Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ignoravo che su alcune moto si potesse settare dall'utente. Un altra cosa che vorrei sapere è se funziona anche a basse velocità, ad esempio nei tragitti cittadini.

Modificato da Agostone
Inviato

Allora stiamo parlando di questo, che Yamaha vende a 285 euro: https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/hyper-naked/mt-10.aspx?view=accessories&partcode=B67-181A0-00-00&year=2016

Quick Shift è un marchio e anche un nome generico di categoria. Infatti ho pensato subito al DynoJet. A quanto pare il kit Yamaha è costituito dal solo sensore e tutto il resto lo fa la centralina di serie. Ergo non è una discussione generica ma sul cambio elettronico specifico di Yamaha.

Adesso ho capito anch'io ;)

Inviato

Perfetto.sono contento. Adesso se qualcuno del forum ha impressioni realmente concrete sul cambio elettronico della SUA MT 10 resto in attesa...grazie a tutti ;)

Inviato

l'ho provato sulla demo della concessionaria e ti posso assicurare che è una f***** :P  :P  :P

già ordinato, aspetto che mi arrivi.

Inviato (modificato)

@pippomt hai avuto modo di verificare se funziona anche a basse velocità, 50 -60 km/h?

Modificato da Agostone
Inviato

Mi associo ad AGOSTONE...inoltre vorrei da te le impressioni possibilmente piu dettsgliate nell"utilizzo. Sensazioni nella cambiata..confermi che non è per la scalata ma solo per salire con le marce? Grazie

Inviato

Io che sappia,non è collegato in alcun modo alla velocità ( vedasi altre moto dotate che anche a 5 km/h cambi senza frizione- Augusta TrePistoni x esempio,ne sono certo) e sono sicuro perchè ho chiesto conferma al conce che in centralina è settato solo per salire di marce...  Spedendo però la centralina alla sede Yamaha in Italia,pagando è possibile abilitarla anche in scalata...

Inviato

Io ho letto (purtroppo non ricordo dove) che attivandolo in scalata la cambiata è durissima e praticamente la si finisce comunque ad utilizzare sempre la frizione.

Inviato

Non sò quanto sia duro in scalata,ma il conce mi ha sconsigliato l'attivazione in scalata per aver più durata meccanica al cambio...Non conosco tutte le moto che ne sono dotate ma le Augusta con la scalata attivata dopo un pò spaccano...

Inviato

sulle basse velocità non l'ho provato,

confermo che funzione solo in salita, in scalata usare la frizione,

appena mi arriva vi do altre info a riguardo :thumbsu:

Inviato

Io, mi vergogno a dirlo, ho provato una BMW R1200R e funzionava benissimo, in tutte le marce e velocità (ciclo urbano), in scalata faceva la sua bella doppietta, anche dalla seconda alla prima per arrivare al semaforo.

Complice la frizione anti saltellamento ;)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...