Vai al contenuto

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)

Featured Replies

Inviato
  • Risposte 285
  • Visite 89,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Io per non pensarci più ieri gli ho fatto fare 155 km a cannone a Franciacorta

  • Il rumore proviene dalla testata (punterie), non dal gruppo frizione. In ogni modo ho trovato una pseudo soluzione. Se indosso il casco integrale al posto del jet, quasi non lo sento. Quando poi mi

  • @Agostone, avevo letto che la MT-10 demo che ti hanno dato è silenziosa. Sarebbe molto utile, credo, fare un video mantenendo le stesse condizioni di distanza e rumorosità esterna con entrambe le mot

Immagini Pubblicate

Inviato

Ah, beh, se ci mettono mano quelli del "tubo a depressione" (cit. @billy) sicuramente DOPO ticchetterà più di un orologio a pendolo!!!!

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Inviato

Yamaha sta puntando sul " suono da Ducati" ho sentito di ticchettii strani anche su 07 e 09 ( per altri motivi ) sti giapponesi hanno problemi d'udito

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Come la MT10,anche la MT09 e MT07 sono figlie del CrossPlane.... stessi ticchettii....

Inviato

Sulla mia 07, dopo avergli piazzato un SC Project, non sento proprio più niente  :lol:

Agostone mi raccomando non imparanoiarti per niente! Perchè ti stressi e ti passa la voglia di andarci in moto!

Inviato

Come la MT10,anche la MT09 e MT07 sono figlie del CrossPlane.... stessi ticchettii....

 

dubito che il ticchettio provenga dall'albero motore...

Inviato

Chi piu chi meno lo fanno tutte e credo si tratta di valvole ,ma non venitemi a paragonare la ferraglia che si sente al semaforo delle ducati perche non centra nulla.

Inviato
  • Autore

 ragazzi vi ringrazio, almeno mi fate ridere,,,da piegarsi chi ha scritto che I giapponesi hanno problemi d'udito .. :)  :) :)  

 

Ippedd, credimi, non sono tipo da imparaianoiarmi, è che io ri-voglio il motore come quando l'ho ritirata dal conce: non faceva casino per niente, un gioiello. Esattamente come  la MT-10 demo. Silenziosissima, solo sound, buono, di motore.

Modificato da etorty

Inviato

Il rumore sta diventando insopportabile anche a me. Il concessionario fa orecchie da mercante. Con la tracer hanno risolto il problema tendendo la catena. Vogliamo scrivere tutti a Yamaha sede centrale Italia? All'indirizzo da richiedere tramite numero telefonico .che ci ha dato AGOSTONE ?? Li dobbiamo obbligare tutti insieme scrivrndo a predisporre un nuovo ricambio magari tendi catena o altro che elimini questo schifo. Abbiamo investito parecchi risparmi e sinceramente mi fa alquanto incalzare. Fatemi sapere. Siate consapevoli che il concessionario è il venditore finale ed ha le FRASI FATTE DA RIPETERE A TUTTI. non facciamoci frenare. Ma per riuscire dobbiamo scrivere ed incazzarci in molti. Fatevi csdo ol rimore lo fs a tutti. Grazie a tutti

Inviato

Sera a tutti, anch'io ho lo stesso tichettio la mia ora ha 450km all'attivo, è molto fastidioso sopratutto da fredda. po scaldandosi tende a diminuire. Alle volte in corsa tirando la frizione tende a sparire. devo ancora sentire il conce che me l'ha venduta. Sinceramente volevo aspettare i 1000km per il tagliando e sentire cosa mi dicono....

Inviato
  • Autore

e' facile che dirranno " è normale". Ovviamente

  

Potrei essere d'accordo se:

 

- lo avesse sempre fatto, sin da nuova, invece sulla mia il ticchettio è subentrato dopo 1000km ed mi pare che sia in progressiva intensificatione. Mi fa uscire pazzo!!!!!

- Se la MT-10 demo in negozio facesse lo stesso rumore, o giù di lì.Invece la MT-10 del mio conce è silenziosissima.

 

 

 

@MT160 ti ho scritto in MP il mio numero. Puoi darmi un colpo di telefono ?

Modificato da Agostone

Inviato

La moto demo del conce quanti km aveva? Meno di 1000?

Inviato

IMPORTANTE - SCRIVETE TUTTI ALLA YAMAHA ITALIA - NON TELEFONATE

VI è NEL SITO UFFICIALE UNA PAGINA PER INVIARE LE SEGNALAZIONI

 

QUESTO E' IL LINK

 

https://it.yamaha-motor.eu/it/callcenter/request

 

QUESTO E' IL TESTO DELLA MIA SEGNALAZIONE

SE LO FACCIAMO TUTTI LA YAMAHA SI ATTIVERA' E - TRAMITE UN RICHIAMO - MONTERA UN PEZZO RIVISITATO O RIVEDRA' ALCUNI PARAMETRI DELLA MOTO.

CI VOGLIONO 2 MINUTI.

ADATTATE LA MIA NOTA - SE VOLETE - COSì LE NOTE ARRIVANO SUBITO - TUTTE INSIEME E YAMAHA SI MUOVERA DI CERTO ESENDO UNA CASA SERIA   .

 MI RACCOMANDO AMICI, NON PERDIAMO TEMPO 

 

Buongiorno,

sono un possessore di una Yamaha MT 10 , acuistata presso la concessionaria Yamaha  di Pescara - Faieta ABRUZZO.

Fermo restando la mia assoluta soddisfazione per il servizio reso dalla concessionaria, devo evidenziare un  problema/DIFETTOmolto serio che è stato riscontrato e lamentato, da alcuni mesi, non solo dal sottoscritto ma anche da molti altri possessori del modello MT 10 ( basta andare su un forum aperto per tale modello per vedere il livello di insoddisfazione degli acquirenti in tutta Italia ed in Europa, i quali intendono evidenziare e già molti lo hanno fatto - tale insopportabile problema costruttivo, alla Yamaha Italia.

 

La moto ha un forte E PREPONDERANTE  rumore,  tipo "TICCHETTIO" che viene dal motore ,  prevalente anche, ed addirittura - sul bellissimo suono del suo scarico. Quando si viaggia si sente unicamente quel rumore - incessante - che prende la testa . come se qualcosa battesse. davanti ed ai lati.

Faccio presente che :

- in una prova su YOU TUBE vi è un video in cui il tester si chiede, ed evidenzia con una didascalia: tale fastidioso rumore.

- sul forum come MT SERIES : IT , nel quale io sono iscritto, vi è gente che vuole addirittura rivendersi la moto, causa tale rumore incessante;

- su forum MT10FORUM.COM vi sono a livello Europeo le stesse lamentele.

- ALCUNI AMICI HANNO GIA' CHIESTO ED OTTENUTO L'INTERVENTO DI UN VS. iSPETTORE

 

Alcuni possessori hanno evidenziato che tale difetto, era proprio se non così fastidioso, anche sulla MT 09 o sulla TRACER e tali moto hanno avuto un richiamo ufficiale dalla Yamaha per sostituire un tendi catena - Mod S2.

 

Facendo quindi seguito a quanto sopra vi invito a voler affrontare tale problematica, che prima o poi si amplierà sicuramente, trovando una soluzione plausibile, che giustifichi la spesa rilevante, affrontata da ciascuno di noi.

Attendo Vs.risposta formale e spero che una casa costruttice così seria, per la quale ho acquistato modelli come TMAX 530 - TRACER 900 ed ora MT10,  POSSA PRENDERE SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE LA MIA RICHIESTA

Giuseppe     

Inviato

Grazie Giuseppe,fatto...Speriamo si possa risolvere,altrimenti no problem,sgaseremo sempre cosi :P

Inviato
  • Autore

@smaio 13 la demo era intorno ai 1000 km


ottima la lettera Giuseppe. Adattata e inviata.

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.