in genere e la guida motard, con il busto dritto e la moto inclinata con piede a terra. Descrivere qui tutte le sfumature che stanno nel mezzo, che sono quelle che si usano su strada aperta, diventa problematico.
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:18 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:18 Io credo di guidare "alla Vale", in realtà sono più "nonno Bruno". [emoji51][emoji51][emoji51][emoji23][emoji23][emoji23] Sent from mai aifon iusing Tapatalc
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