smaio13 Inviato 1 Agosto, 2016 alle 12:43 Autore Condividi Inviato 1 Agosto, 2016 alle 12:43 Perché dici che il suond è una pecca? Io pensavo che il sound del crossplane fosse qualcosa di distintivo e molto apprezzato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Agosto, 2016 alle 12:57 Condividi Inviato 4 Agosto, 2016 alle 12:57 Dall'RD 350, ai due VFR, fino alla ZX9R, sono state le moto dei miei sogni. Poi FZS 1000 Fazer e Tracer 900 sono state dei compromessi, ottime, ma compromessi. Il mio sogno sarebbe una Tuono 1100. Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salavitto Inviato 11 Agosto, 2016 alle 21:24 Condividi Inviato 11 Agosto, 2016 alle 21:24 Per me LA moto è la MV Agusta Brutale, da quando è uscita nel 2001, modello Oro con cerchi in magnesio dorato... spettacolare! Certo, prenderla come prima moto non mi sembrava una decisione saggia visti i cavalli... e vista la mia inesistente esperienza... saremmo durati poco entrambi! L'MT-07 mi è piaciuta subito esteticamente e dopo averla provata... l'ho subito sentita "mia". Mi trovo BENISSIMO... ma la Brutale resta nei miei sogni Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 14 Agosto, 2016 alle 22:24 Condividi Inviato 14 Agosto, 2016 alle 22:24 Scusa Torquemaster non volevo disprezzare i motori ad aste e bilancieri. Era solo un esempio per farvi capire il rumore del motore della mia MT-10 . Un motore ultra moderno ma con le punterie che fanno casino come un motore di un secolo fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 15 Agosto, 2016 alle 10:25 Condividi Inviato 15 Agosto, 2016 alle 10:25 ho sempre trovato splendida(e continua ad esserlo)la Brutale....ma per ovvie ragioni(la mia mole)non andava bene.. ci sono quasi inciampato sulla MT 01....l'ho scelta per ripiego(3 gg prima ero rimasto a piedi causa furto) mi sono detto:ma si',provo sto 1.700 e a fine stagione me ne libero......seeee giorno per giorno...giorno dopo giorno...mi ha fatto innamorare.. complice anche questo stramaledetto forum che non passa giorno in cui non vado a buttar dentro l'occhio(in questo momento sono le ore 12.31 del 15 agosto) come gia' precedentemente detto,qui dentro ho avuto modo di accrescere la mia modesta conoscenza e ancor piu',ho avuto modo di fraternizzare con persone speciali,con i quali condivido una VERA passione per questa moto che,piaccia o non piaccia,e' incastonata fuori dallo spazio e dal tempo e,passatela come battuta( ma fino a un certo punto),il giorno della mia dipartita(spero il piu' lontano possibile)vorrei congedarmi non con lo strimpellio di un organo o di un pianoforte ma,con il piacevole suono di 4 sgasate 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 17 Agosto, 2016 alle 17:06 Condividi Inviato 17 Agosto, 2016 alle 17:06 (modificato) L'Mt-10 per me è stato amore, tanto da vendermi la R6 che avevo..però, se devo essere sincero,il mio sogno è la R1. Non l'ho acquistata perchè volevo provare qualcosa di più comodo e quando ho visto questa meravigliosa mt-10,che tra l'altro deriva proprio dalla R1, ho detto, "CA*** DEVO FARMELA!!" Poi ovviamente ai motivi sopra ci aggiungo il costo,avrei dovuto cacciare tanti altri soldi che non avevo a disposizione! L'unica pecca è il rumore del motore a scoppi irregolari,che anche con uno scarico buono,può migliorare di molto la situazione,ma sempre rimane quel sound che tende a ricordare in parte una ducati! Ehm... la mt 07 non solo ė un bicilindrico ma ė anche crossplane. .. cosa hai da dire ?!?! faccio finta di non aver sentito a causa della musica proveniente dal mio sc haha Modificato 17 Agosto, 2016 alle 17:09 da MaD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alby Inviato 17 Agosto, 2016 alle 17:57 Condividi Inviato 17 Agosto, 2016 alle 17:57 ho acquistato la MT 01 proprio perchè ne sono sempre stato innamorato....non l'ho fatto prima solo per ragioni economiche, Dentro a questa moto c'è tutto....e penso che sarà anche l'ultima dato che sul mercato non c'è niente di simile. Oggi troppa elettronica e la MOTO sta assomigliando sempre più a un qualcosa tipo automobile :( Se questa è la mia moto ????? e come non potrebbe... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 22 Agosto, 2016 alle 20:56 Condividi Inviato 22 Agosto, 2016 alle 20:56 Chettelodicoaffare, c'è chi lo ritiene un difetto, chi una caratteristica e chi un pregio Rumore???? Sciabordio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 23 Agosto, 2016 alle 10:21 Condividi Inviato 23 Agosto, 2016 alle 10:21 (modificato) Semmai più che una bicilindrica una bicilindrica a V. Dopotutto il crossplane emula gli scoppi di un motore a V o L (in base ai gradi). Il suond e la coppia di un motore a V con l'allungo di un motore in linea, cosa vuoi di più? eretico. Modificato 23 Agosto, 2016 alle 10:22 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lppedd Inviato 6 Settembre, 2016 alle 12:06 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 12:06 In realtà, se non fosse stato per la patente A2, avrei preferito il Superduke 1290. Amara verità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 6 Settembre, 2016 alle 13:26 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 13:26 Dico la mia.... Beh, no! Limitato dalle leggi, avessi avuto l'età (e i soldi) mi sarei preso una Brutale 800. Certo che anche l'Aprilia RS250...... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lppedd Inviato 6 Settembre, 2016 alle 13:48 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 13:48 (modificato) Lascia stare i due tempi, a meno che tu non voglia sporcarti continuamente le mani, tra modifiche e manutenzione! Ho avuto una Husqvarna 125 ed è stato solo casino. Poi senza miscelatore... Modificato 6 Settembre, 2016 alle 19:48 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Settembre, 2016 alle 14:25 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 14:25 Dico la mia.... Beh, no! Limitato dalle leggi, avessi avuto l'età (e i soldi) mi sarei preso una Brutale 800. Certo che anche l'Aprilia RS250...... beh, fra quelle che puoi guidare, quindi fra i 125 in commercio. quindi significa che appena avrai l'età...non sarai più dei nostri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:27 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:27 @Ippedd: non è vero, non del tutto. Un due tempi fatto bene e non spinto al 1000% (es. 125 cc-45 cv), se: - lo scaldi bene bene - quando è in temperatura apri per bene - usi un buon olio completamente sintetico Allora non darà mai grossi problemi, solo robette facili facili, per la struttura stessa del 2t, da sistemare. Ogni tot kilometri cambi il pistone (facile facile perché la testa è libera, niente distribuzione) e sei a posto L'entrata in coppia del 2t è impagabile. Peccato per i consumi da V8 americano @Omar se diciamo fra quelle che posso legalmente guidare... Beh si dai. Ma figuratevi se vi abbandono, neanche quando avrò la moto nuova. Che, tra parentesi, non so quando arriverà, sicuramente non a 18 anni e 1 giorno visto che non c'ho soldi ..... In ogni caso vi assicuro già che non sarà una MT 07, non mi piace granché la posizione di guida e il motore é troppo coppioso, a me piace salire tanto di giri e non sarà neanche una 03 mk2, sono sicuro che mi stuferei in fretta e non potrei ripotenziarla :/ Ah e lo sapete che la Brutale 675 è guidabile ai patentati A2 (18 anni)? Una Brutale con ben.... 48 cavalli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lppedd Inviato 6 Settembre, 2016 alle 16:05 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 16:05 @Ippedd: non è vero, non del tutto. Un due tempi fatto bene e non spinto al 1000% (es. 125 cc-45 cv), se: - lo scaldi bene bene - quando è in temperatura apri per bene - usi un buon olio completamente sintetico Allora non darà mai grossi problemi, solo robette facili facili, per la struttura stessa del 2t, da sistemare. Ogni tot kilometri cambi il pistone (facile facile perché la testa è libera, niente distribuzione) e sei a posto L'entrata in coppia del 2t è impagabile. Peccato per i consumi da V8 americano Il 2t è una rogna perche' devi continuamente cambiare getti al carburatore, e se non lo fai la moto va da schifo (garantito), devi fare miscela, devi cambiare pistone ogni tot. km, vibra tanto, puoi grippare, ... [elenco molto lungo] Ti assicuro che tra un Husky 125 2 tempi e la versione 4 tempi non c'è tanta differenza. Puoi fare tutto quel che vuoi, ma ci devi stare dietro tanto, ma tanto, anche se non hai KTM, TM, Fantic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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