etorty Inviato 12 Settembre, 2016 alle 10:45 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 10:45 Riguardo all'OT: Taaaaac! Sono d'accordo sulla gradazione: ogni dettaglio è importante. Vediamo quali altre info arriveranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:18 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:18 @etorty il mio meccanico usa bardhal o silkolene, la mia moto non ha mai visto una concessionaria ed a questo punto direi per fortuna. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:50 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:50 ...e spero ti faccia mettere Silkolene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Settembre, 2016 alle 14:17 Autore Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 14:17 (modificato) Bhe, il motore non mi pare esattamente lo stesso dell’R1. Il monoblocco esterno ha il medesimo look della R1 ma cambiano i materiali. Nella R1 viene utilizzato magnesio per parti motore, telaietto reggisella e ruote; titanio per le bielle. Nella MT10 alluminio e acciaio. Il motore della MT-10 vede cambiare il 40% dei componenti (testa, bielle, pistoni, iniezione, airbox). Solamente telaio, forcellone, sospensioni e freni sono quelli della R1. Prova ad esempio dare un occhio agli esplosi(fonte http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/ricambi-originali/index.aspx ); Noterai che, a parte la valvola, gli spessori e il braccetto di attivazione delle valvola “ARM, VALVE ROCKER”( che forse è la causa del ticchettio), hanno medesimi codici, sia per R1 che MT-10. Il resto dei componenti invece presenta codici diversi. Anche la molla è diversa. Sulla R1 viene infatti montato un cilindretto sull’asse della molla, sulla MT-10 questo componente manca . Questo per dirti che mi pare che siano motori simili, ma non uguali. Tornando al ticchettio, ribadisco che la R1 che ho sentito e la MT-10 demo che ho avuto moto di guidare per un giorno intero, non presentano questo fastidiosissimo ticchettio. Io resto sempre più convinto che è solo una questione di tolleranze del gioco delle valvole che genera il ticchettio. Una banalità il cui effetto però è molto irritante. Gli spessori nell’esploso vanno da 1.60 a 2.40 con step di 0.05 . Possibile che Yamaha non sia in grado di registrare gli spessori sulle MT-10 di chi ha evidenziato il ticchettio, per ottimizzare il gioco valvova/ ridurre il ticchettio ? Secondo me si può fare, ma credo che sia una operazione relativamente costosa e che forse non tutti sono in grado di fare. Forse da un punto i vista economico fanno prima a dirti che è un suono normale. Tanto cosa vuoi che conti la lamentela di due o tre possessori MT-10 rispetto all’intero mercato Yamaha ? @Willy, Omar: grazie per la disponibilità . Prima di decider vorrei vedere la risposta di Yamaha alla lettera che abbiamo inviato assieme a MT160. Modificato 13 Settembre, 2016 alle 11:26 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 12 Settembre, 2016 alle 17:08 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 17:08 Al tagliando dei 10000 provo a far mettere l'olio della R1 che ha additivi anti-attrito e che elimina un po il rumore motore,per vedere come va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Settembre, 2016 alle 17:53 Autore Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 17:53 Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 19:57 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 19:57 Oggi sono andato a salutare un amico possessore di una bellissima R1 M Nessun ticchettio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 21:30 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 21:30 mi fa piacere che si continui a tenere alta l'attenzione con discorsi e dati tecnici veramente molto utili. Da un lato sono tuttavia deluso del fatto che parlare...si...agire....un po meno. siamo stati 3 o 4 a scrivere alla Yamaha partendo da un mio testo che può essere di certo migliorato e fatto proprio da ognuno di voi ma gli altri sono rimasti inattivi... e, così, non andremo da nessuna parte.... purtroppo. Dobbiamo ringraziare la tenacia di AGOSTONE che ci ha svegliati dal torpore ed almeno ci ha provato con tutte le sue forze e, proprio memori di ciò..dobbiamo aiutarlo ed AIUTARCI a risolvere il problema. Quindi cortesemente scrivete alla Yamaha e vedrete che insieme smuoviamo anche una montagna. Attendiamo anche la risposta che Yamaha deve dare all'amministratore del forum che per perorare tale causa ha interessato i vertici della casa in italia . CHI SI ARRENDE È.......perduto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 13 Settembre, 2016 alle 06:44 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 06:44 Giustamente tu scrivi che bisogna restare "sul pezzo", ma al momento di partecipanti attivi con la 10 nel Forum saranno una decina e solo tre/quattro moto del gruppo hanno manifestato questo spiacevolissimo problema. Noi possessori di altri modelli ovviamente mica possiamo fare copia/incolla di una lettera da spedire a Yamaha, non credo ci prenderebbero molto sul serio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 13 Settembre, 2016 alle 07:51 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 07:51 certo questo era scontato...mi riferivo solo ai partecipanti possessori di MT 10 ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 13 Settembre, 2016 alle 09:47 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 09:47 Secondo me dovreste scrivere a qualche rivista, il potere mediatico che hanno è elevato, potrebbe venirne fuori qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 13 Settembre, 2016 alle 10:32 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 10:32 Prendendo spunto dai Vs. consigli ( sopra) ho contattato oggi la ditta PRO RACE ed ho chiesto informazioni in merito al loro olio specificando il mio problema del Ticchettio. Mi hanno risposto immediatamente ed in maniera moklto incoraggiante. Chiedo a chi di voi può conoscere meglio di me tale olio se tale ditta è conosciuta e seria e se quanto da loro dichiarato puoi essere in effetti plausibile . sarebbe moto interessante provarlo. La yamaha, su richiesta potrebbe sostituire a mie spese lolio con uno portato da me ?? allego mail di risposta della PRO RACE : Buongiorno, Sicuramente il nostro olio può eliminare o ridurre in modo importante la rumorosità accennata nella testa del suo motore, oltre a tutelare al massimo le bronzine e le altre parti soggette ad usura del motore. Per la sua moto le consiglio uno dei nostri 15W-50 della gamma moto o un 10W-60. Per l'acquisto lo può fare tramite il ns. sito www.prorace-competition.com In cui può accedere anche ad alcuni sconti applicabili direttamente nel carrello. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.Marcello Gabrielli Prorace Competition Lubricants - Motorsport UMA Srl - Via della Beverara, 23 - Bologna Tel. +39 0516346709 - Fax. +39 0516346706 www.prorace-competition.com info@prorace-competition.com www.prorace-industry.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 13 Settembre, 2016 alle 10:34 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 10:34 ProRace ha sempre avuto feedback molto positivi, è per questo che ci siamo convenzionati con loro. Tentar non nuoce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 13 Settembre, 2016 alle 11:38 Autore Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 11:38 un tentativo lo farei, sebbene non vi nascondo un po di scetticismo, non per la qualità dell'olio che sicuramente sarà ottimo, ma quanto per la ripologia di rumore. Il nostro è infatti un rumore di tipo "battente" (bilanciere che picchia sulla valvola) e non causato da "sfregamento" o "rotolamento". Io penso che l'unico modo per attenuare questo orribile rumore consista nel caricare un olio più denso, oppure regolare il gioco delle valvole ( non vi nascondo che mi fa inorridire parlare di regolazione delle valvole su moto nuove di zecca con meno di 4000 km all'attivo) Circa la domanda "La yamaha, su richiesta potrebbe sostituire a mie spese lolio con uno portato da me ??" , io credo che sia a discrezione della officina. Prova a chiedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Settembre, 2016 alle 14:34 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 14:34 Ho parlato con Marcello diverse ore al telefono e scambiato alcune mail. Non sono arrivato a lui/loro semplicemente con la rete, ma tramite un pilota del CIV che ha collaborato con loro per lo sviluppo dei prodotti, mettendo a disposizione la sua moto per fare test sia al banco che in pista. Ai tempi correva con una Ducati 1098R. Parliamo di un bicilindrico da prestazioni IMPORTANTI, con carichi su bronzine notevoli. In altre occasioni ho consigliato anche il grasso catena che, testato al banco, offriva una riduzione sostanziale degli attriti. Per questo i Soci del Club hanno uno sconto sui loro prodotti. Lo uso da anni e sono molto soddisfatto, non posso certificare una riduzione della temperatura perché non ho modo di misurarla ma posso assicurare che rispetto agli oli precedenti (Yamalube sia semi-sintetico che completamente sintetico, Motul 7100) il motore è diventato più silenzioso, il cambio più morbido e la frizione non slitta. Se vuoi altre info cerca http://uma.it/prodotti/lubrificazione-tecnolocica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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