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Inviato (modificato)

Mi sto accingendo a montare l akra sotto la.mia mt
Acquistato con catalizzatore opzionale.
Qualcuno di voi lo installato?
In yamaha lo.installano?
Il db killer lo lascerò...
Ho problemi con la mappa benzina?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Inviato

Ciao,

sicuramente in una officina autorizzata te lo installano senza problemi.

Ma penso sia una operazione non difficile da fare anche da sé, se si hanno un po' di manualità e i giusti attrezzi.

Inoltre sul sito Akra ci sono le istruzioni dettagliate.

Inviato

No scusa...forse mi.sono.espresso male
Ho le capacità per farlo...faccio pista e seguo le moto dei ragazzi del.box
Chiedevo solo se fosse necessario montare pure il catalizzatore opzionale...e se in.officina evitano.di montarlo.
Io.lho preso perche nella confezione ce il libretto che ne attesta la completa omologazione
Ma eviterei di montarlo...se.non avessi particolari problemi con.la carburazione

Inviato

Per l'esperienza che ho io, ti posso dire che a livello di carburazione non hai problemi senza catalizzatore, nemmeno cambiando scarico e filtro aria.

Poi chiaramente se cerchi il massimo delle prestazioni in pista, l'ideale è rimappare la centralina ( ma allora ti consiglierei uno scarico racing che però puoi usare solo in pista ).

Occhio invece a rispettare i valori di serraggio, soprattutto dei collettori, usa una dinamometrica!

Inviato

Concordo per la dinamometrica... è importante.

 

Per quanto riguarda catalizzatore si o no...

Senza è più aperto, ma con c'è quel minimo "tappo" che - credo - potrebbe aggiungere un pochino di ciccia in più alla coppia del motore.


Sarebbe bello sapere se le misurazioni che forniscono sul sito Akra riguardo alla coppia sono effettuate con o senza Cat...

Gli ho scritto qualche mese fa per sapere proprio quello, ma non ho avuto risposta.

Riproverò.

Inviato

No scusa...forse mi.sono.espresso male

Ho le capacità per farlo...faccio pista e seguo le moto dei ragazzi del.box

Chiedevo solo se fosse necessario montare pure il catalizzatore opzionale...e se in.officina evitano.di montarlo.

Io.lho preso perche nella confezione ce il libretto che ne attesta la completa omologazione

Ma eviterei di montarlo...se.non avessi particolari problemi con.la carburazione

Piccolo OT

 

sei iscritto su daidegas con lo stesso nikname?

Inviato

Ho.serrato i dadi sui prigionieri a 22 nm come dice akrapovic...idem per quelli che mantengono il.silenziatore al telaio.

Si sono lo.stesso di ddg e Michele 74 su ninjia italia perché corro.con.un Kawasaki

Ho dimenticato la chiavetta usb in ufficio...qualcuno.mi fornisce gentilmente la coppia di swrraggio dado ruota posteriore?

Devo installare i tenditori lightech...quelli originali vNno bene sulle mtb

Inviato

Come da manuale Uso e Manutenzione pagina 6 - 24

 

Dado perno ruota 150 Nm

Controdado 16Nm  :)

Inviato

mi permetto di intervenire per dire

senza cat hai addosso il puzzo dell'incombusto

con il cat non hai addosso il puzzo dell'incombusto

per esperienza il cat non incide così tanto sulla carburazione

Inviato

non so che dirti, se vuoi dare un'occhiata :Connie_click-me:  trovi un .pdf con le coppie di serraggio "comuni".

 

Vedi se può esserti utile ;)

 

no, no, NON parliamo del Tiro Catena  :lol:  :LMAO: mica che viene qui Mr.Molla (con tutto il rispetto e l'ammirazione per Lucio  :eusa_whistle: ) ti riferivi alla Tensione Catena? giusto? :)

Inviato

Si alla tensione della catena

Ho letto molte discussioni in merito e stasera leggendo le istruzioni di montaggio lightech...la loro regolazione consigliata(35mm)e abbondantemente sopra quella consigliata da yamaha e addirittura sopra la tolleranza massima x non.rovinare il.forcellone

Mah....

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