Agostone Inviato 6 Agosto, 2016 alle 09:14 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 09:14 (modificato) a me non hanno chiesto se volevo il sisntetico o il semisintetico. (e ci manchrebbe pure che deve essere il cliente a decidere che olio mettere su una moto nuova ad alte prestazioni, in garanzia). Modificato 8 Ottobre, 2016 alle 07:25 da Agostone
smaio13 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 09:29 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 09:29 Anche io ho il semisintetico! Che cavolo dobbiamo fare ora?
AndyV Inviato 6 Agosto, 2016 alle 15:18 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 15:18 Io avevo pensato essendo a 3500 km di aspettare i 10mila e poi far mettere il sintetico. Ma dite che può portare a problemi seri tenere per 6500 km il semisintetico?
etorty Inviato 6 Agosto, 2016 alle 15:19 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 15:19 Non capisco proprio per qual motivo vi abbiano messo il 4S. A me sulla 07 mettono da sempre il 4FS. Al primo cambio di olio avevo chiesto che olio avrebbero messo, e mi avevano confermato che era il sintetico 100%. Ed é quello: l'etichetta del bidone parla chiaro.
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:08 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:08 a me non hanno chiesto se volevo il sisntetico o il semisintetico. (e ci manchrebbe pure che deve essere il cliente a decidere che olio mettere su una moto nuova ad alte prestazioni in garanzia). Mi hanno messo il semisintetico di loro iniziativa. Da un marchio come YAMAHA non mi aspettavo questi casini, tra l'altro su un prodotto fra i top di gamma ad alte prestazioni. Mi devono delle spiegazioni e/o sostituzione moto. In effetti, un olio sbagliato può rendere rumorose le punterie. La sostituzione la vefo dura...
Naki Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:11 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:11 Anche il mio era 140 ma poi ci sono 25 euro di controlli generali ( non so cosa controllino nei generali)....
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:32 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:32 Non avrebbero dovuto esserci, sono i balzelli delle concessionarie...
dodo74 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 18:52 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 18:52 Io fatto il tagliando dei 1000 da Negri a Milano. 140euro. 1
smaio13 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 20:07 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 20:07 A questo punto io penso che ci sia un errore nel libretto di uso e manutenzione. Se tutti i concessionari montano il semisintetico vuol dire che la yamaha ha dato queste disposizioni.
Agostone Inviato 7 Agosto, 2016 alle 20:57 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 20:57 (modificato) Potrebbe essere Modificato 8 Ottobre, 2016 alle 07:26 da Agostone
smaio13 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 07:29 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 07:29 A chi dobbiamo scrivere? Come si chiama il servizio clienti?
etorty Inviato 8 Agosto, 2016 alle 08:22 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 08:22 A questo punto io penso che ci sia un errore nel libretto di uso e manutenzione. Se tutti i concessionari montano il semisintetico vuol dire che la yamaha ha dato queste disposizioni. Mi sembra difficile che ci sia stato un errore nel libretto di uso e manutenzione... Potrebbe essere ma voglio che me lo scrivano. È un errore inaccettabile che potrebbe avere conseguenze dannose sul motore. Comunque mi pare che siamo già in tre che dallo stesso concessionario di MI hanno ricevuto il semisintetico. Non vorrei che il concessionario stesso abbia ricevuto istruzioni sbagliate. Ragazzi io per non sbagliare mando due righe chiedendo chiarimenti. Fate lo stesso, più siamo meglio è. Ecco due pagine del libretto della MT-10, in cui consigliano la marca (ovviamente Yamalube) e consigliano anche la tipologia di olio. La tipologia è ben chiara: completamente sintetico. Però non fanno menzione dell'RS4GP, comunque. Mi sono preso la briga di scaricare il libretto della R1 del 2015 (valido anche per la R1M), e riporta le stesse identiche info del libretto della MT-10. Stesse info sui libretti del 2016 per la R1. Per la mia MT-07, tanto per capirsi, non c'è scritto "completamente sintetico", il che mi pare coerente, tutto sommato. Anche se, sicuramente, metterci dentro lo Yamalube 4FS non può che far bene al motore.
masolamt07 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 22:57 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 22:57 (modificato) Olio motore consigliato: Completamente sintetico SAE 10W-40 o 15W-50 Quantità di olio: Senza sostituzione del la cartuccia del filtro dell’olio: 3.90 L (4.12 US qt, 3.43 Imp.qt) Con sostituzione della cartuccia del filtro dell’olio: 4.10 L (4.33 US qt, 3.61 Imp.qt) COME VEDI QUà AGOSTONE L'OLIO è LO STESSO E LA QUANTITA' LA STESSA A QUELLO DELLA MT-10 LO FANNO PAGARE DI PIU' SOLO PERCHE' E' UNA MOTO DI PIU' ALTO LIVELLO E PRESTAZIONI! ora metti a confronto con il libretto uso e manutenzione della MT-10 e arriva ad una conclusine il perchè stesso olio e stessa quantità ma prezzo diverso! e ti posso tirare fuori altri esempi se vuoi R6 con MT-10 ecc.... Modificato 8 Agosto, 2016 alle 22:59 da masolamt07
pporcellino Inviato 11 Agosto, 2016 alle 10:05 Inviato 11 Agosto, 2016 alle 10:05 Tagliando dei 1000 fatto 170€ di cui 140€ prezzi chiari e 30 differenza tra olio semi-sintetico e sintetico (richiesto in modo esplicito al concessionario)... Direi che quadra tutto 1
dodo74 Inviato 11 Agosto, 2016 alle 10:42 Inviato 11 Agosto, 2016 alle 10:42 pporcellino l hai presa da Valli?
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