Channel Inviato 4 Luglio, 2016 alle 06:45 Condividi Inviato 4 Luglio, 2016 alle 06:45 Giusto un appunto.. io sulla rossa non ho l'ABS ( e per il momento sono grato di ciò)... Stavo pensando, domenica seguivo un "collega" (Channel) e, quando frenava forte, capitava che bloccava il posteriore. In che occasione lo trovi "debole"? Controllo della percorrenza o frenata vera e propria? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanieleXSR88 Inviato 4 Luglio, 2016 alle 12:55 Autore Condividi Inviato 4 Luglio, 2016 alle 12:55 Il freno motore lo sfrutti appieno? già quello a me basta per bloccare la ruota posteriore se non controllato in modo adeguato. Lo sfrutto eccome, spesso e volentieri mi scoda anche il posteriore. Comunque io non è che vorrei avere un super freno per carità è solo che mi ha colpito in negativo la differenza tra la XSR e la mia vecchia Hornet e la Icon della scuola guida, più che altro vorrei avvicinarmi a quei livelli che reputo molto comodo per le piccole frenate nel traffico invece di pinzare con l'anteriore (ormai ho preso quest'abitudine) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Luglio, 2016 alle 15:08 Condividi Inviato 4 Luglio, 2016 alle 15:08 Senza polemica, hai preso una brutta abitudine.Il freno dietro, nelle moto stradali, non è progettato x l'uso che ne fai tu.Se provassi ad utilizzare i freni anteriori come si dovrebbe, vedresti che in staccata con il posteriore alleggerito, la potenza del freno dietro, sarebbe pure troppa.Se avessi la possibilità di partecipare ad un corso di guida dell'Academy, scopriresti degli impieghi del freno posteriore, che non ti aspetteresti.[emoji6][emoji6][emoji6]Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Luglio, 2016 alle 15:27 Condividi Inviato 4 Luglio, 2016 alle 15:27 hai ragione, ma non è il primo che sento che, a basse velocità, usa il posteriore. Il problema vine prima di tutto dalla forcella cedevole, come tocchi l'anteriore la moto si corica mentre con il posteriore mantiene l'assetto, ed il secondo è la guida scooter, dove il baricentro è fortemente spostato indietro (in molti casi il motore è sul forcellone) permettendo di utilizzare prevalentemente il posteriore. Condivido il consiglio di un corso, essendo di Roma dubito che possa frequentare la nostra MT Riding Academy, oppure cominciare a leggere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 9 Luglio, 2016 alle 02:57 Condividi Inviato 9 Luglio, 2016 alle 02:57 Se vuoi ho trovato per caso questo: http://www.store.extremecreations.com.au/mt09-rear-2-x-4-piston-radial-caliper-bracket Due sono meglio che una. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 9 Luglio, 2016 alle 08:07 Condividi Inviato 9 Luglio, 2016 alle 08:07 Beh la doppia pinza radiale a 4 pistoncini mi sembra un po eccessiva[emoji23] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanieleXSR88 Inviato 9 Luglio, 2016 alle 08:13 Autore Condividi Inviato 9 Luglio, 2016 alle 08:13 Se vuoi ho trovato per caso questo: http://www.store.extremecreations.com.au/mt09-rear-2-x-4-piston-radial-caliper-bracket Due sono meglio che una. hai trovato il non plus ultra del freno posteriore però forse così è troppo pure per me però grazie del consiglio pensavo di orientarmi su un cambio pasticca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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