lucamt Inviato 21 Giugno, 2016 alle 20:19 Condividi Inviato 21 Giugno, 2016 alle 20:19 (modificato) Ragazzi buonasera! Devo estrarre il mono sulla mia Linda per farlo revisionare..oltre a seguire il manuale e svitare le viti di fissaggio devo prendere qualche altra accortezza? Modificato 21 Giugno, 2016 alle 20:39 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Giugno, 2016 alle 20:44 Condividi Inviato 21 Giugno, 2016 alle 20:44 Prima di tutto devi fare in modo che la moto stia sollevata da terra, con il forcellone che non tiene in compressione il mono. Assicura la moto con uno o due cavalletti sottoscocca (ma non ti so dire dove è opportuno sollevare la 03 - ci vogliono le indicazioni precise degli esperti) e magari anche con un cavalletto da canotto. Fai in modo che la moto stia ben ferma e in equilibrio, e poi puoi svitare i bulloni del mono. P.S.: ti ricordo che quando si apre una discussione, è regola del forum mettere il prefisso alla discussione. Puoi trovare tutte le info >>>qui<<<. Grazie per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 21 Giugno, 2016 alle 21:02 Autore Condividi Inviato 21 Giugno, 2016 alle 21:02 Oddio etorty mi era passato di mente! Ti chiedo scusa!grazie per avere sistemato:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Giugno, 2016 alle 21:15 Condividi Inviato 21 Giugno, 2016 alle 21:15 Figurati! L'importante è che non ti "passi di mente" di sollevare in maniera stabile e sicura la tua 03... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 1 Luglio, 2016 alle 15:51 Autore Condividi Inviato 1 Luglio, 2016 alle 15:51 Buona sera..mi è sorto un dubbio..nello smontare il mono devo rimuovere anche il bullone flangiato? Immagine Scusate intendevo il particolare 6-7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Luglio, 2016 alle 19:44 Condividi Inviato 1 Luglio, 2016 alle 19:44 Non direi proprio, se ho capito bene come è montato. Per poterlo togliere devi svitare i bulloni 2 e 4. Prima ricordati di alleggerire più che puoi il precarico, arriva al limite del filetto, senza far uscire i due collari. Così il mono risulterà meno compresso e meno difficoltoso da togliere (e poi da rimettere). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 17 Luglio, 2016 alle 13:00 Condividi Inviato 17 Luglio, 2016 alle 13:00 il bullone flangiato serve per tensionare il telaio...ti consiglio di non toccarlo... per rimuovere l'ammortizatore, posiziona la moto sul cavalletto laterale e con un crick da auto sotto la pedana destra ( la piastra della pedana) scarica l'ammortizatore e rimuovi i 2 bulloni, interessa sapere anche la misura delle chiavi necessarie o puoi fare da te?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati