Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Capisco (relativamente, non prendetevela) la voglia di girare la manetta e "vedere a quanto arriva".

Però non riesco mai a non pensare alla sicurezza, non solo mia.

Sarà anche che superate "certe" velocità, appena sopra la legalità in autostrada, il rumore e il fastidio con me hanno il sopravvento... e non proseguo, anche se ce ne sarebbe molto di più.

Io proprio non ci riesco ad arrivare a quelle velocità. E non solo perché la MT-07 non ci arriva... non ci arriverei neanche con la M1 di Valentino (ovviamente in pista o su una mitica autostrada tedesca).

Sono molto molto più contento di percorrere curve in maniera armoniosa e con la massima fluidità... per quello che mi permettono le mie capacità. ;)

Comunque... luci ben allacciate, casco sempre acceso, e prudenza... sempre! ;)

Fine OT, e mi bastono da solo.  :075:  :075:

Inviato

Capisco (relativamente, non prendetevela) la voglia di girare la manetta e "vedere a quanto arriva".

Però non riesco mai a non pensare alla sicurezza, non solo mia.

Sarà anche che superate "certe" velocità, appena sopra la legalità in autostrada, il rumore e il fastidio con me hanno il sopravvento... e non proseguo, anche se ce ne sarebbe molto di più.

Io proprio non ci riesco ad arrivare a quelle velocità. E non solo perché la MT-07 non ci arriva... non ci arriverei neanche con la M1 di Valentino (ovviamente in pista o su una mitica autostrada tedesca).

Sono molto molto più contento di percorrere curve in maniera armoniosa e con la massima fluidità... per quello che mi permettono le mie capacità. ;)

Comunque... luci ben allacciate, casco sempre acceso, e prudenza... sempre! ;)

Fine OT, e mi bastono da solo.  :075:  :075:

Sono assolutamente d'accordo con te, infatti ho specificato che ho avuto un comportamento da delinquente, non mi giustifico.

Ma se non hai mai fatto la bretella da Brescia a Milano (non la A4, la Bre-Be-Mi)... un'auto ogni quarto d'ora, 3 corsie, nessun autovelox e nessun autogrill... sembra che abbiano voluto costruire una strada apposta per fare la sparata fullgas.

Comunque, fatto una volta non mi serve rifarlo. Sono anch'io per la sicurezza mia e altrui sempre e comunque.

• Like 1
Inviato (modificato)

Io penso che dato che poichè  di questa discussione è la velocità massima della MT-10, il contributo di Optimus e altri amici che hanno sperimentato la vmax calza a pennello e li ringrazio per questo..

Che poi sia pericoloso, o che  abbiamo verificato in autostrada tedesca piùttosto  su circuito o che prediligano il rettilineao alle curve armoniose,  penso che saranno pure ..cxxxxi  nostri no ? :)

Modificato da Agostone
Inviato

Se fosse una discussione esterna al portale di un Club Ufficiale sì, ma qui dentro siamo obbligati - come già detto altre volte - a non divulgare comportamenti atti all'infrazione dei limiti di velocità et similia. Onori ed oneri, come si suol dire. Fine OT.

• Like 2
Inviato

In ogni caso, vero che siamo tutti maggiorenni e quindi responsabili delle proprie azioni, ma è altresì vero che NOI dobbiamo/vogliamo disincentivare le violazioni al C.d.S., o per lo meno non appoggiarle.

Indipendentemente dal comportamento dei singoli.

• 2 settimane dopo...
Inviato

secondo me rimuovere il limitatore non è una cosa molto saggia da fare...

...voglio dire...un motivo del perchè celo mettono, c'è...ossia per non far battere in testa e per mantenere costanti i valori di vibrazioni e giochi.

poi se proprio non ci sela fa ad andare a 250 perchè è poco (??? :blink::huh: :huh:???) allora si può provare a rimuovere il lim. ma a proprio rischio e pericolo...

se si batte in testa c'è da cambiare pistone e valvole...mmmm..brutta cosa

io non lo rimuoverei...per una ragione etica...non faccio una modifica alla moto che potrebbe danneggiarla..piuttosto faccio qualche altra modifica di altro tipo che non comporta danni..

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...