Vai al contenuto

(MT-10) Riscaldamento motore eccessivo [Discussione e potenziali risoluzioni]

Featured Replies

Inviato

Allora il tuo concessionario "ha fatto bene i compiti a casa".

Bene così. :)

• 8 mesi dopo...
  • Risposte 73
  • Visite 18,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Sarà una mia impressione,ma col padello skatalizzato,scalda meno......Molto meno!!!

Inviato

Il calore sale tutto da lì sopratutto quando è nuova.

Inviato

Sarà una mia impressione,ma col padello skatalizzato,scalda meno......Molto meno!!!

Non è solo un'impressione, senza il kat i gas di scarico vanno via più velocemente e il motore si surriscalda di meno.

Inviato

Infatti...... Allora non era solo un impressione ;)

Inviato

Ma se i gas di scarico vanno via più velocemente allora è inevitabile uno smagrimento della carburazione con conseguente aumento della temperatura del motore.

E un ciclo infinito, come la mettiamo?

Inviato

Provata la Ducati Supersport s mi ha quasi squagliato la scarpa,anche lì calore a manetta dal catalizzatore

Inviato

Ma se i gas di scarico vanno via più velocemente allora è inevitabile uno smagrimento della carburazione con conseguente aumento della temperatura del motore.

E un ciclo infinito, come la mettiamo?

Cercherò di controllare i gas di scarico con torque, sperando che la moto abbia i sensori

Modificato da fabius1969

Inviato

Io torque l ho provato, ma indica solo la temperatura del liquido refrigerante, gli rpm e altre cosine inutili

Inviato

Ci sta che manchino i sensori.....Ad ogni modo,queste sono i plugin  da attivare 

post-6386-0-54440100-1496605154_thumb.jpg

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao! Io oggi ho messo in moto la mia mt-10 per fare un giretto. L'ho accesa quando era ancora in garage e poi l'ho tirata fuori. Dopo circa 5 minuti che era in moto ho visto che la temperatura era arrivata a 103 gradi. Considerando che la temperatura ambiente era di 13 gradi, mi è sembrato strano che la temperatura della moto sia arrivata in poco tempo così in alto. Ma sale così in fretta? Grazie in anticipo.

Inviato

Se la tieni ferma in moto dopo un po' arriva a far attaccare le ventole (105°).

Inviato

Ciao Giggettoman, quindi è normale. Certo che scalda parecchio la nostra bimba. Inoltre ero abituato a vedere la temperatura stabile, come accade con la r1200r che è l'altra moto che ho, mentre con la mt-10 oscilla dai 70 ai 78-80 gradi e anche questo mi pare di capire che è normale. 

Inviato

Per quanto possa averci fatto caso io la temperatura rimane stabile sui 70°/72° (a seconda della temperatura esterna) a 120/140 km/h. Se scendi sotto questa soglia di velocità la temperatura può oscillare, soprattutto se dai manate di gas. Nel traffico cittadino è normale che la temperatura arrivi a far attaccare le ventole, soprattutto con molte soste ai semafori. Ad ogni modo, anche se scalda tanto, il calore non viene trasmesso in modo fastidioso al pilota....

Modificato da Giggettoman

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.