Vai al contenuto

Giorgia , Caponord in solitaria!

willy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa non è una notizia relativa al mondo mt e yamaha ma penso ci siano "piccole grandi imprese" che meritano di esser condivise. Giorgia , moglie di un mio amico mancato l'anno scorso a seguito di un incidente stradale, ha preso la sua Africa Twin ed è partita! Massimo rispetto!!

Giorgia è partita. A Capo Nord per Flavio
In moto per 9700 chilometri e 23 giorni di viaggio per ricordare il compagno, Flavio Carnieletto, scomparso in un incidente stradale a settembre dello scorso anno.
img34467.preview.jpg

Ore 8.30 di questa mattina: sale in sella e via verso quella meta, quel sogno, quel progetto che va ben oltre il semplice e normale viaggio. L’esperienza è cominciata! 9 mila 700 chilometri davanti a sé; 9 mila 700 chilometri che nascono dal cuore e dall’amore. 9 mila 700 chilometri di emozioni e ricordi (saranno tanti, tantissimi) di Flavio (il Flaz, come lo conoscevano tutti), il suo compagno che un terribile incidente stradale le ha portato via per sempre l’anno scorso. Si va, dunque, direzione Capo Nord, la dove un giorno avrebbero voluto andarci assieme, là dove oggi Giorgia vuole portare proprio il suo Flavio. “Certo non sarà tutta una passeggiata, lo so, ma non importa; ciò che conta davvero è farla o meglio farcela – spiega la stessa Giorgia Rambaldi – Lo devo al mio amore, perché anche se lui non c’è più, sarà comunque al mio fianco e mi guiderà durante l’intero tragitto. E voglio riuscirci contemporaneamente per il FlazTeam (l’associazione sportiva dilettantistica motoristica che gli amici hanno creato appunto in suo ricordo pochi mesi dopo la sua scomparsa e di cui sono presidente)”. Era il mese di settembre del 2015 quando Flavio Carnieletto è volato in cielo a seguito delle gravi ferite riportate dopo l’urto con un’autovettura mentre in motocicletta stava percorrendo la strada Provinciale 34 a Buscate. “Subito allora mi sono detta che avrei voluto fare qualcosa per tenere vivo più che mai il legame che c’era tra di noi – continua la compagna – Ogni giorno che passa Flaz mi manca immensamente; non vederlo più arrivare a casa, non poterci parlare, non poterlo stringere a me. Lo so che lui è come se fosse sempre qui, ma con questa iniziativa lo sarà ancora di più”. L’idea, dunque, è stata un viaggio, in moto (non una ‘due ruote’ qualunque però, bensì l’Africa Twin, quella che avevano comprato assieme; la passione che li univa e grazie alla quale, in fondo, è nato il loro amore) e da sola, proprio verso Capo Nord. “Ho calcolato di impiegarci all’incirca 23 giorni – afferma la 38enne castanese – Perché Capo Nord, beh… perché capitava spesso parlando che io gli dicessi che mi sarebbe piaciuto un giorno raggiungere in motocicletta quei posti”. “Giorgia è partita stamattina – conclude Andrea Osellame, uno dei più cari amici di Flavio – Ci siamo trovati al Vinacciolo in piazza Mazzini a Castano per salutarla e adesso praticamente o quasi ogni sera ci sentiremo o ci terremo aggiornati tramite whatsapp”. E una volta là l’intenzione è quella di scattarsi una foto con la moto e con il poster che gli amici di Flaz avevano preparato per il giorno del suo funerale.

fonte: http://www.logosnews.it/node/34468  

• Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi! Nove giorni più di 9000 km!!!!!

post-3873-0-91171200-1468429019_thumb.jpg

Piccolo riassunto del viaggio:

Flazteam Prima sosta nei pressi di Salisburgo. Viaggio tutto bene, nessun problema. Oggi direzione Linz, Vienna e Praga ! ... appena avrò nuovi aggiornamenti ve li scriverò qui di seguito.

13342867_1238321366201759_98193917866794

Flazteam Seconda sosta nei pressi di Praga. Viaggio tutto bene. Oggi la meta da raggiungere sarà Varsavia !!! ... a domani per nuovi aggiornamenti.

Flazteam Terza sosta poco dopo Varsavia. Viaggio perfetto. Da poco ripartita per Vilnius. !!! oggi saranno circa 500 km. Brava Giorgia ! ... a domani per nuovi aggiornamenti.

Flazteam Quarta sosta a Trakai ( Lituania ), il viaggio procede alla grande come grande è la nostra Giorgia !!! ... domani il cammino riprenderà con destinazione Tallin ( Estonia) passando per la Riga e facendo tutta la Lettonia.

Flazteam Quinta sosta nei pressi di Riga, viaggio senza problemi e paesaggi mozzafiato. Domani si riprende l'avventura con destinazione Tallin.

Flazteam Sesta tappa ... la nostra Giorgia è sbarcata in Finlandia! Vero oggi è riuscita a raggiungere Tallin, ad imbarcarsi e scendere in Finlandia. Brava Giorgia, domani il viaggio proseguirà fra i tanti laghi finlandesi.

Flazteam Le ultimissime notizie ci dicono che Giorgia è già in viaggio ed oggi la destinazione prefissata è Oulu passando però da Vaasa !!! ... e poi mancano solo 900 km a Nordkapp ( Capo Nord ). Vai Giorgia sei la numero 1.

Flazteam Settima tappa ... pernottamento a Kemi ( Finlandia ), viaggio stancante ma senza problemi. Oggi Giorgia a quest'ora è già in viaggio per raggiungere Karasjok ( Norvegia ) passando per Rovaniemi ( la città ufficiale di Babbo Natale ). Buona strada Giorgia !!!
Flazteam Ottava sosta ... pernottamento a Karasjok. Oggi il grande giorno perchè, poco meno di 300 km e questa sera Giorgia raggiungerà NORDKAPP. Questa sera alle 18.45 circa tutti dobbiamo brindare a lei che ha compiuto quest'avventura in solitaria in soli 9 giorni, quindi bicchiere in mano alzato al cielo e magari fatevi una foto e ce la inviate !!!

Flazteam BRAVISSIMAAAAAA GIORGIA - arrivata a NORDKAPP !!! Stanca ma chissà che emozioneeeee !!! Complimenti da tutti noi !!!

Ammeto di avere un pò le lacrime agli occhi , e penso ci possa stare.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Aggiornamento :Ormai manca veramente poco. Ieri sosta al Lago di Costanza ( al confine con Germania, Austria e Svizzera ), oggi Giorgia visiterà la zona del lago e domani ripartirà passando dalla Foresta Nera e dalla città di Colmar (Francia) per arrivare in tarda serata nella cittadina di étroubles (Ao). Dove sosterà per qualche giorno e poi, Venerdi 29 Luglio farà rientro a Castano Primo, dove noi tutti l'aspetteremo tra le 18.30/19.00 in Piazza Mazzini presso Il Vinacciolo.

Io un salto a salutare lo farò. Se passate in zona ci si becca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...