Vai al contenuto

Saluti da andre8


andre8

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Mi chiamo Andrea, ho 16 anni (17 a ottobre) ed è un mese che non bev... Ah no scusate, sbagliato associazione! :D

Scherzi a parte, vengo da un paesino nel mezzo del Monferrato, in provincia di Alessandria, ma praticamente "vivo" a Casale Monferrato.

Sono da poco possessore della "cucciolina" della famiglia, il 4t mono della famiglia MT... Ho iniziato con la patente AM con una Vespa 50 (sono dell'idea che tutti i 50cc siano giocattoli - non che i 125cc siano molto di più eh, però... - e per prendere un giocattolo lo prendo comodo carino, non rozzo, scomodo e che mi fa arrivare ai 20 all'ora in terza come le varie enduro/motard con cui molti fanno i "fighi" a 14 anni :D ) e ora che ho la A1 ho preso, appunto l'MT-125 nuova, colorazione Matt Grey (tutta nera opaca per intenderci) e senza ABS (provato sia con che senza e non mi trovo, non frena come voglio e poi, per quanto si voglia stare attenti alla sicurezza, sono pur sempre solo 15CV... Anche se bastano comunque per ammazzarsi, sia chiaro :D

Ho praticamente appena finito il rodaggio (fatto praticamente in due settimane), durante i quali ho cercato di di seguire le istruzioni a manuale, primi 500km sotto i 6000gir/min e secondi 500km sotto gli 8000gir/min, mi sono concesso qualche sgasata solo per alzare l'anteriore qualche volta, senza sforzare troppo la moto e stando comunque attento, tanto è che non ho ancora fatto salire più del mio peso, niente passeggero prima del primo cambio d'olio mi sono imposto (e in generale, anche dopo, meno carico meglio è) per non sforzare troppo il cilidretto...

Non mi dilungo troppo sull'esperienza che avrò modo di descrivere in maniera dettagliata in sezione apposita...

Ah, dimenticavo, come altre passioni ho il calcio (da ormai una decina d'anni o poco più) e l'acquariofilia (sono sommerso di acquari a casa ahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, non snobbare il tuo paesino: come si chiama?

Poi...

C'è (stato) un altro mono 4 tempi nella famiglia MT ;)

Un ABS non fa mai male! Se dovessi comprarmi una moto adesso la prenderei certamente con ABS.

Passione per il calcio: tifi per... ?

 

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca :)

Sisi lo so, le vecchia 03 era un mono da più di 600cc, ma parlando di "cucciolina" e di 16 anni pensavo fosse ovvio che parlassi della 125 :P

Scusate, pensavo di aver inserito anche la località completa, vado subito a rimediare nel profilo... Comunque è Conzano, provincia di Alessandria, ma praticamente sono di Casale Monferrato, dove studio, esco, "vivo" insomma.

Tifo Juve, ma più che per una squadra diciamo che simpatizzo per il bel calcio, e gioco nel Casale FBC.

Eh per l'ABS lo so, ma guarda, non voglio nemmeno abituarmi troppo bene, ché se imparo senza ABS sarò di sicuro più prudente e abile nella guida di cilindrate più grosse, ovviamente con ABS :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai centoventicinquista B)B)

Benvenuto coetaneo, io sono il punto di riferimento nonché il dio in questo forum per i sedicenni con la 125 :P

No scherzo dai. Come sarebbe "per alzare l'anteriore qualche volta"?!?!! O pesi 10 kg o conosci qualche trucchetto. La mia si alza solo e ripeto solo se mollo di colpo la frizione in prima a 8000 giri, ma tenerla in monoruota è impossibile, troppo corta la marcia e troppa poca potenza

 

Benvenuto ancora ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, peso io 58kg eh ahah però si, in prima se molli la frizione dopo una sgasata sugli 8-10 mila giri si alza abbastanza da tenerla su per un po', ma ci faccio alcuni metri, poi devo ancora imparare a cambiare mentre sono in mono (è fattibile, ma ci vuole pratica), non ci ho provato più di tanto per non sforzare il motore "giovane"... Diciamo che con un po' di pratica si può alzare ben più di una misera spanna, io un paio di belle alzate le ho fatte, poi come detto già resta alta di giri, in più la marcia è corta, puoi giocare un po' col peso (io forse pesando poco carico poco la zona anteriore quindi sono leggermente avvantaggiato) e cercando di tenere la manopola sugli stessi giri, ma inevitabilmente dopo un po' di metri ti trovi o a dover cambiare (venerdì primo cambio d'olio, tempo qualche km e poi vedo di imparare) o a dover scendere con la ruota :P

Cosa pensavi? Alzarla di gas in terza senza frizione? XD con un po' di allenamento ce la si fa a tenerla per un po' di più dei "2 metri di impennata"... Al massimo ci incontriamo per fare un giro e vediamo chi di noi due si fa male prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...