Pietro2 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 04:41 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 04:41 L’olio per cambio 120w140 è molto denso, va dato su con un pennello, senza esagerare nella quantità. Si toglie l’eccesso con della carta, quella x le mani in rotoloni, poi lo si lascia penetrare bene x una notte, il giorno seguente, sempre con la carta si da ancora una passata, x un migliaio di km, la catena è lubrificata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 24 Agosto, 2018 alle 09:30 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 09:30 (modificato) Con l'acqua come si comporta? Tiene? Mi sembra anche strano che non raccolga sporco all'asciutto Modificato 24 Agosto, 2018 alle 09:30 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 13:25 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 13:25 Una volta usavo anch'io l'olio 80/90 ma si staccava e sporcava il cerchio e la gomma. Non saprei con il 120/140... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 17:45 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 17:45 Il 120w140 non sporca nulla, ma la catena va ingrassata almeno 1 giorno prima di usarla, pulita e poi pulita, sempre con carta, il giorno seguente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 18:51 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 18:51 Ho dato un occhio veloce su internet, mica lo trovo in commercio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 25 Agosto, 2018 alle 04:54 Condividi Inviato 25 Agosto, 2018 alle 04:54 Io l’ho trovato su Amazon, della motul. Ora sono al mare, non riesco a vedere il link. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 28 Agosto, 2018 alle 07:28 Condividi Inviato 28 Agosto, 2018 alle 07:28 (modificato) Il 120w140 non sporca nulla, ma la catena va ingrassata almeno 1 giorno prima di usarla, pulita e poi pulita, sempre con carta, il giorno seguente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ok, ma stai sempre a pulire però... Quanto km. fai con questo sistema? Modificato 28 Agosto, 2018 alle 08:55 da Advanced58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 28 Agosto, 2018 alle 15:42 Condividi Inviato 28 Agosto, 2018 alle 15:42 Sembra complicato, ma ci si mette 10 min. Poi x almeno 1500 km sei a posto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 06:37 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 06:37 (modificato) Sulla rete trovo il 75/140...sembra un multigrado, ma è lo stesso denso come quello che hai usato Tu? Adesso aspetto di finire il WD40 per catene, poi proverò sto 140 W che sicuramente fa risparmiare qualche euro ..ieri ho anche pulito il carterino di plastica dov'è il pignone, era pieno di zella! Modificato 29 Agosto, 2018 alle 08:57 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 06:46 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 06:46 boh, sembrerà banale ma per la catena preferisco usare un prodotto specifico per la catena...cheNnesò che ci mettono dentro qualcosa di specifico che in un normale olio per il cambio non c'è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 07:32 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 07:32 (modificato) Per sentito dire e modestamente per esperienza personale, so che la catena nasce già lubrificata nelle maglie, dove appunto gli o-ring sono a tenuta stagna per non far fuoriuscire il grasso della casa. I lubrificanti che usiamo dovrebbero servire per il deterioramento esterno, surriscaldamento e rumorosità della stessa nel tempo. C'è da vedere se oli pensati per altri usi, possono danneggiare in qualche modo gli o-ring... Modificato 29 Agosto, 2018 alle 07:33 da Advanced58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:32 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:32 (modificato) Non sono un chimico, ma sicuramente un "grasso" sarà diverso da un "olio". Solo il nome mi suggerisce che il primo è denso e si "aggrappa" mentre il secondo è liquido e "scivola". Se è come dici tu, che serve solo per la manutenzione esterna, l'olio è sufficiente perché la tieni lubrificata quindi inattaccabile da acqua ed altro. ma se non fosse così? Se penso che molti prodotti specifici comunque schizzano imbrattando, il fatto che un olio non lo faccia mi fa pensare che...non ce ne sia. La sera lo metti e lo si lascia penetrare, al mattina togli tutto l'eccesso che in realtà è tutto tranne lasciare l'esterno "non sgrassato". Si dice di manutenere la catena quand'è calda per permettere al prodotto di "sciogliersi" e penetrare fra le maglie, far raffreddare in modo da "incollarsi" e non uscire al primo giro. Non credo che l'olio abbia qualità "aggrappanti". Modificato 29 Agosto, 2018 alle 08:33 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiamt07 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:15 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:15 Alla fine della fiera con il motul o-r mi trovo bene anche se è bianco l’ultima volta ho scaldato di più la catena e ne ho messo un po’ meno, l’estetica è migliorata, anche se devo dire che usando la moto circa 36 ore dopo ho avuto lo stesso il problema degli schizzi, che avendo la night fluo sul cerchio si notano e non poco. Ma l’importa È che faccia il suo lavoro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:48 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:48 Non sono un chimico, ma sicuramente un "grasso" sarà diverso da un "olio". Solo il nome mi suggerisce che il primo è denso e si "aggrappa" mentre il secondo è liquido e "scivola". Se è come dici tu, che serve solo per la manutenzione esterna, l'olio è sufficiente perché la tieni lubrificata quindi inattaccabile da acqua ed altro. ma se non fosse così? Se penso che molti prodotti specifici comunque schizzano imbrattando, il fatto che un olio non lo faccia mi fa pensare che...non ce ne sia. La sera lo metti e lo si lascia penetrare, al mattina togli tutto l'eccesso che in realtà è tutto tranne lasciare l'esterno "non sgrassato". Si dice di manutenere la catena quand'è calda per permettere al prodotto di "sciogliersi" e penetrare fra le maglie, far raffreddare in modo da "incollarsi" e non uscire al primo giro. Non credo che l'olio abbia qualità "aggrappanti". Se può consolarti...anche i vari grassi spray li trovo appiccicati sul cerchione! Che ti devo dire, proviamo, al massimo puliremo dopo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 11:03 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 11:03 Io uso il ProRace e non sporca. Naturalmente non bisogna annegare la catena... Usavo il Motul e non solo sporcava, raccoglieva sporco creando morchia sulla catena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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