omarMT01 Inviato 21 Marzo, 2017 alle 08:49 Condividi Inviato 21 Marzo, 2017 alle 08:49 Considerando che il motore della MT-10 è lo stesso della R1 dove è d'obbligo il sintetico, vista la piccola differenza di prezzo metterei sicuramente il FullSyntetic. Inoltre ti consiglio il 15w50, comunque previsto come alternativa, pare che riduca la rumorosità meccanica del motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 21 Marzo, 2017 alle 10:24 Condividi Inviato 21 Marzo, 2017 alle 10:24 grazie Omar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pporcellino Inviato 21 Marzo, 2017 alle 14:11 Condividi Inviato 21 Marzo, 2017 alle 14:11 Anche il manuale dice SOLO olio sintetico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 18:06 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 18:06 Fatto primo tagliando.. ho chiesto io full sintetico che loro dicono non è richiesto su MT10.. totale spesa 205euro Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pporcellino Inviato 25 Marzo, 2017 alle 18:31 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 18:31 Sinceramente mi sembra un po' altino... l' anno scorso con la mt-10 avevo speso 140 (prezzi chiari) + 30 differenza olio sintetico..... boooo vediano adesso con la mt-10 sp cosa spendero'..... Per il non necessario... non so.... il manuale parla chiaro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:41 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:41 Fatto primo tagliando.. ho chiesto io full sintetico che loro dicono non è richiesto su MT10.. totale spesa 205euro 20170325_190258.jpg Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Dal dire che il full syntetic è superfluo a mettere RS...bah...bastava l'FS4... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 11:01 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 11:01 Alla fine io ho optato per il motul 7100 15-50 per un extra cambio di olio e filtro,prima della stagione calda,poi ai 10-11000 km da Yamaha ne riparliamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 11:06 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 11:06 Hai notato riduzioni nei rumori meccanici? Ad esempio il ticchettio della distributore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 11:10 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 11:10 E il suo Omar,cambia poco o nulla,o trovato miglioramenti sul cambio e frizione quando scalda,per il resto nix. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 15:24 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 15:24 Beh, dai, già miglioramenti al cambio è buono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 28 Marzo, 2017 alle 15:50 Condividi Inviato 28 Marzo, 2017 alle 15:50 Comunque la differenza con olio gp... si sente eccome !! Nel cambio a caldo nello scampanellio anche da fredda e nella rotondità e morbidezza generale nel suono... mi piace anche se non a buon prezzo !!! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 31 Marzo, 2017 alle 10:55 Condividi Inviato 31 Marzo, 2017 alle 10:55 L'olio yamaha è una monnezza,anche quello full sintetico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 31 Marzo, 2017 alle 12:35 Condividi Inviato 31 Marzo, 2017 alle 12:35 per chi come me non è in grado di farsi cambio olio da solo diventa problematico cambiare olio !!!! :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 31 Marzo, 2017 alle 12:43 Condividi Inviato 31 Marzo, 2017 alle 12:43 Puoi sentire se ti mettono un altro olio(in genere hanno tutti un secondo fornitore)oppure se puoi portarlo tu il motul 7100 lo trovi a 12 € senza problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 3 Luglio, 2017 alle 14:26 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 14:26 (modificato) Sono arrivato al fatidico momento del primo tagliando, quello dei miei primi 1000 km. Innanzitutto vi chiedo più o meno quanto mi dovrò aspettare dal concessionario per sapere se mi stanno alleggerendo il portafogli con benevolenza o malevolenza. Sul sito Yamaha viene prospettata una cifra di €.165,00, ma non so se considerarla molto molto indicativa o effettivamente concreta. Inoltre mi piacerebbe sapere se siete arrivati effettivamente al concessionario con 1000 km tondi tondi, con meno (perché siete parsimoniosi), o di più (perché non avete saputo resistere alla tentazione di usare comunque la moto nell'attesa). Io temo che cadrò nell'ultima fattispecie, perché sono a 930 km e purtroppo mi hanno dato appuntamento a fine settimana prossima (maledizione). Per finire, nella mia MT-10 ho un piccolo difetto, ovvero la manopola del gas che "ciottola". Non nel senso di rotazione, ma in senso lungitudinale ed è una cosa piuttosto fastidiosa, quindi vorrei fargli sistemare anche questa cosa. Potrebbe aumentare il valore finale del tagliando e mi conviene arrangiarmi o una cosa del genere potrebbe rientrare in garanzia? Grazie delle risposte. edit: mi scuso con i moderatori se sono una fava... mi sono accorto dopo che era aperto il post sul tagliando dei 1000... Accorpatelo pure li, visto che non posso cancellarlo Modificato 3 Luglio, 2017 alle 14:34 da DrManetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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