Carletto Inviato 9 Luglio, 2016 alle 21:59 Condividi Inviato 9 Luglio, 2016 alle 21:59 Ciao ragazzi ho la patente A2 e ho un maxi scooter kymco 400 con 36 cv, a breve farò la patente successiva e non avrò limiti di potenza e potrò acquistare finalmente una moto vera.. sono rimasto a bocca aperta dalla mt10, penso sia la naked che tutte le altre case invidieranno, penso sia la mia moto preferita e sto pensando di acquistarla e che ho un dubbio..non vorrei che sia troppo potente iniziare con un 1000 con 160 cv!! Posso dire che mi comporto bene con le 2 ruote con la testa sulle spalle e non ho il polso pesante, ovviamente qualche tirata si fa,volevo dei consigli da voi esperti su cosa fare e come comportarmi con il prossimo acquisto.. vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 9 Luglio, 2016 alle 23:55 Condividi Inviato 9 Luglio, 2016 alle 23:55 Be in effetti partire con una bomba così forse è un po' eccessivo non tanto per la Potenza perché comunque ha un'acceleratore e basta tenerlo chiuso ma più che altro rischi di spendere un botto e di sfruttarla si è no al 50%. Dall'altro il lato positivo è che avresti già una moto definitiva è non dovresti più preoccuparti una volta presa la mano di fare altri cambi di moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 10 Luglio, 2016 alle 00:28 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 00:28 (modificato) Secondo me meglio una 07, la 10 (ma anche la 09) mi sembra un po' eccessiva come prima moto. L'esperienza in scooter vale solo come esperienza in strada (che di certo aiuta) ma nella guida una moto è molto diversa, anzi, dovrai perdere alcuni "vizi" di guida che si hanno sugli scooter. Modificato 10 Luglio, 2016 alle 00:28 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 07:52 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 07:52 Se sei onesto quando affermi che guidi con la testa sulle spalle, e non hai il polso pesante, potresti anche prenderla. Ti suggerisco, consiglio, un corso di guida, magari su strada, per perdere i vizzi dello scooter ed imparare ad andare in moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carletto Inviato 10 Luglio, 2016 alle 08:20 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 08:20 Sono alto 193 cm e la 07 l ho provata e ci ho fatto parecchi giri ed è davvero molto piccola per me! Penso anche io che con poca esperienza quasi nulla che ho forse non la sfrutterei come si deve la mt10! Anche la z800 mi piace molto ma la mt10 penso che sia IL CAPOLAVORO yamaha! Testa sulla spalle c'è l ho, ovviamente dove è possibile piace anche a me far urlare gli scarichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bumblebee Inviato 10 Luglio, 2016 alle 08:37 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 08:37 (modificato) Concordo con Carlo, la Yamaha ha realizzato un capolavoro! Inoltre è comoda anche per chi passa il metro e novanta di altezza. Concordo anche con Omar, con un buon corso di guida su strada e se hai la "Testa sulle Spalle" (ma ben ben salda!!!!!) puoi anche realizzare il tuo sogno di prenderla, io ho iniziato con l'RD 500 e lo rifarei anche oggi. Modificato 10 Luglio, 2016 alle 09:02 da Bumblebee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carletto Inviato 10 Luglio, 2016 alle 10:03 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 10:03 Sulla mt10 sinceramente non so se ci potrei stare se è abbastanza alta.. devo ancora vederla dal vivo quindi anche salirci per vedere come si sta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 10 Luglio, 2016 alle 13:01 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 13:01 Io ci sono salito sopra un paio di volte. Sono alto 1.93 e non la userei senza avere alzato la sella, cosa che ho fatto anche sulla 09. Ma 160 cavalli sono veramente tanti, non ti conviene partire con una 09 usata? Poi passi alla 10, tanto la 09 si vende facilmente, se poi la prendi usata non ci smeni pure molto, intanto magari esce pure un aggionamento della 10, come è successo nel 2016 per la 09 a due anni dal debutto. Pensaci bene: ti butti in un'avventura spendendo 13.000 neuri quando invece con 6.000/7.000 trovi un buon usato 09 e te la godi, perché ti assicuro che 115 cavalli sono piuttosto aderenalinici. Non è solo questione di testa sulle spalle, perché pure la 09 ti metterebbe in difficoltà, ma si tratta di "progressione" che si fa con l'esperienza. Ossia prendi una moto più performante dopo che hai appreso le basi e hai fatto le tue inevitabili "cazzate". Te lo dice uno che va in moto da più di 45 anni e ha iniziato con i cinquantini (rigorosamente con le marce) smarmittati e poi su su anche nel divertimento perché se alla moto devi dare del "Lei" sei sempre suo succube e ti diverti fino a un certo punto. In scooter sembra tutto facile ma la moto performante è tutto un altro mestiere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carletto Inviato 10 Luglio, 2016 alle 13:25 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 13:25 (modificato) Avete ragione.. devo iniziare sicuramente con qualcosa di più facile e maneggevole, mt10 è senza dubbio una moto per esperti! Guarderò altre moto con meno cavalli, non ho fetta di comprare la moto dei miei sogni ho ancora strada da fare, ho solo 22 anni! Grazie a tutti Modificato 10 Luglio, 2016 alle 13:30 da Carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 10 Luglio, 2016 alle 13:35 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 13:35 Ma... concordo con Gianni per quanto riguarda aspettare in previsione di un eventuale aggiornamento della 10 dopo il primo anno di lancio sul mercato... Riguardo invece l'opportunità di partire da un mezzo così potente non necessariamente dovrebbe essere negativo, è una moto compatta e relativamente leggera, meno impegnativa da questo punto di vista di una mt01 ad esempio... Poi tu sei pure alto e semmai potresti avere problemi di abitabilità piuttosto che il contrario... Chiaramente si deve avere la consapevolezza delle prestazioni elevatissime della 10 e che con tanti cv a disposizione le strade si accorciano, le curve arrivano prima e i freni vanno saputi usare assieme ai propri riflessi Tutto ciò anche se si parte con l'intenzione di "un tirata ogni tanto" 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea82 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 15:22 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 15:22 Ciao Carletto, concordo anche io con Gerribs e Superbiker. Non ho avuto modo di provare la mt-10 ma ho provato una bmw s1000r che ha sempre 160cv... Son tanti, son davvero tanti... Ti assicuro, da possessore, che anche la 09 è molto emozionante, divertente e ci puoi anche viaggiare (vedi raduno nazionale ad Urbino o giretto mio di oggi da 540km). Sono dell'idea che per un neofita sia bene avere una moto che un po' "perdona", la 09 in mappa B è molto docile, in std già è meglio saperci fare anche perché andare forte è un attimo ma è fondamentale saper frenare "bene". Discorso corsi: super consigliati! Dalle nostre parti (siamo della stessa regione) non c'è moltissimo ma, oltre al corso Mt Academy (di cui trovi le informazioni sul sito), in zona Fvg c'è la pista di Tolmezzo dove vengono tenuti corsi base e corsi sport da Fabrizio "Barry" Rivellini. Insegnante molto capace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carletto Inviato 10 Luglio, 2016 alle 17:11 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 17:11 Non ho dubbi che anche 09 sia emozionare ha ben 116 cv e sono molto sufficienti per divertirsi cmq, senza dubbio ho sparato troppo in alto a voler iniziare con la 10 e 160 cv.. e che è davvero uno spettacolo quella moto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 18:35 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 18:35 Boh, secondo me puoi farti male con 115 di un tricilindrico che con 160 di un quadricilindrico. Se non tiri le marce i cavalli non escono, in più se questa ti piace sopra ogni altra... Fai tu, CHETTELODICOAFFARE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 19:15 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 19:15 Vorrei fare il punto della situazione, per me e per tutti quelli che leggono, perché qualcuno può pensare che sono pazzo. Arrivi da un mono di 400cc con 36cv, la cosa veramente differente fra uno scooter ed una moto sono la ciclistica e la frenata, un consiglio assennato sarebbe una moto intorno ai 50cv, tipo una 07 depotenziata, se così non deve essere che sia quella che ti piace ricordandoti di dosare con oculatezza il gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carletto Inviato 10 Luglio, 2016 alle 20:57 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 20:57 Vorrei evitare il depotenziamento perché non conosco i costi e come funziona con il libretto se dovrò rifarlo e stessa cosa per portarla successivamente alla potenza originale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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