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(MT-07) Conversione anteriore R1 su MT-07 - possibile?


warrior1985

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OT "pensavo fosse un forum serio e pieno di gente che vuole condividere informazioni, invece prima vendo sballottato da una parte all'altra, poi viene aperta una discussione specifica e nessuna condivisione di informazioni... Inoltre viene concesso ad alcuni utenti del forum di scrivere post inutili e insensati... Fine dello sfogo"... Ci vediamo a modifica effettuata con un report fotografico e nessuna condivisione tecnica perché non è una cosa Plug&Play!!!!

Modificato da warrior1985
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Dunque: è un forum tecnico pieno di gente.

Posso assicurarti che la maggior parte di chi scrive qui è perché ha piacere di condividere informazioni.

Qualcuno - effettivamente - talvolta scrive in maniera che può essere fraintesa.

E' già successo più di una volta, sono pronto a scommettere che la stessa cosa succede in mille altri forum sparsi per il web.

Perché ognuno di noi ha sensibilità differenti verso il prossimo e differenti modi di esprimersi.

 

Fra parentesi, quando hai scritto di "Style&Performance", anche a me che non ho una 01 è venuto in mente che alcuni colleghi con la 01 si sono fatti fare la piastre di sterzo da loro. Nessuno li aveva nominati prima, probabilmente perché tu avevi scritto che avresti potuto fare da te.

 

E' basilare essere chiari nelle proprie intenzioni... purtroppo il tuo primo post è stato sballottato qui e là proprio per una mancanza di chiarezza.

Se avessi scritto: "Vorrei fare un trapianto simile a quello che ha fatto @Muntagnin, ma sulla MT-07. Mi sapete dire quali sono le dimensioni delle forcelle della 03 e della 07, così capisco se siamo molto distanti o no?" sarebbe stato molto più chiaro e la discussione si sarebbe indirizzata nel verso giusto da subito.

 

Per quanto riguarda la condivisione di informazioni, ognuno da quello che può.

Io, per esempio, in questo momento ti ho potuto comunicare la lunghezza delle mie (che attualmente contengono una cartuccia Matris). Grazie al rilievo fatto dal Munta, ho verificato pure io che non ci sono differenze fra la lunghezza della forcella stock e la mia in configurazione attuale.

Magari della mia forcella non gliene frega niente a nessuno, ma intanto una condivisione di informazioni c'è stata.

 

L'impresa in cui ti sei lanciato è lunga e per niente semplice.

E sono sicuro che non sono affatto l'unico che è interessato agli sviluppi e alla lavorazione che hai in mente.

Se non vuoi scrivere più... non ti posso certo obbligare io.

Ma qui qualcuno che ha molta molta esperienza di lavorazioni speciali c'è. Non è detto che se non scrive ora, non possa scrivere fra un po'...

In ogni caso, in bocca a lupo per la tua impresa.

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A me sembra che quando hai fatto domande precise hai avuto le risposte. Per quel poco che può valere le misure di una forcella scarica le hai avute.

Ho scritto ci rinuncio .. era una risposta ad una tua citazione che non capivo " Non cambia nulla R6 e R1 l'importante è il concetto " Tra R1 ed R6 c'è un abisso.

 

Fai benissimo a rivolgerti a dei professionisti. Fine del mio interesse.

Modificato da Muntagnin
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Ho chiesto la misura della forcella e mi è stata data solo quella di quella libera (possibile che nessuno interessato al trapianto riesca a darmi la misura della forca montata). Nessuno ha mai detto che le forche della R1 e del R6 sono uguali, ma quando ho fatto la richiesta a dei "professionisti" mi hanno risposto di avere bisogno dell'intero avantreno per fare la modifica quindi che abbia menzionato una o l'altra forcella il concetto non cambia voglio quei soldi per fare quel tipo di lavoro che non hanno a catalogo... (Inoltre se aveste letto bene nei post precedenti c'è la spiegazione perché avrei l'intenzione di dirottarmi su modello piuttosto di un altro)

Modificato da warrior1985
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  • 1 mese dopo...

Dunque, sono quasi IN-topic.

Ho trovato una cosa che magari può interessare:

http://www.sportrider.com/yamahas-street-based-fz-07-could-have-potential-race-success-with-specially-designed-track-kit#page-8

 

Qualcuno si è divertito a fare della MT-07 una moto da circuito, montandoci l'anteriore della R6.

Ok, qualcuno potrà obiettare che ci sono grosse differenze fra la R6 e la R1, ma non credo che l'anteriore della R6 sia poi proprio da buttare...

post-3401-0-71880300-1471013420_thumb.png

 

in questa immagine i commenti dicono che con il cuscinetto giusto si può montare l'anteriore della R6.

post-3401-0-24908000-1471013417_thumb.png

 

Sicuramente qualche cosa cambierà nelle geometrie.

Comunque è un esperimento interessante, direi.

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Per quel che può valere, ho fatto un piccolo confronto grafico, rilevando alcune dimensioni.

Ne risulta che, una volta installata, la forcella della R6 è di poco più lunga rispetto a quella della 07.

La lunghezza "L" che trovate indicata, è in cm sul foglio in cui ho fatto la simulazione. Quello che interessa è la eventuale differenza fra le due.

Dai dati delle schede tecniche il canotto delle due differisce per 0,5° di inclinazione.

Dalle foto che ho trovato rilevo 0,8°, però penso che possa essere una approssimazione non determinante per rilevare la lunghezza delle forcelle.

post-3401-0-80747500-1471032881_thumb.png

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  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi riesumo la discussione! avete detto che il perno ruota è uguale tra r6 e mt 07?

sto pensando di fare anch' io di fare un trapianto, a breve vi spiegherò meglio la mia idea, sto aspettando il folle preventivo che mi faranno in yamaha per la sostituzione dell' avantreno completo della mia 07, a detta loro non si può salvare niente (e sono caduto senza sbattere contro nulla) quindi anche se non sono meccanico e non ho potuto ispezionare la moto molto a fondo dopo la caduta non riesco a credere che loro senza nemmeno smontare la moto mi abbiano gìà preventivato di cambiare cerchio anteriore che non sembrava per nulla storto, piastre di sterzo che non sembravano danneggiate, cannotto di sterzo e perno ruota) quindi penso proprio che non la lascerò in mano a quei ladri...

se ne stanno approfittando perchè sono di Vercelli e essendo caduto dalle parti di Genova il soccorso stradale me l' ha portata li a Genova.

credo però che mi affiderò a degli specialisti non potendo muovere la moto se non con un furgone, chi di voi alla fine si è affidato a style& performance di La Spezia?

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  • 6 mesi dopo...
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