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Inviato

Ma ovviamente il raccordo ad y artigianale non lo fai in titanio. Ovvio che se lo vuoi in titanio marchiato akra lo paghi. Un raccordo sotto a me va bene anche di acciaio. Tanto scalderebbe di meno che il padellone

Inviato (modificato)

E se il tubo ad Y artigianale lo si fa arrivare fino a poco prima della valvola exup in modo da tenere la stessa installata??? Potrebbe essere una soluzione per mantenere il rumore "piu docile" e magari anche la contropressione giusta per evitare di perdere la coppia ai bassi giri?

 

EDIT

 

No ora che ci penso sarebbe una ******* perché la valvola è installata sul padellone..come non detto scusate :'D

Modificato da smaio13
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi..

M che ho trovato ( almeno per me) un buon compromesso.

Girando tra internet e youtube,ho trovato il terminale Laser GP per la ns 10.

Pur mantenendo il cat e la valvola,ha il suono più bello sentito finora...

Modificato da etorty
inserito link
Inviato (modificato)

Io sulle moto che ho avuto ho provato quasi tutte le marche principali (Arrow, Shark, Akra, Leo, artigianali, ecc) ma secondo me la migliore in assoluto resta Akrapovich. E' vero costa un po di più delle altre marche,  ma ha un sound impagabile, pur restando omologata, e non richiedere rimappature. Il fatto di non rimappare è cosa non da poco perchè in caso di guasto, la garanzia Yamaha decade definitivamente se se ne accorgono. 

 

Inoltre il servizio di assistenza Akrapovich è molto professionale. Una volta mi hanno sostituito in garanzia un terminale, dopo 20 mesi di utilizzo, perchè avevo fatto notare che a caldo si scoloriva leggermente su una piccolo area, quasi invisibile. NOn hanno fatto storie, sostituita imemdiatamente  e tanto di scuse. Mai successo con altre marche.

 

Io penso che ognuno decide come meglio crede, mia personalissima opinione è che su una moto che costa 14.000 Euro, con prestazioni al top nel panorama mondiale delle hypernaked, merita il top anche come accessori, altimenti, secondo me, diventa  una scarpa e una ciabatta, o se preferite una tamarrata.

 

Anche in termini di tenuta del valore sull'usato, generalmente la moto vale di più se monta accessori originali.

 

Poi, ribadisco, ognuno è libero di fare come meglio ritiene  :)

Modificato da Agostone
Inviato

Sul fatto che Akra sia il top, penso non ci siano grandi dubbi...

Però ho dato un'occhiata al Laser GP, ed esteticamente non mi sembra niente male.

Cercherò qualche video, giusto per curiosità.

Inoltre è in Titanio pure lui.

Inviato

E se il tubo ad Y artigianale lo si fa arrivare fino a poco prima della valvola exup in modo da tenere la stessa installata??? Potrebbe essere una soluzione per mantenere il rumore "piu docile" e magari anche la contropressione giusta per evitare di perdere la coppia ai bassi giri?

 

EDIT

 

No ora che ci penso sarebbe una ******* perché la valvola è installata sul padellone..come non detto scusate :'D

 

bisognerebbe smontarla e vedere com'è fatta, sopratutto il diametro. Di solito sono tonde e chiudono parzialmente il tubo ma se ha un diametro piccolo significa che bisogna fare un tubo con sezione adeguata e potrebbe essere una strozzatura.

 

:)

Inviato

Non male il laser.anche se non finisce del tutto di piacermi.

Per la storia del raccordo ad y più exup forse volendo si riesce a fare. Dato che la valvola lavora sul tubo singolo per terminale. Quindi magari una y con la parte singolo più corta si riesce a fare. Ma anche ma tenendo la exup. Io credo che i valori siano sballati non essendoci più nulla in mezzo.

Inviato

Willy, anch'io lo avevo visto ed ho provato,ma ho rimesso tutto come prima perchè,si,il suono ai bassi migliora ma dopo 1 minuto sembra andare fuori carburazione con leggero fumo nero all'apertura del gas... temo che i cilindri non si riempiano o svuotino correttamente....

Inviato

Non saprei se per il nostro mercato ci sia qualcosa di differente nella mappatura o a livello catalizzatore...

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Inviato

Se scolleghi elettricamente il motorino si,hai la spia avaria motore... io ho scollegato la camme dall'albero motorino che è bloccata con una brugola svasata ed è più semplice che staccare i cavi dalla valvola...poi devi tenere aperta  tu la valvola perchè ha la molla che la tiene mormalmente chiusa ( poi decidi tu come bloccarla se nn hai problemi)...

Inviato

Ciao.

Stamattina ho rifatto la prova di tenere aperta la EXUP,ma nn stando fermo ma facendo 6/7 km....

sotto ha un suono più cupo,ma quando si spalanca il gas,dal mio punto di vista sembra più cattiva ( sale di giri velocemente)... in mappa A di gas mi si è alzata la ruota in 3 marcia....  per il momento,visto che nn mi ha dato problemi la lascio cosi)

Inviato

Non è che alla lunga si rovina qualcosa? Avendo così risposte diverse rispetto a quanto la centralina è settata per fare.

 

Puoi brevemente ridirmi come hai fatto a tenerla aperta? Ci sono spie che rimangono accese? O forse il problema era che fumava?

Grazie

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