omarMT01 Inviato 24 Agosto, 2016 alle 06:43 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 06:43 Io penso che la radice del problema non sia il singolo concessionario ma la qualità dell'organizzazione di controllo della casa madre ?. Con tutte le atre marche di moto che ho avuto in oltre 40 anni, non mi era mai successa una cosa simile!!! Ma sul libretto di uso e manutenzione c'è, o non c'è, scritto "completamente sintetico"? io traviso dolo da parte delle concessionarie che visto il prezzo imposto hanno cercato di guadagnare qualcosa in più. Non vedo cosa centri l'organizzazione di controllo di Yamaha. @Omar Non penso.. Nei 140€ è previsto SOLO l'olio semi-sintetico.... X me la confusione nasce da lì ! Ma la concessionaria sa che il motore della MT-10 è quello della YZF-R1 e DEVE spiegare all'utente la situazione, cioè che il tagliando costa più di € 140,00, ovvero € 195,00, perché metteranno il RS4GP. 4.; I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti. Se poi l'utente vuole spendere come da tabella prezzi chiari... Chiedo scusa a pporcellino, ho erroneamente cancellato il post precedente al suo e l'ho riscritto qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 24 Agosto, 2016 alle 07:26 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 07:26 (modificato) Nella tabella sono elencati modelli che richeidono esclusivamente olio motore totalmente sintetico (MT-09, Tracer, MT-10) mentre il prezzo indicato per il tagliando prevede l'utilizzo del semisintetico. Una palese incongruenza. Una negligenza inaccettabile secondo me. Modificato 29 Agosto, 2016 alle 13:15 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 24 Agosto, 2016 alle 09:57 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 09:57 vi farò sapere, domani faccio il tagliando e ci aggiorniamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Agosto, 2016 alle 15:11 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 15:11 [...] 4.; I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti. [...] Ma attenzione a quello che scrivono in questo punto (4). A me pare un po' equivoco, perché scrivendo "i prezzi prevedono il 4-S ad eccezione dei modelli R1 ed R6 per i quali è stato considerato il RS4GP". Mi verrebbe da pensare che per tutte le moto che non sono R1 ed R6 hanno contato nel costo del tagliando il costo del 4S. Mentre per le R1 ed R6 hanno contato il costo dell'RS4GP. Visto che lo hanno "considerato" ne dovrebbero aver considerato anche il costo. E la frase riguardo a "lubrificanti differenti" io la attribuirei proprio ad altri lubrificanti (altre marche), al di fuori della gamma Yamalube, per i quali ovviamente Yamaha non può fare alcuna previsione di costo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 24 Agosto, 2016 alle 15:19 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 15:19 (modificato) quel documento è completamente da rifare! Modificato 30 Agosto, 2016 alle 14:58 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Agosto, 2016 alle 15:34 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 15:34 Ma attenzione a quello che scrivono in questo punto (4). A me pare un po' equivoco, perché scrivendo "i prezzi prevedono il 4-S ad eccezione dei modelli R1 ed R6 per i quali è stato considerato il RS4GP". Mi verrebbe da pensare che per tutte le moto che non sono R1 ed R6 hanno contato nel costo del tagliando il costo del 4S. Mentre per le R1 ed R6 hanno contato il costo dell'RS4GP. Visto che lo hanno "considerato" ne dovrebbero aver considerato anche il costo. E la frase riguardo a "lubrificanti differenti" io la attribuirei proprio ad altri lubrificanti (altre marche), al di fuori della gamma Yamalube, per i quali ovviamente Yamaha non può fare alcuna previsione di costo. Esatto, l'ho evidenziato apposta. Se con il loro "configuratore" seleziono R1, il totale è € 195,00 L'errore sta nel fatto che selezionando MT-10 ti preventivano € 140,00, ma sappiamo che tutte queste cose, alla fine, vanno verificate presso il concessionario...il quale DEVE sapere che nell'MT-10 ci va il FS! perché chi fa marketing SPESSO non sa di cosa sta parlando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Agosto, 2016 alle 17:02 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 17:02 Ah, ecco. Con il configuratore il costo per la R1 arriva a 195. Allora "i torni contano", più o meno... Hanno toppato nel configuratore a non considerare la MT-10 parente stretta della R1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 24 Agosto, 2016 alle 17:29 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 17:29 (modificato) Ha toppato anche chi aveva la responsabilità di cambiare l'olio motore. Modificato 24 Agosto, 2016 alle 17:34 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 25 Agosto, 2016 alle 16:39 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 16:39 OLIO RS4GP ......190 EURO.....ALLA FACCIA DEI PREZZI CHIARI......140 EURO È UNA PRESA PER IL **** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pporcellino Inviato 25 Agosto, 2016 alle 18:55 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 18:55 @MT160 Direi che invece i prezzi sono molto chiari.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Agosto, 2016 alle 06:00 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 06:00 (modificato) Per i soci MT-SERIES esiste forse qualche convezione con studi legali? Modificato 8 Ottobre, 2016 alle 07:31 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Agosto, 2016 alle 07:32 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 07:32 Uhm, purtroppo no, non siamo così evoluti in tal senso. A dirla tutta, mai pensato di convenzionarmi con uno studio legale... l'idea mi inquieta anche un po'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Agosto, 2016 alle 07:38 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 07:38 (modificato) scusami Modificato 8 Ottobre, 2016 alle 07:32 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Agosto, 2016 alle 08:11 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 08:11 Ma va', figurati. Sinceramente, è la prima volta che mi viene ventilata una proposta del genere, non saprei nemmeno dove mettere le mani in pasta e credo esuli dal mio compito di addetto alle convenzioni del Club perchè vengono coperti altri rami più burocratici. L'idea però un po' mi stuzzica, provo ad approfondire un po' per conto mio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Agosto, 2016 alle 10:11 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 10:11 (modificato) Grazie Lorenzo. Modificato 8 Ottobre, 2016 alle 07:32 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati