Agostone Inviato 30 Agosto, 2016 alle 11:05 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 11:05 ah...ottimo....il mio conce invece non mi ha ancora chiamato ...ma credo di immaginare perchè .....
Naki Inviato 30 Agosto, 2016 alle 11:21 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 11:21 Agotone,appena tornato dal conce... ho chiesto che facesse lui in quanto non trovavo le viti ( quelle della tua immagine) e mi ha detto che nn ci sono viti.. mi ha fatto vedere dietro al faro,in un posto non proprio comodo, una rondella con esagono da 8 mm.... quella vite esagonale mi ha detto che serve per la regolazione del faro...
Naki Inviato 30 Agosto, 2016 alle 11:49 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 11:49 (modificato) ero rimasto all'utilizzo del cacciavite a croce per regolare i dischetti dentati.... Visto che per i miei dischetti dentati serve una bussola dell'8,non sono tutti uguali i fari... Modificato 30 Agosto, 2016 alle 11:52 da Naki
etorty Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:31 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:31 Vi ricordo, comunque, che prima di regolare il puntamento del faro è bene regolare opportunamente il Sag della moto. Basta una piccola variazione dell'assetto della moto per influenzare il puntamento del faro...
Naki Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:35 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:35 i miei erano già alti di suo.. il fascio a 10 mt era più alto del centro faro di 16 cm.. con la zavorra illuminavo le stelle....
omarMT01 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:42 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:42 i miei erano già alti di suo.. il fascio a 10 mt era più alto del centro faro di 16 cm.. con la zavorra illuminavo le stelle.... com'è romantico Che significa sag? AAAAAAARRRGH!!! http://www.mt-series.it/index.php/topic/5753-officina-sag-questo-sconosciuto/?hl=%2Bsag+%2Bquesto+%2Bsconosciuto alla fine sarai un po confuso
Naki Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:45 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 12:45 Il sag penso che sia l'abbassamento della moto in base al carico,però magari mi sbaglio... Aspettiamo Omar che ci illumina
omarMT01 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 14:33 Inviato 30 Agosto, 2016 alle 14:33 ho linkato una discussione, poi rileggendola mi sono accorto che divagava parecchio. Brevemente perché siamo OT, il SAG (statico e dinamico) servono a verificare, e regolare, se la molla installata è adatta al peso caricato (statico) ed a regolare la sospensione per il pilota (pilota+passeggero) in base al suo "assetto" di guida (dinamico). Questo NON è correlato alla regolazione della profondità del faro. Enrico suggerisce la cosa perché magari adesso regoli la luce e fra un mese scopri l'esistenza dei sag e, regolandolo, ti toccherà sistemare nuovamente il faro...forse. leggi questo post [/OT]
Brutal Inviato 13 Agosto, 2017 alle 11:41 Inviato 13 Agosto, 2017 alle 11:41 Aggiorno la situazione sulla regolazione del fascio luminoso del faro ..... Non bisogna agire come detto da Agostone con il cacciavite a croce sulle ruote dentate che si intravedono da sotto, perché sono di plastica e si rischia di rovinarle. Oltretutto non si riuscirà mai ad effettuare la regolazione in quel modo perché i giri che deve fare la ghiera sono veramente molti. Per effettuare la regolazione del faro in altezza non occorre sdraiarsi ma basta stare in piedi e agire da dietro il faro e agire sulla parte posteriore della ghiera (c'è' un dado da 8mm che comanda la rotazione della ghiera stessa ). Considerate che girando quel dado sembra che non succede nulla ma per alzare o abbassare la luce di almeno 30cm la ghiera deve fare una ventina di giri ... Comunque tutto molto comodo da eseguire ! Un saluto
Genius Inviato 9 Dicembre, 2017 alle 14:58 Inviato 9 Dicembre, 2017 alle 14:58 Ragazzi, piuttosto noto un grande problema con i fari led della MT-10 quando la uso di notte. Abito in una zona collinare dove è un piacere andare in moto per via delle tante curve. Quindi piego e tanto, ma la notte è un gran problema perchè il fascio luminoso dei LED è come "tagliato", come se ci fosse una palpebra che limiti l'illuminazione. In curva non si vede assolutamente niente oltre questo "taglio" ed è molto pericoloso. Non vedo ostacoli in mezzo alla strada, buche etc etc. Stavo pensando di aggiungere un paio di faretti.
TorqueMaster Inviato 9 Dicembre, 2017 alle 19:48 Inviato 9 Dicembre, 2017 alle 19:48 Tipico di tutti i proiettori di nuova generazione, la linea di cut-off è molto netta a differenza dei vecchi fari di tipo alogeno, che avendo un fascio meno definito hanno l'incomparabile pregio di avere degli "aloni" di luce esterni che risultano più pratici per l'illuminazione perimetrale in piega.
masolamt07 Inviato 6 Gennaio, 2018 alle 09:08 Inviato 6 Gennaio, 2018 alle 09:08 (modificato) prova a regolarli così Modificato 6 Gennaio, 2018 alle 09:09 da masolamt07
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