smaio13 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 15:48 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 15:48 Allordunque, ieri per la prima volta vado a fare un giro con la moto di notte.. ammiro il poderoso e cristallino fascio luminoso proiettato da questa parabola Led e rimango assolutamente meravigliato... se non fosse che ad ogni auto che incrocio TUTTI mi fanno i fari per farmi capire che li sto abbagliando! Ed effettivamente accostandomi ad un muro frontalmente ho visto che il fascio è estremamente alto.. vado per registrarlo cercando la classica vite da girare ma non ve ne alcuna traccia! Come caspita posso regolare la luce?! Qualcuno l ha già fatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 10 Luglio, 2016 alle 17:07 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 17:07 Ti hanno dato il libretto di uso e manutenzione? Altrimenti lo scarichi da >>>QUI Di sicuro sarà spiegato come fare. Aggiornamento: Oh, bella! Sul libretto non dice nulla, l'unica pagina che c'è è questa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 19:25 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 19:25 Eh si, l ho letto tutto il libretto.. non parla assolutamente della regolazione dei fari.. sarebbe proprio una rottura dover andare in concessionaria per una cavolata del genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 19:35 Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 19:35 Prima scriverei una mail a Yamaha lamentando la cosa...anche se l'intervento è sicuramente gratuito. Ma se sale anche il passeggero si autolivella o illumini Orione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 23:29 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 23:29 Domani farò questa prova, ma dici che questi fari hanno l auto livellamento? Mmm ne dubiterei... anche il tmax ha i fari a led, anche per lui sul libretto non vi è scritto come regolare il fascio luminoso eppure smontando una parte dell retro scudo si trova nascosta la ghiera di regolazione della parabola! Penso che sia la stessa cosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2016 alle 06:55 Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 06:55 ma, non credo, ma non essendoci istruzioni per l'utente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 11 Luglio, 2016 alle 21:48 Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 21:48 (modificato) per regolare il fascio luminoso bisogna agire con un cacciavite a croce su due dischetti dentati che si trovano sotto il gruppo faro. Per compiere questa operazione bisgona sdraiarsi. Vedi foto sotto relative la faro di SX ( sul faro di DX valgono le medesime operazioni). Dovete inserire il cacciavite a croce esattamente nel punto cerchiato di rosso. Modificato 11 Luglio, 2016 alle 21:54 da Agostone 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Luglio, 2016 alle 00:17 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 00:17 Eh bè. Certo che non scrivere nel manuale una cosa così importante... Bravo @Agostone che hai trovato dove sono le regolazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 06:42 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 06:42 SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 07:15 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 07:15 Semplicemente grandissimo! Ti giuro che stavo andando a smontare le plastiche del faro pur di trovate ste maledette viti! Grazie mille mi hai risparmiato un sacco di lavoro e di imprecazioni ahhahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Luglio, 2016 alle 07:19 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 07:19 Anche nel manuale d'uso della MT09 Tracer mancavano le istruzioni per regolare I fari.... bho.... non capisco il senso di questa scelta .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 12 Luglio, 2016 alle 09:49 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 09:49 Stesso sistema di regolazione di mt01 09 ecc... mi raccomando utilizzare possibilmente un ph2 in buone condizioni per non rovinare la rotellina dentata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 30 Agosto, 2016 alle 09:04 Condividi Inviato 30 Agosto, 2016 alle 09:04 Ciao ragazzi. Agostone,io volevo abbassare il fascio perchè è molto alto; ma hai smontato qualcosa dal faro? se guardo sotto,la mia non è proprio cosi,non si vedono viti tranne quelle che tengono le parti in plastica.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 30 Agosto, 2016 alle 09:13 Condividi Inviato 30 Agosto, 2016 alle 09:13 (modificato) ciao Naki No, non ho smontato niente e non ci sono viti. Fai uno zoom dell'immagine che ho postato e noterai che sotto il faro ci sono due fori dai quali si intravere le corona di un piccolo ingranaggio. Sono quegli ingranaggi che vanno ruotati per regolare il faro. L'ingranaggio più interno regola il fascio verticalmente, l'altro orizzontalmente. Usa un cacciavite a stella da 6 mm Fammi sapere se non riesci che provo a postare foto più dettagliate. Modificato 30 Agosto, 2016 alle 09:16 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 30 Agosto, 2016 alle 09:35 Condividi Inviato 30 Agosto, 2016 alle 09:35 Grazie Agostone. Stavo per rimettermi all'opera e mi ha chiamato il conce per dirmi che finalmente è arrivato il cambio Quick Shift... tra poco la porto e lo faccio regolare direttamente a loro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati