Vai al contenuto

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Agostone

Messaggi raccomandati

Cavolo Giuseppe non avevo considerate la questione truffa. Forse è una parola un pò grossa però, chissà perchè le MT-10 demo che ho provato non facevano il casino della mia. 

 

Una cosa che non mi è piaciuta è che il guru ha provato la mia, ma ha fatto una comarazione con la silenziosissima MT-10 demo.Io mi ero raccomandato di sentirla accesa la demo perchè era silenziosissima, e rappresentava una evidenza della difettosità della mia MT-10.

 

Lui ha detto, dando per scontato,  che anche la MT-10 demo con il passare dei km prima o poi comincerà a fare casino.  Una presa per il fondelli  dietro l'altra.

 

Mi sento FREGATO e preso in giro. Prima mi mettono l' OLIO SBAGLIATO, poi l'esperto decide  che è normale che la distributione dopo 2000 km diventi RUMOROSA. Cavolo cosa devo aspettarmi a  20.000 km , che faccia casino come l'officina di un fabbro? 

 

@Gianni grazie per l'interessamento.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo AGOSTONE..anche se per ora siamo in pochi sono certi che..anche con l'aiuto di gerribs..che ringrazio nuovamente..qualcosa si inizierà a smuovere. IMPORTANTE non mollare la presa. più scrivono e più si incazzano...maggiori possibilità che attivino il cervello per risolvere il problema. aiutatemi anche voi a sollecitare gli altri amici del forum . se scriviamo alla Yamaha in pochi non c'è speranza. basta mandare più note reclamo possibili e vedrete che si attiveranno..contattate chi potete e PUBBLICIZZIAMO TALE INIZIATIVA GIUSTA E CORRETTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

...troppa tecnologia ed esasperazione delle prestazioni...

 

https://www.yamaha-motor.eu/designcafe/it/index.aspx?view=article&id=598228

Prestazioni 

Anche il motore è nuovo di zecca, un capolavoro della tecnologia a 4 cilindri. Camere di combustione a tetto, testa DOHC con bilancieri per l’alzata supplementare delle valvole, canali lavorati a macchina, valvole di aspirazione in titanio, pistoni forgiati, elevato rapporto di compressione, offset dei cilindri, trattamento speciale anti-attrito, aspirazione forzata dell’aria, airbox maggiorato, doppi iniettori, sistema YCC-I che riduce la lunghezza dei cornetti di aspirazione a regimi elevati, ecc. Tutto questo si traduce in 200 PS – e come se non bastasse, senza considerare il sistema di aspirazione dell’aria pressurizzata. Lo stesso motore pesa circa 4 kg in meno di quello precedente!

 

non per giustificare ma solo per cercare di capire...

 

Ora, tolto il problema che Yamaha ha già risposto che questa è la norma, se è vero che con l'olio "rodaggio" faceva meno rumore, immaginando che lo stesso fosse più denso o, perlomeno, lasciasse un film maggiore, tenterei di cambiare il tipo di olio.

 

Sicuramente completamente sintetico ma di marca certamente blasonata tipo il ROYAL PURPLE il PRORACE  o il SILKOLENE  , tutti olio ad elevate prestazioni dove la miglior caratteristica è proprio il film protettivo oltre che l'anti-attrito. 

 

 

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco più a godermela. Per me è diventata Impossibile da usare con quel rumoraccio.


 


Speravo che con l'installazione dell'Akrapovich si riusce a mitigare un po il ticchettio molesto, ma  è servito a niente.


 


 


Omar, ma quella citazione non è della R1 ?


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'RX1 è un anti attrito da aggiungere, la base (il film) rimane lo stesso, sicuramente migliora la scorrevolezza ma il ticchettio resta uguale.

 

Come già scritto, se interessa, ho una boccia da 5l di ProRace 15w50. Ho visto che il 4-FS è un 10w40 ma esiste anche il 15w50 per le alte temperature:

http://www.yamaha-motor.eu/uk/accessories/yamalube/yamalube-land/land-4-stroke-oil/yamalube-4-fs-10w-40/YMD-65011-04-04/details.acc

 

  • Also available in grade 15W-50, provides ultimate resistance at high temperature or under stringent conditions: hot weather or high revs

 

Disponibile anche in grado 15W -50 , fornisce la resistenza finale ad alta temperatura o in condizioni rigorose : il caldo o alti regimi

 

 

Visto che esiste la doppia gradazione, a voi cos'hanno messo? il 10w40 od il 15w50? spero il secondo visto il calore sviluppato e la regione geografica... 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01: considerazioni decisamente condivisibili. E anche io concordo che sarebbe consigliabile il 15W50, visto il calore sviluppato dal motore.

 

Io comunque un tentativo con l'RX1 messo insieme allo Yamalube FS4 lo farei. Sarebbe interessante conoscere il risultato del test...

 

@willy: tu l'hai aggiunto allo Yamalube FS4 (10W40 ??) oppure hai un altro olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe interessante sapere quale 4-FS hanno messo.

 

 

Andando OT, ma non troppo, anni fa qualcuno ha messo, nella 01, un olio di gradazione più bassa, riscontrò un aumento della rumorosità e durezza nel cambio. [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...