Vai al contenuto

(MT-10) Traction Control


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mentre mi confermate la presenza dell anti wheel con il TCS su 3? Da qualche parte avevo letto che sul tre c'era ma ti permetteva lunghe penne controllate. Stamattina ad in semaforo (mappa STD) ho aperto un po' più del solito ha iniziato a lampeggiare la spia TCS non appena la ruota anteriore si stacca da suolo di pochi cm, poi taglia poi riprende a salire ecc. Quindi altro che impennata controllata.

Modificato da TorqueMaster
Messaggi spostati in una discussione più consona.
Inviato

Ciao ragazzi.

Per i primi 3 giorni ho fatto anch'io mode STD e TCS 3.... ora,dopo 14 giorni,sono in mode A e TCS 1 o a volte OFF...

Aprendo piano e poi di più,passati i 7000 giri ( di poco e per poco visto che non sono ancora ai fatidici 1.600 km),la ruota anteriore si stacca da terra....

Inviato

Ma voi siete fuori dal rodaggio? A quanti rpm la moto da la spinta per alzare la ruota? A me non è ancora capitato di sentirla sollevarsi.. sarà che cambio sempre a max 6000 giri?

Inviato

Da dopo 7000 mi sembra. Sono in rodaggio e lo sto seguendo però ogni tanto una puntatina a 8/9000 l'ho fatta. A moto calda e solo per istanti.

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Mi si accende la spia bianca a destra se vado oltre I 155 km/h

Inoltre si accende in accelerazione..alcune volte....se vado vicino ai 6500..7000.

Che spia e' e perche si accende a velocita elevate ?

Inviato

Ti racconto una cosa incredibile:

lo sai che a pagina 4-5 del Libretto di Uso e Manutenzione della MT-10 spiegano cosa sono tutte quelle belle lucine colorate che i tecnici della Yamaha hanno messo nel cruscotto?

  • Like 1
Inviato (modificato)

Io penso che sul forum ognuno possa avere l'opportunità di pubblicare i propri quesiti tecnici, serenamente, senza essere deriso o ricevere allusioni a presunte incapacità dell'utente. Non fraintendetemi ragazzi, la battuta ci può stare, occhio però a non sconfinare nella mancanza di rispetto verso il prossimo. Io suggerirei semplicemente di rispondere alla domanda fornendo le indicazioni necessarie e rimandando al capitolo del libretto d'uso. Punto. La battuta infelice all'inizio della risposta e la storiella delle lucine colorate l'avrei evitata. Sono toni secondo me che potrebbero risultare offensivi e generare incomprensioni ed inutili conflitti...☺

Modificato da Agostone
Inviato

Posso essere d'accordo con te, ma a parte la prima riga gli ha scritto dove trovare la risposta, pagina 4-5 del libretto ;) poi c'è chi è più o meno permaloso :P

Inviato

Ragazzi, state buoni  ;) 

 

non mi pare che abbiamo travalicato. Il gruppo si sta allargando ulteriormente e non ci si conosce tutti. Se Andrea (MT160) conoscesse Enrico (Etorty) di persona, nel leggere il suo commento si sarebbe fatto una risata o almeno un mezzo sorriso. Ne sono più che certo, fidatevi :)

 

Qui dentro siamo seri ma anche monelli.

Inviato

[...] senza essere deriso o ricevere allusioni a presunte incapacità dell'utente. [...]

 

 

Nessuna intenzione di deridere nessuno, e confermo anche nessuna allusione alle incapacità di qualcuno.

Per leggere il manuale di uso e manutenzione non bisogna mica essere capaci... bisogna solo averne voglia! ;)

Chi non partecipa alla gestione del forum non immagina quante volte suggeriamo di leggere quel libretto...

  • Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...