Superbiker Inviato 24 Giugno, 2016 alle 11:33 Condividi Inviato 24 Giugno, 2016 alle 11:33 La prima r1 aveva forcelle rovesciate con pinze ad attacco assiale che se non erro dovrebbero essere quelle della 07, certo è che visti i costi irrisori di pinze yamaha attacco 108, non avrebbe senso montare forcelle ad attacco pinze assiale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 24 Giugno, 2016 alle 11:44 Autore Condividi Inviato 24 Giugno, 2016 alle 11:44 Non ho capito precisamente cosa hai scritto, comunque il problema è che la R1 con attacco assiale montava dischi da 298 mentre la MT07 monta dei dischi da 282 quindi va sicuramente prevista la sostituzione in caso di trasformazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Giugno, 2016 alle 10:47 Condividi Inviato 26 Giugno, 2016 alle 10:47 io mi son perso un pò .. però in garage ho una forcella 07 se serve posso fare delle misure ..In pratica la destra è intera .. la sinistra è smontata perchè le stò facendo le cartucce.Se mi dite esattamente che misure volete .. scendo in garage e misuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 26 Giugno, 2016 alle 10:52 Autore Condividi Inviato 26 Giugno, 2016 alle 10:52 Mi servirebbe la misura completamente estesa dal perno a fine stelo escluso il tappo. Poi servirebbe che qualcuno che l'ha montata prendesse la stessa misura in modo da avere il sag. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Giugno, 2016 alle 16:32 Condividi Inviato 26 Giugno, 2016 alle 16:32 La misura richiesta è 730 mm (forcella libera) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Giugno, 2016 alle 17:11 Condividi Inviato 26 Giugno, 2016 alle 17:11 Quindi, per esser sicuro di aver capito bene, metto una immagine: forcella "stock", smontata dalla moto quindi senza nessun carico (positivo o negativo). Misura fatta da centro perno ruota a fine stelo. E' corretto, @Muntagnin? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 27 Giugno, 2016 alle 12:55 Autore Condividi Inviato 27 Giugno, 2016 alle 12:55 (modificato) Aggiornamento: la forcella della R6 è lunga 740 con 120 di escursione mentre quella di serei della MT07 è lunga 730 con 130 di escursione e hanno un 10 kg di differenza a discapito della prima. Penso che siano più indicate queste forcelle rispetto a quelle della R1. Ora bisognerebbe solo capire il fattore K di entrambe e l'affondamento delle forcelle in ordine di marcia. Se qualcuno riesce ad aiutarmi per entrambi i dati. Modificato 27 Giugno, 2016 alle 22:31 da warrior1985 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 27 Giugno, 2016 alle 13:12 Condividi Inviato 27 Giugno, 2016 alle 13:12 Scusa... cosa intendi per "fattore K"? Se intendi qual è il K della molla di serie, per la 07 è 8,5 N/mm (0,87 kgf/mm). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 27 Giugno, 2016 alle 13:13 Autore Condividi Inviato 27 Giugno, 2016 alle 13:13 È il fattore di durezza delle molle dato dai grammi su millimetro Proprio quello. Servirebbe anche quello della R6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 27 Giugno, 2016 alle 14:56 Condividi Inviato 27 Giugno, 2016 alle 14:56 Ok, per la R6 non saprei come aiutarti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 27 Giugno, 2016 alle 22:31 Autore Condividi Inviato 27 Giugno, 2016 alle 22:31 (modificato) Questo è il dato riportato sul manuale di riparazione della R6 del 2006Danno 8.8 N/mm che sarebbe leggermente più dura dell'originale, però ho visto che il kit molle Ohlins per la MT07 lo danno da 9.0 N/mm quindi la forca potrebbe essere adattaOra l'unica cosa che mi mancherebbe è l'affondamento di entrambe le forcelle in ordine di marcia Modificato 28 Giugno, 2016 alle 06:08 da TorqueMaster Foto caricate con la procedura corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 28 Giugno, 2016 alle 05:49 Autore Condividi Inviato 28 Giugno, 2016 alle 05:49 (modificato) Inoltre sia nel caso della forcella della R1 sia della R6 bisognerà risolvere il problema del perno ruota sperando di non dover sostituire il cerchi (le due moto montano lo stesso perno). Modificato 28 Giugno, 2016 alle 06:12 da TorqueMaster Foto caricate con la procedura corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 28 Giugno, 2016 alle 06:11 Condividi Inviato 28 Giugno, 2016 alle 06:11 Emiliano, ti segnalo che esistono delle procedure specifiche per caricare le foto, le trovi disponibili nella sezione "Come si usa il Forum". Per cortesia, ti prego di seguirle in modo da poter caricare tutto nel formato corretto sul server. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 28 Giugno, 2016 alle 17:48 Condividi Inviato 28 Giugno, 2016 alle 17:48 Quindi, per esser sicuro di aver capito bene, metto una immagine: Misura forcella 07 a riposo.png forcella "stock", smontata dalla moto quindi senza nessun carico (positivo o negativo). Misura fatta da centro perno ruota a fine stelo. E' corretto, @Muntagnin? Esatto ... 730 mm come dal tuo disegno Bisogna controllare anche che l'interasse dei dischi 07 e quello delle R6 siano uguali. Nel caso mio (forcelle R1 su 03) questo interasse variava di 1,75 mm .. quindi i pistoni non si posizionavano correttamente centrati rispetto al disco 03. Problema di facile soluzione ma da tenere presente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior1985 Inviato 28 Giugno, 2016 alle 17:55 Autore Condividi Inviato 28 Giugno, 2016 alle 17:55 Come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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