andysky69 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:15 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:15 Ricollegandomi a quanto scritto da DanFirenze, mi sono chiesto a cosa potrebbero effettivamente servire i piolini avvitati sotto le pedane? A farci grattare meglio?.. Suppongo che se li hanno messi a qualcosa dovrebbero servire. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:48 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:48 Credo a far percepire al pilota che sta arrivando al limite della piega. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:50 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:50 Bha... In teoria dovrebbero essere una sorta di "limitatore di piega" grattando prima di quando farebbe la pedalina... La solita precauzione eccessiva giapponese insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:52 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 20:52 E' un obbligo di omologazione, ossia ad un certo angolo di piega deve toccare il piolino per ragioni di sicurezza. In pratica è come scrive Sixteenrider, ma per obbligo di legge. Un po' come l'errore obbligatorio sui tachimetri. Cioè devono segnare di più, per legge. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:00 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:00 Grattare le pedane comunque non è sinonimo di piega estremaInviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:14 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 21:14 Infatti basta buttare giù la moto stile motard per grattare molto prima. Invece sporgendo il busto all'interno della curva si piega di meno a parità di velocità di percorrenza. Stessa cosa con il "chiudere le gomme". Fisica elementare. In pratica sono chiacchiere da bar. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 22:59 Condividi Inviato 3 Maggio, 2016 alle 22:59 è anche vero che su certi tipi di asfalto e temperature prima di gratare i piolini sei già in terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:13 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:13 Quali piolini? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:48 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 07:48 Io ho chiuso la gomma dietro e quasi l anteriore ma i piolini non li ho mai toccati. Li ho tolti per estetica. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 08:13 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 08:13 Il motivo principale per cui li ho tolti, è perché si impigliavano i pantaloni cercando di azionare il cavalletto laterale. Poi, onestamente, così lunghi fanno ca..re Sent from mai aifon iusing Tapatalc 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:23 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:23 Io ne ho grattato uno portando a casa la moto dalla concessionaria, non me lo aspettavo,tolti il primo giorno. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:44 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 12:44 Io l'ho comprata che era già senza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andysky69 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:02 Autore Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:02 Effettivamente come estetica fanno c....e. Non sapevo fossero di sicurezza.. Quasi.. Quasi.. Li tolgo anch'io. P.s. Ma voi in piega vi sporgete alla Valentino con tutto il corpo o vi limitate a spostare il busto? In città sinceramente mi sembra ridicolo spostarsi con tutto il corpo. Io mi limito a spostare un po' il busto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:11 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:11 Domanda da niente !! Infatti questo è uno degli argomenti principali dei nostri corsi della MT Riding Academy. I due estremi dello spostamento del corpo (e quindi del baricentro) sono nella guida alla Vale o MotoGP in genere e la guida motard, con il busto dritto e la moto inclinata con piede a terra. Descrivere qui tutte le sfumature che stanno nel mezzo, che sono quelle che si usano su strada aperta, diventa problematico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:18 Condividi Inviato 4 Maggio, 2016 alle 13:18 Io credo di guidare "alla Vale", in realtà sono più "nonno Bruno". [emoji51][emoji51][emoji51][emoji23][emoji23][emoji23] Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati